lunedì 20 luglio 2009

LA MORATTI UBRIACA.


Sabato sera sono alla cassa del bar di questa nuova serata ghei romana. Alla consol c’è Schin che mette musica. Una volta lei i dischi li faceva, adesso invece li mette. Del resto se fai dirigere il video del tuo singolo a Gabriele Muccino, non puoi poi pretendere che la tua carriera non ne risenta. Forse la musica alta, forse perché sono incredibilmente seducente o forse perché la cassiera è un po’ rintronata, a fronte di una spesa di solo 14 euro mi ritrovo 4 scontrini. Una per me, una per Scrappy, un’altra per me e l’ultima sempre per il sottoscritto.
Essendo io la reincarnazione di un contadino irlandese morto per la grande carestia alla fine del XIX secolo, quando si tratta di cibo nel piatto ed alcol nel bicchiere, devo sempre consumare tutto. Diciamo pure che “avanzare” non è un vocabolo che potete trovare tanto spesso nelle mie frasi.
Ad ogni modo, verso le 3 mi trovavo in quello stato di grazia che solo persone dall’innata indole artistica come Emi Uainaus possono comprendere.
Tornato a casa non so come (unica sequenza mnemonica che ho è quella di me che faccio pipì davanti ad un castello lungo via di tor di quinto sul quale campeggia al neon la scritta CARABINIERI). Mi metto a letto non prima di aver fatto fuori mezzo chilo di patate al forno avanzate dalla cena, seduto sul divano, in mutande, ventilatore a velocità III, guardando una replica della Signora in giallo su Focs Craim. Insomma uno di quei quadri che ti fanno sperare non ci sia una vita dopo la morte perché se penso che la buon anima del mio adorato nonnino mi possa vedere in quelle condizioni, mi converto immediatamente al buddismo sperando di reincarnami nel tanga della Marini piuttosto che vedere la sua espressione contrariata il giorno che dovessi incontrarlo nell’alto dei cieli.
Il mattino dopo la mia testa è la palla di cuoio usato in un torneo di calcio a 5 lesbico.
Faccio la colazione dei campioni con una scatola intera di musli al cacao e nocciole, innaffiato da un litro di latte poi, accendo la tv. Canale 500 di Scai: le ultime notizie. La Moratti ha vietato la somministrazione degli alcolici ai minori di 16 anni. E penso ai miei di 16 anni. Fino a 18 credo di aver bevuto non più di mezzo bicchiere di spumante in qualche ricevimento di nozze ed in effetti non mi ricordo esattamente quando ho sostituito la mia carta d’identità con la targhetta della Smirnof ma pur nei fumi del doposbronza la sola considerazione che mi è venuta in mente è stata: “Ma che stronzata”.
Bla, bla, bla, tanto se uno vuol bere lo f anche a casa, bla, bla, bla, nessun barista ti chiede i documenti, bla, bla ba è sempre la solita solfa del disagio giovanile. Quindi non aggiungo altro bla, bla, bla. Il solo bla, bla, bla, che però mi viene in mente è che i 16enni non hanno la patente e che se senso ha vietare l’acol è per evitare che la gente non si ritrovi la domenica mattina appiccicato sui muri come dei murales. Dio solo sa se non sono un sopravvissuto ripensando alle volte che incoscientemente mi sono messo alla guida della macchina, vedendo davanti a me 12 corsie come quelle delle aiuei californiane. Quindi, se proprio uno deve fare una proposta sensata a tutela della razza umana, perché non fare il contrario? Lasciamo che i minorenni si sbronzino pure, alla peggio passano la notte a vomitarsi anche l’anima mentre il letto sembra la piattaforma tarantolata di un tagatà e proibiamoglielo appena arrivano ai 18 anni (o appena conseguono la patente) perché è a quel punto che si inizia a fare danni veri.

88 commenti:

giuls ha detto...

caro insy scusa ma non sono d'accordo con te. io personalmente non mi sbronzo e non mi sento infelice se torno a casa cosciente di qll che faccio :) ad ogni modo il problema dell'alcool è un problema serio a Milano da alcuni studi è emerso che le prime balle i ragazzi le prendono anche prima dei 14 anni.
si presuppone che se un ragazzo cresce equilibrato non abbia bisogno di farsi x divertirsi ed è vero a 18 anni non si è molto adulti ma se fai il coglione a 18 anni ne rispondi tu e dovresti anche pagare tu.
pensando a chi ha avuto amici che sono morti sulla strada x colpa di gente che voleva sballarsi e non era abbastanza furbo da non mettersi alla guida io ti dico caverei la patente a chi guida ubriaco, ma a vita, vedi che se uno deve andare a piedi tutta la vita ci pensa!
scusa lo sfogo sei una persona di grandissimo talento ma su qst proprio non sono d'accordo cn te.
un abbraccio

Enrico* ha detto...

Capisco la provocazione, ed in teoria hai ragione... Ma questi ragazzini di oggi sono veramente troppo avanti, bisogna mettergli un freno!!

Anche se credo che starebbe un po' alle famiglie... É ovvio che se la mamma ha come priorità quella di guardare il Gf o di apparire come Valeriana di Uomini e Donne, è ovvio che il bambino cresca con dei problemi...

Non so se mi sono spiegato, ma, come diceva giuls, se questi a 14 bevono come spugne, a 16 si calano anche il bicarbonato... A 18 cosa fanno??

Anonimo ha detto...

Occaxxo!
Ma solo io mi sono sgargarozzata dalle risa senza che alcun pensiero SERIO mi sfiorasse le meningi, durante la lettura di questo post STRE-PI-TO-SO.
Insy, stai MIGLIORANDO, perlamiseria!
Non so come fai - ma questo è!

Whity

PS: naturalmente quella della testa a pallone di cuoio ecc. è andata ad aggiungersi alla collezione! ;o)

l@r@ ha detto...

insy forse non sai che i 14enni ora devono dare la patente x lo scooter
con punti e vari come x la macchina.
comunque qualche settimana fa la stradale ha tolto i punti anche a uno in bici figurati,oramai se ti vuoi fare una sbronza in romagna o stai a casa o vai a piedi.

mulder77 ha detto...

Ho un'ìmprovvisa e irresistibile voglia di scolarmi una bottiglia di vodka... e pensare che sono pure astemio! :)

antonine ha detto...

Ma il suo video non l'aveva diretto silvio muccino?

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

GIULS a parte il fatto che la mia è una provocazione ma se vogliamo stare sul pezzo, io infatti invito a mettere il divieto di vendita ai maggiorenni, proprio per evitare che poi si mettano alla guida. ho scritto questo o non era chiaro?

Massi ha detto...

Non condivido quello che scrivi ridimensionando i danni che producono le sbronze ai ragazzini. E a chi ha la sventura di imbattercisi quando montano sulle moto... Hai senz'altro al tuo attivo post migliori..

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

ragazzi il caldo vi ha tolto il senso dell'ironia...

Anonimo ha detto...

aprite le finestre!! c'è puzza di puritanesimo manierista in questi commenti...

Ma fatemi capire se mi ammazza un minorenne sullo scooter muoio dannato peggio che si mi ammazza un tronco d'uomo di 30 anni? No, per capire...

E l'età il pericolo od il fatto che la gente per divertirsi si sballa e poi incoscientemente guida? Io personalmente sono perchè ognuno si diverta ed all'occorrenza si autodistrugga (citazione, INSY) come meglio crede, a patto che non metta in pericolo gli altri. Ma non credo che 4 ossa 16enni sullo scooter siano meno pericolose del 30enne che il culo ce l'ha quasi sempre sopra il SUV...

La Nonna

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

sono d'accordo con nonna. il punto è capire se il provvedimento è tutoriale nei confronti dei ragazzi (allora troppi dovrebbero essere i controlli e i divieti) o di ordine pubblico (in tal caso dovrebbero abolire l'acol dalla faccia della terra). senza contare poi le implicazioni sulla salute. insomma non ho ben capito sto provvedimento a che serve...

Anonimo ha detto...

...a far avre un orgasmo di bollicine a Mr Coca Cola e soprattutto ai locali delle provincie limitrofe di Milano che godranno il turismo alcolemico. Ma poi, non s'erano sempre vantati quando dicevano "Milano da bere"?
E lasciali bere, allora !!!

La Nonna (hic!)

Anonimo ha detto...

