venerdì 17 settembre 2010

LA MISERIA E' DEMOCRATICA




Questo video per carità non ha niente a che vedere con le rivelazioni dell’inchiesta Uotergheit, sono tutte cose che bene o male si sanno. Ma come per i filmati sullo sterminio degli animali da pelliccia un conto è lo sdegno teorico un altro è il ribrezzo reale di vedere concretamente certe scene.
No so se sia più desolante la mancanza di coscienza di questi 4 magnaccia o la miseria intellettuale e l’inconsapevolezza plebea di chi va in costa Smeralda con le pezze al culo solo per ammirare i VIP da quaggiù, accomunati, solo in questo, da una democratica pochezza umana.
Lo so che sembrano discorsi provenire da una vecchia incattivita inchiattata su una sedia di vimini mentre capa faggiolini guardando la tivvù, ma è più forte di me: quando vedo queste cose mi ribolle la bile dal fegato e mi sale su su fino a formare un bolo che mi verrebbe voglia di sputare in faccia a questi 4 magnaccia, alle loro puttane e a quegli accattoni che mangiano pane e merda per potersi permettere un fine settimana in campeggio per guardare tra le grate del Billioner a chi sono destinate le bottiglie di Cristal da 900 euro.
Quando sento che degli imprenditori spendono anche 20 mila euro (si certo…) per il “relax” mi viene subito da chiedere se i contratti dei loro dipendenti sono tutti regolari o quanti ne hanno licenziati per poter mantenere intatti i loro privilegi, per poter continuare a tenersi a debita distanza dal mondo reale, per disinteressarsi ancora delle sorti del Paese che per loro non è altro che una grassa greppia in cui abbuffarsi. Una società nella società così simile a quella nobiltà francese perversa e decadente che purtroppo però non sconterà mai l'impeto di nessuna rivoluzione.

Nessun commento: