martedì 17 gennaio 2012

QUAL E' LA PRIMA COSA CHE MI CHIEDONO AL RITORNO DA PARIGI?


Sono tornato da Parigi da meno di 24 ore e la prima cosa che 5 persone su 6 mi hanno chiesto è se ho fatto sesso (anche la sesta lo ha fatto ma almeno prima mi ha domandato se faceva freddo).
Quando mi capitano cose del genere mi chiedo sempre che idea abbiano gli altri di me o che immagine proietto io di me stesso perché se tutti sono convinti che io siacome uno di quei vecchi bavosi che trasmigrano in Thailandia per fare sesso a buon mercato piuttosto che godersi la natura paradisiaca dell’estremo oriente vuol dire che qualcosa non va.
Non voglio certo essere ipocrita dicendo che ho passato il tempo saltapicchiando da una mostra a un museo ma neppure che sia atterrato a Parigi con la bava alla bocca e gli occhi iniettati di sangue.
Credo che nessuno parta mai con l’intenzione specifica ma più semplicemente si lascia aperto alla possibilità che accada senza per questo sentirsi frustrato nel caso in cui torni in patria a reti inviolate e francamente mi rammaricherei più per il fatto di non essere riuscito a mangiare un macaron di Ladurer che non aver piazzato una tacca alla gamba del letto.
Tanti anni fa mi capitò di andare al gay pride di Amsterdam. Rimasi in città per quasi una settimana e non feci assolutamente nulla che non fosse andare alla parata e finire gonfio e ubriaco di birra ballando lungo i canali canzoni folkloritiche olandesi.
A ritorno ovviamente tutti mi chiesero se avevo fatto sesso. Davanti alla mia confessione, la loro espressione oscillava tra l’incredulo e il commiserevole al punto che dal quindicesimo in poi decisi di cambiare la mia versione annuendo e con essa, cambiò anche il loro sguardo che stavolta sembrava dire “ah, ecco, mi pareva!”.

9 commenti:

brix ha detto...

penso che più che altro sia una proiezione di quel che avrebbero voluto fare essi stessi, se fossero stati al tuo posto...

Anonimo ha detto...

Domandati, piuttosto, che razza di gente frequenti. E approfittane per fare "pulizia".

> Quando mi capitano cose del genere
> mi chiedo sempre che idea abbiano
> gli altri di me o che immagine
> proietto io di me stesso

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

non mi sconvolge se detto da amici e con ironia. Le pulizie vere vanno fatte per altri e per altri motivi...

ViMac76 ha detto...

Sarebbe come entrare in San Pietro e p-e-r-f-o-r-z-a recitare una preghiera cattolica... Non è mica obbligo, no?

Anonimo ha detto...

Io manco sapevo che eri tornato :)
Insomma, nn è l'immagine che dai di te, né qui, né nel tuo libro, forse è la classica immagine che si ha del rikkio? Siam sempre lì mi sa.
Tu fai davvero tanto, ma ti dai da fare un mucchio è questo quello che emerge dai tuoi articoli che sempre leggo, anche se alcuni non condivido appieno ma il mondo è bello perchè è vario no? Per quel poco che ti conosco io dalle letture, sembri molto brillante, simpatico, curioso, interessato a ciò che accade nel mondo, sveglio e spigliato (va bè penseranno che son ruffiano... mica ti conosco di persona!), poi avrai pure come tutti i tuoi difetti ma t'assicuro che qui non esce l'immagine di un Alessandro che va in giro solo per calare le mutande al primo che passa e molti saranno concordi con me.
Anche io quando frequentavo le culciat, negli ultimi tempi quando ammettevo di non far sesso completo da moltissimi anni e soft da qualche anno o una volta l'anno nessuno ci credeva. Embè? Ognuno ha il rapporto col sesso che preferisce: c'è chi lo fa dieci volte al giorno, di converso ci sarà pure chi non lo fa mai. Io ritengo che non possa sempre prevalere la parte animale che c'è in noi, loro spesso non sanno resistere all'istinto mentre gli essere umani forse si e sappiamo bene tutti che abbiamo ben altro da imparare dagli animali. Credo che dovremmo saper discernere e giustamente come affermi tu, le cose dette dagli amici e con ironia hanno un peso, ma dette dagli "sconosciuti", senza sapere realmente qual è il contesto di queste affermazioni può assumere un diverso significato che può infastidire. Con questo commento hai reso benissimo l'idea. Va bene basta omelia, la preghiera la dico io ma non in San Pietro.... è troppo lontano!
Ciao
AlexFe

Anonimo ha detto...

ehiiiiiiiiiii mai io ti avevo chiesto la foto dei francesini scoglionati XXXDDDD e prima di partire :)
Va be, mi accontento della Tour Eiffel, anzi va bene pure sto gatto rosa
AlexFe

Anonimo ha detto...

Insy, scusa se mi permetto ma la prossima volta devi provare anche Pierre Hermè (macaron). Ti assicuro, ne vale la pena...

janu ha detto...

L'amici tuoij so' propij strunz ...
L'ho detto in napoletano perche' non sapevo come esprimermi :) ben tornato

Anonimo ha detto...

di cosa ti stupisci?