Questa legge credo che avrà l'effetto positivo di impedire ai ragazzi di bere fino a stare male, condizione nella quale certamente verrebbero "scoperti". A me sembra una buona cosa.

Andrea

Anonimo ha detto...

e... GIULS, le cazzate non vanno necessariamente in progressione geometrica. Se fai una cazzata a 16 anni non è detto che a 18 sei un picciotto mafioso ed a 30 fai sembrare Hannibal Lecter un vegetariano. È un attimino qualunquista. Ma su una possiamo essere parialmente d'accordo: la pena. Tu mettigli la macchina (quasi sempre di papino) in fermo amministrativo per 3 mesi. Invece della multa impediscigli di prendere la patente a 18 anni, ma fallo aspettare altri 5 anni.

La Nonna

Anonimo ha detto...

Io credo che bere sia una cosa favolosa,sempre se fatto con criterio, e poi bisogna comunque morire prima o poi,quindi almeno si morirà felici se ubriachi...o no?Vabbè dipende dalla sbronza,fatto sta che sto scherzando....capitoo...sto scherzando....Bisogna solo essere intelligenti!Io posso solo garantire per mia esperienza che gli psicofarmaci sono peggio di qualunque bibita alcolica,soprattutto se rilassanti,,,vabbè ma questo è tutto un altro discorso....ehehNOTTE!

Massi ha detto...

Mi sa che il caldo ti ha tolto la capacità di scrivere cose sensate. Come quando t'eri inventato quella terribile rubrica del "Gli sta bene" in cui si irridevano i morti... E tutte le pecore dietro a dirti quanto eri bravo. Puah... A volte toppi, tutto qua. Sei geniale il 99% delle volte, ma quando dici una cazzata, non sarebbe male fartelo notare senza sentirsi rispondere che il caldo ci ha tolto l'ironia.

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

MASSI, sono convinto che se rileggi il post ti accorgi che non è come dici.
La rubrica comunque era "Così t'impari" e presto arriva una nuova puntata.

Anonimo ha detto...

A me fanno pena le persone di 30 anni e passa che ancora si vantano di tornare a casa bevuti come spugne e spacciano l'ubriachezza come cosa figa e oddio oddio...ho la testa come un pallone di cuoio.
Di certo il provvedimento non risolverà un cazzo per tutti i bla bla bla che ha detto Insy e per il fatto che se il locale non mi da alcolici vado nel primo baretto scrauso che sta di fianco e mi sbronzo quanto mi pare.

Anonimo ha detto...

Io penso invece che il caldo ha fatto perdere a molti a) senso dell'ironia; b) la capacità di guardare le cose dal punto di vista dell'utile politico....
Questo provvedimento serve al sindaco di Milano a guadagnare voti. Punto. Presto ne faranno uno a livello nazionale (che sarà peraltro la brutta copia di un articolo GIA' presente nel Codice penale) che farà guadagnare ulteriore consenso a questo governo.
Il principio è lo stesso applicato in ambiti diversi: non fare un caxxo per educare, costruire, sanare... ma fare di tutto per far stare PEGGIO chi sta già male (che siano migranti, lavoratori o più genericamente giovani poco importa), facendo passare il tutto come una cosa che serve a METTERE ORDINE. Ma ordine de che? Dove vogliamo andare? COsa vogliamo fare? NON LO SANNO... PERO' I FATTI LI COSANO.

Ma - caspita, mi tocca fare un discorso quasi serio!! - nessuno si chiede come ca**o vorrebbero CONCRETAMENTE far rispettare il divieto? In un sitema che priva progressivamente le forze dell'ordine di uomini e mezzi...

Va bè. Lasciamo stare, va'....

Io dico solo (a costo di fare la figura della groopie di Insy): viva la faccia che c'è ancora qualcuno con gli occhi aperti su questa realtà! E che riesce a farsi due risate e a farcele fare pure a noi!!!!!!

Buona giornata

Whity

BlackHole ha detto...

a 16 anni mi ubriacavo con la vodka al melone (mi vergogno per i miei gusti di allora), ma ora nn sono un alcolizzato che rischia di schiantarsi contro un muro tutte le sere... proibire è la via più facile, piuttosto che educare e responsabilizzare

Anonimo ha detto...

