mercoledì 9 maggio 2012

SOLO 10 MINUTI DEL TUO TEMPO

Chi non ci passa difficilmente comprende lo strazio che può dare il rifiuto di una famiglia e l'umiliazione che si prova nel vedersi negati dei diritti di semplice uguaglianza. Noi gay non vogliamo fare le vittime né vogliamo conquistare il mondo (come invece sostengono alcuni esponenti politici di destra) ma provate a pensare quanto la vita sia già dura, per tutti, e quanto sulla nostra gravi il carico ulteriore di "colpe" inesistenti da scontare. Guardate questo video e se siete d'accordo, fatelo girare. Non sempre, per fortuna, si arriva a casi tanto estremi, ma fosse anche solo per tutelare una sola coppia nel mondo, varrebbe comunque la pena di lottare.

2 commenti:

Alex ha detto...

L'ho visto ieri sul sito di Repubblica... bello e triste.
Guardandolo ho fatto anche un considerazione forse poco attinente al tema: una coppia di ragazzi gay riesce ad essere contemporaneamente una coppia di amici, complici ed amanti... molto di più di una semplice coppia di fidanzati

Anonimo ha detto...

Gesù, è terribile!!.....quante storie piccole ma allo stesso tempo grandi nella dimensione dell'amore e quanto dolore ci può essere tra le pieghe di una legge, di una legge non promulgata. E terribile come la politica possa essere cieca davanti a queste storie.