mercoledì 30 gennaio 2008

"SCUSA, MA CI CONOSCIAMO?"



La festa è una di quelle in cui non si capisce chi l’ha fatta e perché. Si sa solo che c’è l’“open bar” e queste due parole insieme riuscirebbero a smuovere anche il più imboscato dei capi della ‘ndragheta rintanato in una grotta sull’altopiano della Sila.
Se sei uno in gamba, non sbrachi e, dopo il terzo drinc capisci che è il momento di fermarti. Ecco, io non sono uno in gamba.
In un angolo accanto al terrazzo panoramico c’è anche un delizioso banchetto dove preparano crep alla nutella che sono l’ideale per assorbire la pozzanghera di negroni che ti si forma nello stomaco in queste occasioni.
A prepararle però hanno messo un povero disgraziato che le prepara con la maestria con cui un focomelico suona una sonata di Betoven al pianoforte al punto che prendo in mano la situazione, gli strappo la cuccumella (ndr: termine romanesco che descrive un attrezzo da cucina con cucchiara fonda che, se come penso, non vi viene ancora in mente, ritrovate anche sulla copertina del celeberrimo “Talismano della felicità”) e inizio a versare io la crema sulla piastra. Mi giro e vedo un ragazzo che a me piace molto e da molto tempo e che, per motivi di privasi, chiameremo con il nome di fantasia: Quellochemipiace.
Lo guardo, lo saluto e vedo nei suoi occhi quell’inconfondibile espressine che ormai sono abituato a vedere negli occhi di centinaia di altri uomini. E’ l’espressione che descriverei, con un sottile gioco di metafora: “machicazzosei?”, che, oltretutto, quando ad averla è uno che ti interessa, non sai che piacere ti faccia vederla.
Ora è vero che la memoria è selettiva e che si tende a ricordare chi ci interessa (e già questo non depone a mio favore) ma il ragazzo in questione lo conosco di vista da almeno 10 anni.
Ad ogni modo, mi rigiro verso il mago delle crep, sorrido e gli dico “la prossima è per Quellochemipiace”, dissimulando quella disinvoltura che in genere anticipa di pochi minuti il coma etilico.
Quellochemipiace mi fa “ma ci conosciamo?”, daje! Ma secondo te, oltre a fare le crep, ho anche il potere di indovinare i nomi degli sconosciuti? Certo che ci conosciamo!
“Dove ci siamo visti?”, mi chiede. Di certo non ad un corso di apprendimento mnemonico veloce.
Insomma, io un po’ ci marcio: “Se non te lo ricordi, non te lo dico…” (o qualcosa del genere visto che ho ricordi della serata vaghi e obnubilati, soprattutto da quel momento in poi).
D’accordo, mi dirai che non sono uno che quando passa si ferma il traffico per guardarlo, e questo lo posso accettare, ma alla fine anche un palo della luce se lo vedi in tutti i locali, a tutte le feste, a tutte le cene in piedi e pure al tuo compleanno come imbucato d’onore (facendogli anche gli auguri) alla fine lo ricordi.
La cosa che mi sorprende è anche il fatto che Quellochemipiace faccia l’attore. E quelli la memoria dovrebbero avercela buona.
Ora non voglio credere che abbia bisogno di “gobbi” con i cartelloni in mano a ricordargli anche monologhi della portata di: “Buona sera, mi chiamo Mario”, perché in questo caso io a cambiare professione ci penserei.
Dicono che a volte la perdita di memoria di un episodio avvenga, oltre che per l’assunzione di ettolitri di campari e gin, come nel mio caso, anche a seguito di fatti traumatici ma non mi sembra che le altre volte che ci siamo presentati contemporaneamente accanto a me ci fosse stato un attentato dinamitardo di alcheda.
Comunque voglio vedere il lato positivo della cosa. C’è un film delizioso, leggero ma molto divertente e romantico. Si intitola “50 volte il primo bacio” (in due parole: lei perde la memoria breve quindi ogni giorno rincontra il suo spasimante e se ne rinnamora ogni volta, poi comunque andatevelo a vedere che capite meglio). Ecco mettiamola così, se mai un giorno, io e Quellochemipiace dovessimo fidanzarci, non mi sarà difficile credergli quando, andandolo a prendere sotto casa, lui mi guarderà con occhi sognanti e mi sussurrerà: “sai ogni volta che ti vedo, è come fosse la prima volta”.

83 commenti:

Anonimo ha detto...

un palo della luce? avrei usato un altro oggetto vista la "stazza" tipo: un estintore! comunque io c'ero e chissa' magari la prossima volta si ricordera' di te, magari del nome no. Poi la prossima ancora anche il nome, e poi....ti sarai scordato te!
ciao
R

Anonimo ha detto...

ahahah romanticone!!...regalargli un postit con su scritto "MEMENTO INSY!",che dici?

:-)

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

rdm: memente, semmai:)


X R: allora aiutami a ricordare perchè io proprio poco...

Anonimo ha detto...

Ciao sono Quellochemipiace.
Volevo scusarmi con te per l'altra sera. Sai che faccio l'attore, ma non sai che sto entrando nella parte per interpretare il protagonista di un film sull'autismo. Ecco la ragione del mio apparente disinteresse nei tuoi confronti. Quando il film sarà finito ti farò uno squillo.
Baci

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

ciao QUELLOCHEMIPIACE: tanto lo so che non chiamerai perchè, te ne dimenticherai!!!

Anonimo ha detto...

Un vero autistico rinuncerebbe ad andare alle feste, anziché disinteressarsi ad uno soltanto degli invitati, quindi, non credo che sapremo mai quest'attore premiato con l'Oscar!
Tu avresti bisogno di qualcuno che ti valorizzasse e di curare questa nevrosi pluridecennale. :-)

Anonimo ha detto...

sai fare le crepes?
a me ad una festa non sarebbe mai venuta la fantasia di:
1. lavorare aggratis;
2. mettermi vicino ad una fonte di calore che mi faccia brillare la faccia dopo 3 secondi;
3. mettermi vicino ad una fonte di puzza di fritto.
poi ciascuno ha le proprie priorità (e i propri hobbies, come ha risposto un garrulo vecchietto che spingeva per entrare nel tribunale per assistere all'udienza di erba al giornalista che domandava che ci facesse lì).

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

STEE, era una queswtione di vita o di morte. lento coom'era il tipo, sarei morto di fame

Anonimo ha detto...

dovevi allungare l'occhio languido e cercare qualcuno che lo facesse (e si impuzzasse e sudasse) al posto tuo.
certo, essere bionda e avere le ghiandole mammarie in questo caso aiuta. meno per la carriera, ma per trovare qualcuno che ti faccia 2 crepes aiuta.
è sempre la faccenda delle priorità a fregarmi...

Anonimo ha detto...

sisì,e poi le onde culleranno al ritmo di"over the rainbow"la barchetta in mezzo all'oceano sulla quale avrete deciso di vivere........SVEGLIA!!!!Non sei Drew Barrimore,qua la vita è una giungla,appena hai notato il principio di amnesia di quellochetipiace(tipico caso di nome proprio declinabile),la sola ed unica frase che dovevi dire era.......:"ma scherzi caro,stiamo insieme solo da un giorno,e già fai finta di non ricordarti di me?"Se il cristiano ha un minimo di riguardo ed un gin tonic in mano,stai sicuro che non ti contraddice,e poi in caso contrario,almeno c'hai provato!

Anonimo ha detto...

Secondo me questo Quellochemipiace ò è troppo furbo o è troppo scemo.

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

tanto ne we sono sicuro che lo ribecco. giuro se rifà il finto tonto, lo corco...

Anonimo ha detto...

certo che lo ribecchi insy e quando ciò accadrà saremmo noi a stordirlo in modo che al suo risveglio sia "convinto" di essere stato sempre il tuo ragazzo, vedi a cosa servono le amiche e la mazza di baseball che portiamo sempre al alpheus ;)

frontixx ha detto...

...uhhh uno COSì scemo deve essere per forza superdotato... o almeno lo spero...:)))
...sia ben chiaro che con questo non intendo minimamente insinuare che Insy, essendo COSì intelligente(si ricorda pure il latino...), è minusdotato... ;)))

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

FRONTIXX: io il latino non lo ricordo, lo studio ancora. E' una delle mie passioni insieme alla malacologia e gli innesti botanici.

Anonimo ha detto...

Innesti botanici??? O_0 Sai fare il doppio spacco inglese?? No perchè qui gli innestatori arrivano dal Messico e guadagnano fino a 400 euro al giorno. Buttali via, cò sti chiari de luna!

frontixx ha detto...

