mercoledì 1 agosto 2007

LA DIVA VANITI. PARTE I.


Oh Vaniti, tu, unica isola felice nel burrascoso pelago estivo. Ti sfoglio e un refolo di vento viene ad alleviare la torrida canicola Agostina. Ragione di risveglio da notti afose e bagnate dal sudore. Cantami o Diva di storie, mode ed amori.
Dopo l’invocazione propiziatrice alla dea della Vanità sono pronto a sfogliare la mia copia di VF alla faccia dei ghei di paese che potranno leggerla solo domani o venerdì (se in abbonamento), quando quindi tutto saprà già di vecchio.
Ecco perché adoro vivere a Roma!
Copertina. Giorg Cunei e Bred Pitt. E già sogni un uic end al villone sul lago di Come di Cunei. Tu e loro due che ti si litigano mentre te sei a bordo piscina, sorseggiando una tanica di Moito e affondando la mano avida nella cofana dei saltini. Poi ti alzi dalla sdraio, ti avvicini a loro, abbassi gli occhiali scuri lungo il dorso del naso e, con aria pacificatrice, sedi la disputa dicendo: “Hei ragazzi, ce n’è per tutti!”.
Poi guardo meglio la foto e trasalisco: “Chi cazzo ha fatto lo scatto a Pitt!? Sabotaggio!” Vabbè che non ha più 20 anni ma qui ha la faccia di Ciripiripì, l’alieno nano che anni fa era testimonial della Kodac!
Volto pagina, stizzito e arrivo al corsivo di Mentana che ha appena spezzato mezzo chilo di casereccio per fare una mega inzuppata sul caso Mele. Il tapino campeggia in foto al centro della pagina con l’espressione costipata di chi non va di corpo da almeno 2 settimane.
Poco oltre rimango rapito dall’eleganza della campagna di Cesare Paciotti che, in linea con lo stile indiscusso dei suoi prodotti, ci mostra una modella con il culo “a da fuori” che fa siclet. La cosa che mi colpisce è che abbiano lasciato il sellino. Fossi stato lo stailist, lo avrei tolto, così tanto per dare un “fainal tac of clas”.
Ooohhhh, mo sì!! A pagina 38 finalmente il servizio sulla bella coppia Pitt-Clunei. Qui si che li riconosco! Resto in sosta per 20 minuti ad ammirare Pitt e dentro di me penso alla mia famosa espressione colorita che mi viene su dalla gola ogni qual volta vedo un tocco di Marc’Antonio come lui (qui non la scrivo ma chi mi conosce sa qual è).
Più avanti, trafiletto solito su “chi c’è in Costa Smeralda” e qui, una bella foto Patrizia Pellegrino, fresca e naturale come un cesto di frutta di plastica.
Ma…ma..ma…Mortacciloro!!! non posso crederci!! Mi accorgo più avanti che m’hanno fregato il campioncino prodotto dello sciampo di Elviv Color di Loreal! Ma si può? Chi è stato!? Ma vi pare!? Scusate, torno subito, vado a fare una piazzata al giornalaio…

Nessun commento: