mercoledì 23 aprile 2008

PRETI VOLANTI.


Vorrei inaugurare oggi una rubrica intitolata “Così t’impari”, dedicata alle imprese più idiote che mente umana possa concepire.
E’ già tanto difficile arrivare incolumi alla fine della giornata pur non facendo l’operaio alla Tissen-Crup che io, francamente, non andrei a sfrugugliare ulteriormente la sorte.
Ho letto infatti stamattina sul Corriere della sera di questo prete brasiliano disperso durante il tentativo di mettere il record di volata con palloncini gonfiati ad elio.
E’ vero che di imprese impossibili, come far indossare scarpe con il tacco 12 ad una lesbica senza che lo scambi per un'arma impropria da usare durante una partita di calcio, ce ne sono tante ma quando queste sono anche idiote e portano, come in questo caso, ad un tragico epilogo non posso non dire, con una punta di sadico cinismo: così t’impari!
Inizialmente pensavo fosse un gesto estremo di avvicinarsi al Signore, una forma estrema d’ascetismo, e invece no.
La motivazione è ancora più stupida dell’impresa in sè: raccogliere dei fondi per creare un’area di sosta “spirituale” per camionisti su un’autostrada in Brasile.
Apparte il fatto che vorrei capire chi è che paga per vedere un prete che svolazza attaccato a dei palloncini se neppure puoi avere il gusto di usarlo come bersaglio per un torneo ti tiro con la carabina ma poi come ti viene in mente di costruire delle cappelline nelle aree di sosta?
L’unico essere meno spirituale di un camionista è soltanto Satana e le sole cose che questi poveracci, dopo magari 48 ore ininterrotte di viaggio, vogliono fare sono due: ridisegnare con una penna la linea del culo che gli si è cancellata dopo tanto tempo seduto a cassetta e trovare un buco qualsiasi per dare sfogo ai loro istinti erotici (per questo i ghei, che tutto gli puoi dire meno che non siano degli svelti, hanno la mappa delle aree di sosta stampata a fuoco sulla coscia).
Insomma a tutt’oggi hanno solo ritrovato i palloncini ma del prelato se ne sono perse le tracce.
Non vorrei malignare ma a me sembra un chiaro caso di punizione divina.

53 commenti:

  1. Come direbbe mio padre: "Mal volsuto, unn'è mai troppo"...

    RispondiElimina
  2. Comunque un riparo da sguardi indiscreti in un'area di sosta non è una cattiva idea, ben venga anche una cappellina dietro la quale infrattarsi. Secondo me il prete ci vedeva lungo. Eccome.

    Macsi

    RispondiElimina
  3. Ma che dici Insy! Sarà asceso in paradiso, no??? ... a me me fa venì in mente la canzone di Silvestri "...e salirò salirò..."

    Cmq, a confronto con questa idea, quella del calendario delle casalinghe di Salamanca è l'equivalente del premio nobel per la Fisica.

    RispondiElimina
  4. Di sicuro il prete non si chiamava Irina! Scherzooooooooooo :)

    RispondiElimina
  5. POverino!Secondo te,avrà pregato o bestemmiato mentre precipitava?

    RispondiElimina
  6. un COINQUILINO, apparte che sei stronzo, ma, di grazia, togli la tua foto che ti conoscono tutti e poi risalgono alla mia reale identità?

    RispondiElimina
  7. UNCOINQUILINO: davvero conosci Insy? ci possiamo conoscere? mi passi qualche informazione? Io sono alto, mezzo americano, abbastanza carino e bacio come un dio...

    RispondiElimina
  8. 18N: apparte che inizio a dubitare che te sia un 18N ma poi, non sei fidanzato?

    RispondiElimina
  9. ogni parola vale 50 euro...
    poi mi tocca steccare con Insy

    RispondiElimina
  10. INSY sono fidanzatissimo (e anche lui legge il tuo blog). Ho offerto baci, mica altro... Mi hanno appena spedito un video che mi ha fatto ribaltare. Che ne pensi? http://www.youtube.com/watch?v=IZ_Kid1Lryg

    RispondiElimina
  11. 18n
    se me fai la spesa, me butti la monnezza e mi cambi il catetere, te lo dico io chi è Insy!

    RispondiElimina
  12. holaaaaaaaaaaaaaaa, no no, non ci provate belli.. ormai gia ci ho fatto la bocca a quei soldi!
    poi dicono che l'italia non cresce: certo, se le anziane generazioni mettono i bastoni nelle ruote all'imprenditoria giovanile!!!!

    RispondiElimina
  13. un coinquilino... con la vita che stai a fà, presto di giovanile non ti rimarrà più nulla!!!

    eheheheheh

    Justice!