...passione per la malacologia??? Insy caro, non dovevi dirmelo, ora pretenderò che tu faccia un salto da me a vedere la mia collezione di conchiglie... ;)))

frontixx ha detto...

...ecco, ti pareva se Gan non interveniva e mi rompeva l'alchimia... GAAAAANNNNNN!!!!

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

GAN, FRONTIXX, non litigate tanto la do a tutti e due.

ErPupone ha detto...

Insy, sei un poeta...e quellochemipiace...sara' pure figo ma e' un cretino!!! :-)

Anonimo ha detto...

Pupò, un poeta che sa fare gli innesti, studia latino e conosce le conchiglie: ma dove lo trovi un altro così?

Anonimo ha detto...

Premesso che ho avuto un terribile lapsus freudiano e invece di leggere che la memoria si può perdere "a seguito di fatti traumatici" ho letto A SEGUITO DI FALLI TRAUMATICI....volevo dire.
Ma che te frega Insyolino...non ti merita!

Anonimo ha detto...

ancora con sta storia che se non ti vuole non ti merita??? ma qui ci accontentiamo con l'aglietto come si dice a roma!!! e cavolo!!!
non ho saputo resistere alla tentazioni di rispondere e scrivere.. pure io ho un "quellochemepiace" che non mi ricordo dove ho visto la prima volta e che ogni volta mi guarda sorridendo ma ovviamente pensando..."chicazzosei??"!! effettivamente non se ne puo piu di tutti questi bambaccioni!! questo weekend se lo becco...e sto sotto alcol...giuro che gli metto la lingua in bocca e cosi almeno non mi si scorda!!! e che cavolo!! ahahah a presto!! BEL BLOG!! è un po che lo leggo! poi ti faro i complimenti dal vivo! LUMENS

Anonimo ha detto...

ops c'era un errore!!! gli metto la linga in bocca e cosi ALMENO SONO SICURO CH EMI SI RICORDA!!! ehehe
scusate ma andavo di fretta...qui il lavoro ovviamente mi sommerge! eheheh

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

LUMENS: se sei di roma sto we ci facciamo una tanica di gin e poi vediamo se non ci si ricorda lui e tutti quelli nel raggio di 500 mt.

graze ERPOP: ma non credo sia cretino. E' che ho la faccia banale:)

Anonimo ha detto...

Insy, abbi pazienza: magari avrai anche la faccia banale, ma labbra come le tue mica si possono scordare!

Anonimo ha detto...

Latinista! è lui che si deve ricordare, quindi leggendo il biglietto :"mi devo ricordare di INSY"... (scusa il rumore di unghie sul vetro che fa da sottofondo a questo commento! :-P)

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

RDM: l'imperativo prima singolare, non esiste. spero almeno tu sia bello perchè a cultura stiamo maluccio :)

frontixx ha detto...

...Insy caro, ma sarà mica che sei così bravo in latino perchè in realtà sei un liceale occhialuto e brufoloso??? No perchè sai, nel caso, non so se posso confermarti l'invito a vedere la mia collezione di conchiglie... mica voglio fare la fine delle maestre di rignano...

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

no FRONTIXX, il latino lo so bene perchè ai tempi miei era ancora la lingua ufficiale:)

Unknown ha detto...

banale?
io avrei detto più..da culo, semmai.
così ti impari a svolazzare come delia scala in una nuvola di crinoline.

vedi, un uomo che cura il suo aspetto, va in palestra, fa la dieta, parla pure latino, eppure non se lo ricordano.

bridget jones di tutto il mondo e di tutti i sessi, che sia arrivato finalmente il nostro magico turno??

insì, facce spazio, che quelloocheTtApiace ce lo giochiamo alla riffa noi altre.

oscar

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

a OSCAR; ma una volta che mi piace qualcuno, me lo vuoi pure soffiare?!

frontixx ha detto...

...ma...ma...allora tu sei proprio Insiloanus!! Caro, ma allora ci conosciamo eccome... ti ricordi quella sera sulla mia biga cabrio nuova nuova? sarà stato l'80 a.c. o giù di lì... ormai è passato del tempo, e ci rido su, ma al momento rimasi parecchio male quando mi apostrofasti "pic-indolorosus"... sai, ero un po' inesperto e parecchio emozionato... mi dai una seconda opportunitas? ;)))

Ale e Edu ha detto...

Un post commovente, il tuo canto del cigno.Un p� come l'ultimo album di J lo.

Ale e Edu ha detto...

