mercoledì 5 dicembre 2007

6/12/19XX




Domani sarà il mio compleanno, almeno quello che i miei genitori adottivi hanno scelto come tale. Perché io mi rifiuto di credere di essere nato a dicembre e, di conseguenza essere un sagittario. Questo doveva essere l’anno astrologico della svolta, della fortuna sfacciata e della realizzazione assoluta in amore e nel lavoro.
Io un anno più infame di questo credo di non averlo mai vissuto. Si ci sono stati periodi difficili della mia vita come lo sconfinamento nella taglia 50 a 15 anni, la traduzione di un dialogo di Platone al liceo che parlava dello splendore dell’anima che rende la navigazione della vita più sicura, da me tradotto come l’affondamento di una flotta per mezzo di frecce infuocate facendomi ottenere il voto più basso nella storia della mia sezione dall’anno della fondazione del liceo alla fine dell’800: 2 meno, meno, o beccare il mio ragazzo dire al telefono ad un altro: “…si che ti amo”, non essendosi accorto che, in stanza, dietro l’anta aperta dell’armadio, c’ero io che ero andato a prendere una maglia che avevo comprato per lui e che stavo per regalargli, ma quest’anno, considerate le fantastiche premesse, non è stato sto fuoco d’artificio.
Quindi io, credendo ciecamente nell’esattezza scientifica dell’astrologia, seconda solo a quella della fisica, non posso che dubitare del fatto che i miei in realtà mi abbiano trovato sulla soglia di qualche chiesa nel dicembre di molti anni fa, decretando quel giorno come mio compleanno e che, forse, la mia reale data di nascita sia un’altra (ecco perché il numero speciale di Astra di dicembre con le previsioni per l’anno in arrivo me lo leggo tutto, dall’inizio alla fine, dedicando la stessa attenzione a tutti i 12 segni).
I meglio informati mi tranquillizzano di essere fiducioso, che questo è stato l’anno della “semina” e che i frutti si vedranno nel 2008. Io non voglio essere il solito scettico ma se pianti un broccoletto, la vedo dura veder spuntare un cespuglio di rose.
A quanto pare infatti il prossimo anno la congiunzione di Giove con il mio Sole di quest’anno si trasformerà in un sestile, che per quanti credono che i tarocchi sono solo una varietà di arance, è un aspetto planetario molto propizio.
Visto che con l’età sopraggiunge anche un vago senso di rassegnazione e una insperata pazienza, io adesso vedo che succede anche nel 2008 dopo di che, se le cose dovessero seguitare ad andare male, becco quei due disgraziati dei miei e, minacciandoli di spedirli in ospizio a gareggiare con gli altri vecchi a chi si piscia prima sotto, li costringo a cacciare fuori la mia vera data di nascita.

29 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon compleanno INSY!
Pare che il 2008 sia l'anno dello Scorpione..mi devo preoccupare??!!
PS: ..ma poi come è andata a Stoccolma?

GiTTu

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

grazie GITTU', è andata bene. Letto del viaggio?
comunque in bocca al lupo per l'anno dello scorpione!
PS: venerdì sera passi da me verso le 10?

Enrico* ha detto...

Non si fanno gli auguri in anticipo, porta sfiga!
Ma ci dici anche l'anno??
Dai dai dai dai...
:-)

Anonimo ha detto...

ma l'anno del toro non è mai????
:-(

Anonimo ha detto...

Insy caro, arieccomi dopo un po' d'assenza tra i lettori commentanti. Il motivo del silenzio? La settimana scorsa Paolo Fox aveva messo l'ariete - il mio segno - al primo posto della classifica settimanale (quella che fa di domenica su rai2 e che mi fa puntare la sveglia a mezzogiorno anche se sono rientrato alle 10) e per me, che credo solo nel giro di perle sul tubino nero, nelle promesse (e nei tacchi) di berlusconi e in Paolo Fox, per l'appunto, doveva essere la settimana risolutiva. Quella in cui il ragazzo che frequentavo da 3 mesi, con cui stavo da uno e che 2 settimane fa mi ha chiesto "tempo per pensare" (perchè gli ex non muoiono?...hai capito no perchè voleva pensare?), avrebbe dovuto tornare da me col cuore (e un trinity) in mano per riconquistarmi e condurmi all'altare. Non è andata proprio così. Sono di nuovo sul mercato, acciaccato, ma sul mercato.
E ora mi chiedo: ma che, da Roma in giù, c'è un traffico di bambini e le date di nascita so' tutte false?

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE avviso ai naviganti: QUESTO BLOG E’ PERICOLOSO E PUO’ DARE DIPENDENZA. si raccomanda di non assumere MAI più di uno o, al massimo, due post al giorno se non si vuole cadere in pesantissime crisi di astinenza e ritrovarsi vittime di sgradevoli effetti collaterali, come innamorarsi virtualmente del titolare.
F.to: Fx, uno che sta cercando di uscire dal tunnel, ma con scarsissimi risultati.

Anonimo ha detto...

Puoi sempre scegliere il giorno dell'anno che ti piace di più come compleanno. no? Almeno tu hai questa fortuna... Potresti anche cambiare la data anno con anno...

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

allora l'anno non lo dico manco morto, già tanto che ho dato la decade e il secolo.

X MANI: in questi casi il modo migliore per dimenticare è la morte del tipo (scegli per tua o per mano di un altro o persino del famoso Fato). Comunque tra 2 we sono a milano e facciamo un piano per la sua eliminazione fisica.