    RispondiElimina
  14. più che "così t'impari", una delle frasi che pronuncio con più soddisfazione è "te l'avevo detto".

    ps. ma vi conoscete tutti qua? Annamo bene

    RispondiElimina
  15. beh però intanto la vita me la godo! :)

    RispondiElimina
  16. Perchè scusa non potresti divertirti intorno ad un fuoco, con una chitarra, cantando le bionde trecce?

    RispondiElimina
  17. holaaaa
    basta usare le creme giuste...
    o come direbbe una nostra amica in comune...pizza e pasta, e rimani giovane ;P

    barfly aka gino il carbonaro

    RispondiElimina
  18. a proposito di assurdità... e io che pensavo che in Italia le trasmissioni come x factor e amici avessero toccato il fondo in fatto di concorrenti... gustatevi sto video:
    http://www.bastardidentro.it/node/view/31666

    KEN LEEEEEEEEEEEEEEEEEE! :D

    RispondiElimina
  19. Io mi divertirei anche intorno ad un fuoco a canatare battisti ma nessuna delle persone che conosco si degna di farlo con me... E' tutta gentaccia che frequenta brutti posti.. in primis questo blog!

    RispondiElimina
  20. last day, a costo di prendermi n'altra lavata di capo da insy (che dice che la cagnetta la può fare solo lei) ti dico che sei proprio bono e con te di battisti ce canterei tutto il repertorio! :P

    RispondiElimina
  21. DILDO, su sto blog o fai la corte al proprietario sennò se devi fare cagnetta, sei pregato di adare da un'altra parte!!

    RispondiElimina
  22. ok :P insy hai visto il link che ho postato? è da morireeee! :D

    RispondiElimina
  23. DILDO: da mo che gira. io l'ho pure messo su maispeis in tempi non sospetti...:)

    RispondiElimina
  24. ahahah e vabbè io non la conoscevo.. è un tajo questa qua... è pure convinta de cantà in inglese! :D

    RispondiElimina
  25. Dildo, ahime tutti sanno che sono davvero stonato... :)

    RispondiElimina
  26. Insy è inutile che metti le cose sul maispeis se poi rimane nascosto e segreto come il pis di giuliano ferrara...
    Sto ascoltando a ruota Hard Candy, che bellooooooooooooooooooo!!

    RispondiElimina
  27. Hard Candy non e brutto! sa sembra un album di Gwen Stefani,ma meno Dub..Spanish lesson e na palla e pare che canta Maria lurdes al posto suo.

    RispondiElimina
  28. Però l'allegra TARANTELLA "give it to me", mi piace! so che a Santa Maria di Leuca è già al primo posto della chart regionale

    RispondiElimina
  29. beh guarda pure qua a Cosenza va alla grande!!
    La abbiamo scelta come sigla dell'ELEGANCE, il posto piu trendy e cool di tutta la calabria!!

    RispondiElimina
  30. ecco, ce mancava il forum madonnaro... già mi è giunta voce che noi stasera si va a fare cruising alle messaggerie tra i fans in spasmodica attesa per la release... io credo che non siano proprio proprio il mio target, alla fine, però sicuramente sarà un'esperienza sociologicamente interessante... troverò qualcuno dei tuoi lettori milanesi?

    RispondiElimina
  31. ..noi parliamo di Madonna e intanto un povero prete è morto!....pensa quando i fedeli lo racconteranno "poveraccio è morto" come? "viaggiava a bordo di 100 palloncini colorati ,ma qualcosa è andato storto" ..

    RispondiElimina
  32. qwuadraretto: di sicuro non mi colloco tra i più radicali anticlericali, ma penso di poter dire che nella sua storia la Chiesa abbia fatto pirlate anche peggiori... :)

    RispondiElimina
  33. ..Beh! si Redrum è vero di personaggi borderline la chiesa ne è piena , prendi Suor Paola che parla di calcio,oppure quel esorcista che dice che Amy Winehouse è posseduta dal demonio, a parte la comicità è grave!poi un vero crimine contro l'umanità era l'album di Fra'Giuseppe Cionfoli..ovviamente acustico

    RispondiElimina
  34. quadraretto: pasqua 2005 nella provincia del nordest. paesino di 5000 anime dominato da un prete che nella sua foga integralista ha deciso di ricostituire il rito bizantino. a parte che lui la messa con le spalle all'assemblea l'ha sempre fatta e che ha fatto ristrutturare una specie di baldacchino con cui fa la processione ogni volta che entra in chiesa... quell'anno lì, si sono contati 5 intossicati da incenso. ero presente

    RispondiElimina
  35. è da mo che manco.
    non riconosco più questo blog. una volta si parlava di membri, passive, musclebear.. e ora di madonne e preti..

    a proposito, pare che madonna si attaccherà a 100 palloncini per promuovere il suo abum candy candy sorvolando lo yorkshire. è vero?

