martedì 3 giugno 2008

ACCESSI NEGATI


Da domani di nuovo nella mia amata roma. tra 3 giorni il ghei praid. Leggo però oggi che è stata negata la conclusione del corteo a piazza san giovanni perchè pare che i preti la sera abbiano un concerto (ma questi a pregare nelle loro celle, mai, vero?).
Evito la polemica palesemente inutile sulle differenze culturali tra NI e Italia e al posto di questa preferisco esprimere una considerazione attraverso una scena vista qui a Nuova Iorc qualche giorno fa.
ero in strada con le caviglie gonfie come una vecchia con la trombo flebite. ero forse al 45 chilometro fatto quel giorno visto che sta città me la sono battuta a piedi metro per metro. mentre mi massaggio i malleoli, passa accanto a me una coppia di ghei tenedosi per mano. uno dei due con tanto di chippà in testa (la papalina degli ebrei,per capirsi) e entrambi spingendo una carrozzina con due bambini dentro (e non credo li avessero rapiti). La gente per strada non si è gettata in ginocchio strappandosi le vesti e gridando all'abominio. sarà pure indifferenza ma meglio che ostilità. Ah, i bambini avevano un'espressione serena e felice. ma la mia è solo un'impressione.

4 commenti:

Enrico* ha detto...

Eh Insy...
Arriveremo mai a questo livello anche in Italia?
Purtroppo direi di no...
Maaaa... Com'è andata a Ngu Iorc?
Un bel reportage??

Anonimo ha detto...

Bentornato Insy,
e' sempre un piacere leggere le tue cronache.
Macsi

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

TORNATOOOO!!!
MANZETTI: il mio msn è un altro...

Gan ha detto...

BENTORNATOOOOOOOOOOOOOOO!!!! :D