Anonimo ha detto...

Personalmente, credo nella validità dell'astrologia, ma a determinate condizioni; anzitutto, occorre conoscere esattamente non solo il giorno di nascita, ma anche l'orario: se non conosci l'orario, ad esempio, non puoi calcolare l'ascendente, ma verificare almeno come fossero posizionati i pianeti.
Il limite maggiore delle previsioni che si possano leggere in giro, quindi, è rappresentato dall'essere generiche: la validità di un vaticinio è da porre in relazione con le specifiche domande che si pongano all'astrologo e, aspetto su cui non si riflette mai, esistono numerose branche dell'astrologia.
Dovresti interessarti maggiormente a quella karmica, anziché classica, senza trascurare il fatto che anche l'orientamento sessuale altrui dovrebbe essere tenuto in debito conto nell'esprimere delle valutazioni.
In accordo col mio orientamento junghiano, inoltre, sono convinto che il valore dell'astrologia risieda più nella possibilità d'acquisire una maggiore conoscenza di sé, che di predire precisamente il futuro... a patto di non autoidentificarsi meccanicamente nelle caratteristiche del proprio segno!
Traducendo i latini: le stelle orientano, ma non dispongono!
Ci sarebbe ancora moltissimo da dire, ma rischio di diventare noioso: sii contento del tuo segno e, soprattutto, buon compleanno!

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

RUPERT: come sempre sei illuminante...comunque sono ascendente bilancia
luna in ariete
mercurio in scorpione
venere in capricorno
marte in ariete
come vedi la so lunga ma le cose non cambiano...:)

Anonimo ha detto...

il sagittario, segno infedele...
Micra

Anonimo ha detto...

Insy il sagittario è un bellissimo segno, non a caso è il mio ascendente:) e cmq anchio sono rimasto deluso, come segno del leone anche questo doveva essere il mio anno...bah!! Cmq alemno mi son levato saturno dalle balle,anche se ora è, appunto nel sagittario...

Anonimo ha detto...

Assorbendo per osmosi tutte le pagine arretrate presenti in questo spassoso luogo, credo di poter asserire che Insy è nato nel 1974(glorioso anno di nascita di parecchi bloggers)..sono stato stronzo..?Felice genetliaco(ma come azz scrivo?)..

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

BECKETT: hai sbagliato anno, sorri:)

Il sagittario è un segno fedele per forza visto che non sa dire bugie è costretto a rigare dritto!

Anonimo ha detto...

Vabb� ti avevo abbonato un anno..invece sei-come dire-pi� saggio..

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

Beckett ti spezzo le ditina! :)

Anonimo ha detto...

Insy è del 79!!!!!! l'ho detto l'ho detto!!!

Insy siamo ancora amici dopo questa rivelazione???

Ma sia i soldi sono soldi... ;-)

F.

ssynth ha detto...

confesso di detestare gli oroscopi anche se l'unico che mi frega e' quello di Rob Brezney sull'internazionale (profetico e divertente)
per il resto ho semmpre pensato che chi nasce a dicembre e' sfigato di base in area regali. Facciamo un regalo unico con il Natale?
Orrore.
Ti sei spupazzato qualche vichingo?

Anonimo ha detto...

ma tanti auguri !!!!!! io sono nato il 9 !!! Sagittario: ottimo segno, bello, solare, espansivo...

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

mah...

Anonimo ha detto...

OK, spero di farcela per venerdi! Come sai ormai abito fuori dalla comunità europea e devo controllare che il passaporto non sia scaduto..
GiTTu

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

vabbè un pezzo di torta te la metto comunque da parte

Anonimo ha detto...

Come sono gli scorpioni ascendenti vergine??ditemi ditemi!
Andrea

Anonimo ha detto...

Una cosa è certa: con Luna e Marte in Ariete, sarebbe stato stranissimo saperti eterosessuale!
Quella Venere capricornina non t'aiuta certamente; per il resto, non so se hai interrotto l'elencazione per noia o perchè non ne sei al corrente, ma, ad esempio, sarebbe interessante sapere a quale segno corrisponda il tuo Plutone, a parte le Case.
Io non trascurerei d'analizzare nemmeno i nodi lunari, si scoprono sempre cose interessanti; del resto, l'analisi del tema natale è un'operazione lunga e complessa.
Alla prossima.

Anonimo ha detto...

Paolino (FOX) ha detto che il 2008 è l'anno della Vergine e io gli credo ciecamente. Un mare di auguri Insy.

Unknown ha detto...

e allora, a mezzanotte e dieci (poi dici che uno non ti pensa), tanti tanti culi vecchio frocione!

con affetto

Anonimo ha detto...

Buon compleanno Insy!

Anonimo ha detto...

auguri come sono i sagittario?? (non conosco nessuno di quel segno)

Cmq gli oroscopi nn ci danno a me paolo fox diceva che questo autunno doveva essere favoloso (sono vergine) ma invece nn è nulla di speciale, anzi: un'agonia...

guy87

Palatino ha detto...

Da sagittario per cui il 2007 è stato probabilmente il peggior anno della sua vita, sottoscrivo appieno il tutto e propongo una petizione di cambio astrologico!

All'opzione di avere dei genitori che mentono sulla mia vera data di nascita non ci avevo ancora pensato... interessante...