    RispondiElimina
  36. il vostro cinismo è peggiore di quello della Leosini, la conduttrice di storie maledette.

    comunque Spanis Lesson è la versione londinese di La isla bonita, e Giv it to me, mo ve lo posso dire, è stata prodotta da Timbalett in arte Al Bano.

    MARCELLINO: e da uqnadoin calabria ci sono locali trendi?!"?!!?

    RispondiElimina
  37. le ricette di Suor Germana, è impossibile tirar fuori un dolce da un piatto di minestrina avanzata agiungendoci zucchero e mele!

    RispondiElimina
  38. guarda cosa è costretto a fare uno per farsi una scopata al chiuso in un'area di sosta, anzichè buttato nel parcheggio.. perchè è a questo che servivano le "cappelline", o no?

    RispondiElimina
  39. UHHHH!!! le aree di sosta.. una palestra... li si che ti alleni alle 'durezze' della vita.
    PS: Enrico, ammazza quanto sei presenzialista... ma hai rimorchiato almeno?

    RispondiElimina
  40. un tacco 12 per una lesbica si che è un'arma di difesa e contundente!

    RispondiElimina
  41. visto che si è toccato l'argomento... mia personale top 5 da hard candy (già straascoltato):

    1. Miles away
    2. The beat goes on
    3. Candy shop
    4. Dance 2night
    5. Devil wouldn't recognize you

    tralascio 4 minutes già troppo sentita e le bruttissime Incredible e Spanish lesson... nel complesso si può ascoltare, anche se non è ai livelli di Confessions ;)
    Dildo Madonna Fan

    RispondiElimina
  42. DILDO: ti manderei a spalare carbone, altro che ascoltare madonna facendo pure la top list!!

    RispondiElimina
  43. se ci sono minatori muscolosi, accetto! :D

    RispondiElimina
  44. Dildo detto tra noi confido molto sui remix...gli arrangiamenti co ste pianole tipo prince e i suoni piatti anni 80....basta sta volta è arrivata tardi, ma tutti diranno che li rinventati lei.

    RispondiElimina
  45. quad, secondo me st'album è stato fatto un po' a tirar via, nonostante le collaborazioni eccellenti... per contratto lei doveva ancora un album alla Warner prima di chiudere e avrà ripescato una manciata di vecchi testi dal cassettone della nonna... gli ha solo dato na spolveratina hip hop grazie ai nomi illustri di cui sopra, prima fra tutti i due Timb ;)

    RispondiElimina
  46. Dildo
    Concordo :) Uno che lavora in Warner, mi ha detto che lo ha fatto apposta x il mercato americano che rivuole conquistare.Intanto ha firmato un altro contratto x altri 10 anni..
    Lo sai che vorrebbe fare il remake di "Mamma Roma"? Vorrebbe farlo dirigere ad Almodovar... a lei il ruolo che fu della Magnani...

    RispondiElimina
  47. ma in questa nuova rubrica possiamo inserire anche il ragazzo che sale sul kayak senza saper nuotare e senza salvagente e la 22enne napoletana che per vivacizzare il barbeque lo irrora con l'alcool?

    ps. scusate se non intervengo sull'album di Nostra Signora del Pop, ma ho sentito 3-4 canzoni e fa cagare. Continuerò a sentire "Confessions" in attesa di qualcosa di meglio.

    RispondiElimina
  48. SIMONE: certo che si. io anche aggiungerei quella vestita da sposa ammazata in turchia. insomma vai in un paese dove non vedono un pelo di donna dai tempi delle crociate, dove si buttano a capofitto su qualsiasi cosa abbia un buco e due gambe per trasportarlo e te che fai? vai sola, vestita da sposa e il tutto girando in autostop?
    Allora, scusa ma così t'impari!

    RispondiElimina
  49. allora mi sa che diventerà la rubrica più cicciotta del blog.

    :)

    RispondiElimina
  50. mi raccomando insy non farti sfuggire la notizia della ratata a torino in una sauna gay, 40 agenti impegnati, alti prelati (tra cui il vescovo di lugano e forse di como)politici calciatori attori presidi e insegnanti che sembra andassero a divertirsi a pagamento con ragazzi extracomunitari...... e poi non dobbiamo usare il preservativo, non possiamo avere gli stessi diritti delle famiglie etero etc etc .. della serie :mavaffanculo

    Paolo

    RispondiElimina
  51. retata non ratata ... ops

    RispondiElimina
  52. How can I contact you directly?

    RispondiElimina