Ha! dimenticavo se andate su youtube e digitate "britney spears (pills)" vedrete Insy...

Ale e Edu ha detto...

.....o qualcosa del genere

frontixx ha detto...

...quadraretto, scusa non ho capito, ma bisogna che ridiamo?

Ale e Edu ha detto...

@ frontixx, no ,tu puoi restare serio....Insy e un mio caro amico e noi possiamo scerzare così. Frontixx non te la prendere :)

frontixx ha detto...

...beh hai fatto bene a chiarire, perchè io Insy lo difendo a colpi di applica-mascara... ;)))

frontixx ha detto...

...e per i più riottosi passo ai colpi di portacipria... ;)))

Ale e Edu ha detto...

@Frontixx, io gli ho tenuto la mano mentre gli facevano la vagginoplastica , senza anestesia,
e più di una volta la fronte mentre vomitava...ti riinvito a vedere youtube e avrai una idea di chi è Insy.;)

frontixx ha detto...

...uhhh quadraretto quindi mi vuoi dire che, nonostante la sua veneranda età, Insy lì sotto è "giovane"?

frontixx ha detto...

...Insiloanus, ora che sei "tornato de primo pelo", che ne dici se andiamo ad adescare i gladiatori fuori dalle arene??? ;)))

Ale e Edu ha detto...

...INTONZA...sai Insy è abitudunario...

Ale e Edu ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

per quanti volessero invece vedere QUADRARETTOVIU?, sempre su yutiub, devono invece digitare: "pieden nella fossa".

Ale e Edu ha detto...

..ASpetta ho trovato anche la tua coiquilina sudamericana..yuotube "hetores2008 laura pusada la soledad."

Anonimo ha detto...

@Frontixx: metti in salvo il piumino, almeno, perchè ti servirà addirittura il portacipria :-P

INSY...il dubbio lo puoi estirpare alla radice: nè cultura, nè bellO...entro gratis a vedere il tuo calendario di Devid (ma più per il giro turistico nel reliquiario che per il calendario!) e leggo il tuo blog cercando di farmi una cultura in attesa che mi transumi... e poi se anche condividessi questa tua passione, non andrebbe bene!Lo sanno tutti che latinoxlatino fa l'area del quadratino, Quadraretto si sentirebbe (giustamente interpellato e allora saremmo in 3 e il triangolo... no!
:-)

per il latino...vediamo: io mica so che memento viene da memini,meminisse, irregolare...nuuu, io solo cultura bassa! Sono quindi partita dal ricordo del film del '90, Memento.
Poi c'è la Bibbia (che a leggerla bene c'è un sacco di cosine interessanti e antidogmatiche ma così vado OT): Memento homo, quia pulvis es et in pulverem reverteris - Gen 3,19
Ancora: "Memento audere semper" est locutio latina quae poeta et scriptor Italicus Gabriel D'Annunzio scripsit. Abbreviatio huius locutionis est M.A.S (preso da Wikipedia paro paro, io aggiungo che sta pure sul Vittoriale a Gardone)
Memento mori est admonitio brevitatis vitae quae aetate antiquae Romae triumphator inter triumphum audire debebat (Semper Vicipaedia)
Vabbè forse dovevo evitare l'alcol con gli antinfiammatori! Deliro!

Un bacio indistinto (se lo accetti anche da una lella!)

Anonimo ha detto...

)
scusate! avevo lasciato la PARENTE intorno a "giustamente" e dimenticato di ricordare a Insy che Memente non esiste! Imperativo solo Memento-Mementote!

Bonne nuit!

Anonimo ha detto...

Si dice "memente" quando in caupona si deve ordinare un'acqua e menta.

frontixx ha detto...

...vi ho perso qualche post fa... troppa dottrina per uno che in latino aveva 6e1/2... Gan caro ma che cos'è la "caupona"??? ho pure cercato nel dizionario, ma non c'è... sarà mica un romantico localino delle Langhe dove vuoi organizzare il nostro pranzo di nozze???

Anonimo ha detto...

Frontixx, ma ti pare che il pranzo di nozze lo facciamo in una caupona? Magari con la polpa di granchio, i gamberetti in salsa aurora e gli sfogliavelo? No no, tranquillo: castello medievale e Gualtiero Marchesi in cucina. Messa in latino, of course, e spero tanto che Insy venga a fare il paggetto.

Anonimo ha detto...

ancora @Frontixx :


"Dum caupona verterem vino debachatus,
secus templum Veneris eram hospitatus.
solus ibam, prospere vestibus ornatus,
plenum ferens loculum ad sinistrum latus."

et caetera, et caetera.

frontixx ha detto...

...dio mio Gan che progetto romantico... ci ameremo tutta la vita alla follia e, nel tempo libero, lezioni di latino al tuo coniuge ignorantello...;)))

Anonimo ha detto...

oO(santa cleopatra...cosa abbiamo scatenato!!!)

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

no, RDM, perchè? E' talmente interessante leggere questi commenti....

Anonimo ha detto...

infatti,molto bello che ci rendano partcipi dei fatti loro i fatti loro,poi carina anche la poesia in latino di max pezzali,credo.

Insi,il paggetto non può non avere i capelli da paggio,e maniche a sbuffo,soprattutto se la cerimonia si terraà in un castello,preparati.

Anonimo ha detto...

bagley, il paggetto deve indossare anche i calzoni a palloncino e la calzamaglia rosa.
Ah, la poesia in latino è di Paolo Meneguzzi, voleva copiare la compianta Diana East.

frontixx ha detto...

...Gan tesoro adesso che sanno tutto del nostro romantico progetto bisogna fare un tavolo in più... insomma bisogna invitarli... non dare il tirchio... ;)))

Ale e Edu ha detto...

E'ingiusto che parliate d'amore e progetti di vita ,quì tra i post del "singolo" insy.piuttosto date consigli su come restare in mente a qualcuno che gli piace!!!
@rdm quadrarettowiev siamo in 2, quindi no triangoli ,no poligono il motto di Quadrarettowiev è :Monogamy pornography!

Ale e Edu ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
frontixx ha detto...

...quadraretto, magari Insy, vedendo la nostra romantica storia, si convince anche lui a "mettere la testa a posto"...;)))

Ale e Edu ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Ale e Edu ha detto...

@ Frontixx.....Vabbè allora provo così...Cè qualcuno capace di sciogliere il cuore all'algido Insy? pallidi segnali dal resto del mondo dicono di si...e non aggiungo altro.
Insy we love you!

frontixx ha detto...

...ma altro che pallidi segnali... secondo me Insy cià la fila... solo che non è uno che si concede facilmente... è un po' all'antica, pari pari alla buonanima di zia Ida... tutto qui...;)))

Ale e Edu ha detto...

Da fonti certe Insy non ha la fila.

Anonimo ha detto...

Ma magari Insy sta bene così! Poi è ancora giovane, che diamine, il Fidanzato perfetto arriverà, del resto, come diceva la splendida Lola, "non sono mica fiaschi, che s'abboffano!". Certo sarebbe bello se scrivesse qui, e alla sua maniera, l'identikit di colui che un giorno avrà la fortuna di condurlo all'altare!

frontixx ha detto...

...buona idea Insy... come al solito condivido le idee del mio coniuge... perchè non dai qualche indizio sul tuo tipo ideale???

frontixx ha detto...

...aiuta la buona sorte...;)))

Anonimo ha detto...

loved las vegas? examine the all untrodden [url=http://www.casinolasvegass.com]casino[/url] las vegas at www.casinolasvegass.com with beyond 75 up to fellow bounteous [url=http://www.casinolasvegass.com]online casino[/url] games like slots, roulette, baccarat, craps and more and egg on a captivating in existent banknotes with our $400 laid-back bonus.
we be endless up to from time to time in a blue moon perceptive games then the obsolete online [url=http://www.place-a-bet.net/]casino[/url] www.place-a-bet.net!

Anonimo ha detto...

Yes undoubtedly, in some moments I can phrase that I approve of with you, but you may be considering other options.
to the article there is quiet a definitely as you did in the go over like a lead balloon a fall in love with efflux of this demand www.google.com/ie?as_q=reciprocity treaty 1875 hawaii ?
I noticed the catch-phrase you procure not used. Or you functioning the pitch-dark methods of development of the resource. I have a week and do necheg

Anonimo ha detto...

hellopeople this is a great forum hope im welcome :)

Anonimo ha detto...

Buy online generic medicines from [url=http://allergyrxstore.com/] Pharma[/url] , no prior prescription and free consultation. On our medicine from [url=http://allergyrxstore.com/] Reputable Pharmac[/url] you can [url=http://allergyrxstore.com/]order online drugs[/url] Lioresal .

Anonimo ha detto...

Buy online generic medicines from [url=http://allergyrxstore.com/]online Pharmacy[/url] , no prior prescription and free consultation. On our drugs from [url=http://allergyrxstore.com/] Pharma[/url] you can [url=http://allergyrxstore.com/]buy online generic[/url] Lioresal .

Anonimo ha detto...

Hello everybody! I don't know where to start but hope this site will be useful for me.
In first steps it's very nice if someone supports you, so hope to meet friendly and helpful people here. Let me know if I can help you.
Thanks in advance and good luck! :)

Anonimo ha detto...

Great site and good information.

Do you enjoy watching movies on your PC?

Watch popular TV series including Gossip Girl, Weeds, Lost and much more!

[url=http://www.channelblender.com/watch-movies/movies]Free Internet TV[/url]

Anonimo ha detto...

Good web site!

Almost everyone needs to acquire insurance at one time or another, whether it is
auto insurance, life insurance, health insurance, or homeowners insurance.
These times it is easier than ever to get free insurance quotes from multiple
businesses in order to find the foremost deal. You can also see how to save
oodles of money in free gasoline when you acquire your insurance cost quotations.

[url=http://freeinsurancequoteshq.com]Free insurance quotes[/url]
http://freeinsurancequoteshq.com

[url=http://familytreesoftware.org/family-history-software/]Family history software[/url]

http://freeinsurancequoteshq.com/life/term-life-insurance-price-quote.htm

Anonimo ha detto...

Hello All

After lurking around trps1.blogspot.com for I while and enjoying the site from the background I have decide to join up!..There seems to be some really good member in here and I like much very..

Please forgave me if I get on your nerves by my speaking but English is not me first Language[url=http://rsspower.info/].[/url][url=http://desubmityournews.info/forum].[/url][url=http://cowhatsnewtoday.info/forum].[/url]

Anonimo ha detto...

pretty cool stuff here thank you!!!!!!!

Anonimo ha detto...

WegeSpems

[url=http://healthplusrx.com/constipation]constipation[/url] UtinkGilk

Anonimo ha detto...

SEO специалист. Обеспечиваю оптимизацию сайтов. Стоимость работы от 50 у.е. в месяц.



ICQ 625-466-909

SEO продвижение ресурса можно разделить на 2 части:
1) Внутренняя оптимизация - это работа с наполнением ресурса; тексты, html-код, структура ресурса и тд.
Всё это необходимо привести в соответствие с требованиями релевантности поисковиков.
2) Внешние факторы - это качество и количество ссылающихся ресурсов на Ваш сайт. Чем больше ресурсов цитируют (ставят ссылки, рекомендуют) Ваш ресурс, тем лучше он выглядит в глазах поисковых систем.
Важно, проводив SEO для сайта, не использовать запрещенные методы продвижения, иначе это может негативно сказаться на позициях вплоть до полного исключения сайта из индекса поисковой системы.

Вот, вкратце, из чего состоит SEO, как продвижение сайта. Это всё конечно поверхностно, потому как каждый из этих пунктов имеет множество этапов, нюансов и правил.

Особый пакет услуг SEO. Стоимость от 300 у.е.

Особый пакет услуг – это разовый комплекс работ над вашим сайтом, направленый на то, чтобы сделать его наиболее оптимизированным под поисковые системы. Приблизительные сроки выполнения - 4-6 недель.

Этап 1
Анализ SEO состояния сайта
Обзор сайта, планирование оптимизации и продвижения
Анализ сайтов "конкурентов"
Анализ и подбор ключевых слов
Оптимизация мета-данных (подбор ключевых слов, заголовков, описаний)
Оптимизация кода (первое предложение, тэги H1, жирный и курсив текст и т.д.)
Интегрирование системы для обмена ссылками

Этап 2
Создание карты сайта
Создание динамической RSS ленты новостей
Оптимизация ссылок (Search Engine Friendly URLs)
Проверка кода на соответствие стандартам W3C

Этап 3
Регистрация в поисковых системах и каталогах
Оптимизация контента

Anonimo ha detto...

Please move me if this is not the right area for my post. Hey everyone my name is Laura. I read about school work I'm going to searching more about this place trps1.blogspot.com [img]http://pushbuttonmoneyreviews.com/push-button-money-review.gif[/img]

Anonimo ha detto...

Seotons - Entreprise de Creation site internet