venerdì 5 agosto 2011

A MIA MADRE.

Se non fosse per lei io non sarei qui, voi non stareste leggendo quello che scrivo e il mondo, la sua bellezza, la sua ferocia e la meraviglia che nonostante tutto continua suscitarmi non esisterebbero per me.
Se non fosse per lei non avrei mai saputo cos’è l’amore, l’abnegazione, il desiderio e il sacrificio. Non avrei mai conosciuto le avventure dell’Ape Lina prima di addormentarmi, il sapore dell’ovetto sbattuto a merenda e nessuno avrebbe tradotto le versioni di latino al liceo al posto mio.
Non mi sarei potuto mai sorprendere in quest’anno nemico della complicità di mio fratello né avrei avuto l’ulteriore conferma del sostegno degli amici che ci sono stati vicini.
Se non fosse per lei non mi sarei mai scoperto in grado di gestire le emergenze dolorose che l'hanno ferocemente perseguitata ma soprattutto non avrei conosciuto la sua commovente ostinazione di vivere malgrado tutto.
Tanti auguri mamma.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Auguri mamma di Insy!!! brava proprio un "regazzetto ammodo" :)

martessa ha detto...

Auguri alla tua mamma!

Edgar ha detto...

tanti auguri alla mamma

Anonimo ha detto...

Augurissimi ammamma. E pure alla mia che amo.

simone che deve consegnare un report tra meno di due ore, è ancora a metà e non se ne cura minimamente ha detto...

tua mamma è nata il mio stesso giorno! Cioè, sono io che sono nato lo stesso giorno di tua mamma...vabbè, inZomma, se semo capiti -_-