Whity effettivamente un pò la fai la parte della lecchina di Insy...

Anonimo ha detto...

@anonimo: questo pensiero mi toglie il sonno....
:D

W.

Anonimo ha detto...

Non avevo la pretesa di essere così importante...spero che il sonno te lo tolgano faccende più piacevoli....ossequi.

giuls ha detto...

cari miei io credo molto nell'educazione dei ragazzi e non solo nella repressione. sono del parere che troppo spesso si sottovalutino le droghe tra cui l'alcool. non ho perso il senso dell'ironia con il caldo sulle droghe non ci trovo nulla da ridere e se vedo uno che non sta in piedi x' è stoppo o fatto non mi fa ridere mi fa pena.
ho appena letto il capitolo in cui parli dell'assunzione di mdma e il fatto che il protagonista alla frase " è come un extasy" si tranquillizzi è qnt meno patologico, passi un messaggio che forse x te è ttranquillo e buffo e x me è sbagliato.
per la cronaca ho fatto la volontaria per un anno in una comunità di ex tossicodipendenti, conosco bene le droghe e qnt sono stronze, non giudico chi ha problemi nella vita e si rifugia in qll ma farei un culo tnt agli spacciatori. e personalmente reputo che chi ha bisogno di farsi x divertirsi sia alquato sfigato e qst andrebbe detto ai giovani. andrebbe detto che vita hai se ti sputtani il fegato, andrebbe detto che se tiri coca poi oltre a doverti rifare il naso perdi irrimediabilmente neuroni e qll non te li rifai.
ad ogni modo insy secondo me sei un ragazzo di grande talento, vai con altri argomenti che al tua penna è sempre bella da leggere, su qst secondo me hai toppato.

per la nonna sai che se ti viene addosso un coglione in scooter a meno che tu non sia un pedone si accoppa lui e se ti viene addosso un suv con buone probabilità muori pure tu?
cmq credimi il puritanesimo proprio non è in gioco, io sono contro le droghe di qlsiasi tipo e visto che si sa che alcool e fumo sono droghe come c'è il divieto di vendere kle sigaretta ai minorenni così va bene che ci sia x l'alcool, poi serve educarli a capire che essere stoppi non fa figo fa solo sfigato.

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

GIULS: il mio è un post provocatorio. ma evidentemente è una cosa che non è passata .si da per scontato che se uno esce e beve si serve distruggere. non sempre è così. il divieto nega somministrazione sia a chi si fa una ceres che a chi ordina una botte di gin.
continuo a pensare che molti leggono il post e partono per la tangente mettendoci preconcetti o esperienze proprie dal momento che non mi pare questo punto leggiate bene tanto più quando suggerisco di vietare l'alcol a tutti quelli in possesso di patente. ma come spesso accade uno fraintende.
riguardo il libro, i libri non hanno il compito di educare o mandare messaggi. se così fosse gran parte della letteratura andrebbe a farsi fottere.
qui, scusa ma hai toppato te.

Massi ha detto...

Cito: "Quindi, se proprio uno deve fare una proposta sensata a tutela della razza umana, perché non fare il contrario? Lasciamo che i minorenni si sbronzino pure, alla peggio passano la notte a vomitarsi anche l’anima mentre il letto sembra la piattaforma tarantolata di un tagatà e proibiamoglielo appena arrivano ai 18 anni (o appena conseguono la patente) perché è a quel punto che si inizia a fare danni veri.".
C'è poco da buttarla in "il caldo vi ha tolto il senso dell'ironia..." o "continuo a pensare che molti leggono il post e partono per la tangente mettendoci preconcetti" e "ma come spesso accade uno fraintende.". Sennò si passa da un post poco felice al tentativo di essere intellettivamente disonesti. Saluti

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

MASSI: pesante! dovevi fare il procuratore. leggi il post fino in fondo. ma poi non sei d'accordo? lo hai detto tre volte. basta!!!

rocco steele ha detto...

La Moratti si droga. E si tratta visibilmente di cocaina, non certo di qualcosa più volgare.

Che donna tutto di un pezzo. Di merda.

Massi ha detto...

Bello vedere quanto sei bravo a incassare le critiche di quattro lettori.. Dovevi solo aggiungerci un gne gne gne e la risposta era perfetta. Tu invece potresti tentare di fare lo scrittore, magari un giorno ci riesci... Se smetti di rimangiarti quello che hai detto, ovvio, sennò puoi fare solo il Presidente del Consiglio.
Continua pure se ti piacciono i monologhi. Buone cose.

Anonimo ha detto...

Io quoto Massi...Insy ci stai facendo proprio la figura della checcha sciocchina.
E poi la frase:
'riguardo il libro, i libri non hanno il compito di educare o mandare messaggi. se così fosse gran parte della letteratura andrebbe a farsi fottere. '
......penosa!

Anonimo ha detto...

Il clima è diventato lo stesso di "Ma come? Non sei favorevole alla pena di morte per i romeni stupratori?? Allora sei peggio di loro..." Voglio dire... ma secondo voi bisogna per forza essere favorevoli allo sballo, all'autodistruzione, al fegato spappolato, ai ragazzini strafatti (e tristi, anzi tristissimi, hai ragione da vendere giuls!)... insomma bisogna per forza essere dei Profeti del Nulla per poter criticare quell'INUTILE IDIOZIA del provvedimento del sindaco del Comune di Milano??

Ma io la sera alle undici dormo, non mi faccio una canna da almeno dieci anni e se bevo è perché sto in casa mia con amici...
Mi sono sbronzata a sedici anni? Penso di si. Anzi, sicuramente si. Anche OLTRE i sedici anni, se è per questo. Mi fa ridere il post provocatorio di Insy? Si.
Tutto questo fa di me un'apologeta dello sballo? Ma va là...!!!

L'alcol fa male? Certo. Come un contratto di lavoro a termine, come le case piene d'amianto, come le polveri sottili, come il doping nello sport, come finire in una clinica dove ti tolgono qualcosa pure se non ce n'era bisogno, come la raccomandazione se non lavoro non lo trovi pure se sei sottopagato e sfruttato, come la raccolta differenziata e po scoprire che passa il camion e butta il contenuto di qualunque campana dentro un unico camion...
Un sacco di cose fanno male, in questa vita. Ma ca**o se mi sbronzo almeno posso decidere io come e quanto farmi male. Questa non è una generazione che TEORIZZA il 'no future'... questa generazione un futuro lo vorrebbe, fatto pure di cose semplici, banali, normali... poi però si guarda intorno e vede il nulla. Beve, certo, così il nulla gli arriva fin dentro...
Allora arrestiamoli tutti. Ai lavori forzati. Tutti. Per una società migliore.... Perché così capiscano cosa dovranno fare per il futuro: stare allineati. Silenziosi. Sobri. Pensare poco. Pensare solo che questo è il migliore dei mondi possibili.

Che lo spirito di Bukowsky (che ho letto, ma che certo non ho mai eletto a mio role-model) vi assista tutti! Morattiani e non.

W.

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

W: attenta che mo accendono i ceppi...

Anonimo ha detto...

Insy, vorrà di' che se famo 'na braciata... la birra la porti tu?
Me raccomando La Nonna: dije che se porta un giacchettino che la sera fa umido...

Ahò!

Whity

Anonimo ha detto...

Io vieterei l'alcool solo alle lesbiche che poi fanno le risse.... e si sa, non c'è SUV che tenga di fronte ad una lesbica incazzata!

S. Lopez

:-)

Anonimo ha detto...

Quindi c'è ancora gente che vive di manualistica, vedo. Senza libri che suggeriscono evidentemente non son capaci di fare alcuna scelta. Che non sia una mutanda D&G, ovviamente. Dunque - in termini generali - i libri educherebbero. Tipo... Il Mein Kampf a cosa mi educa?
Le generalizzazioni peccano sempre. Un libro ti stimola delle riflessioni che OGNUNO si fa secondo gli schemi mentali che ha. Altrimenti basterebbe selezionare una bella libreria e saremmo tutti geni.
Massi, il tuo libro di infanzia qual'è stato, "Incompreso"? Beh, svegliati perchè rischi di restare a quello pure alla vecchiaia; hai l'attitudine ai commenti controcorrente, porti sempre le verità rivelate. Mi pare di ricordare da un qualche tuo intervento nel blog che hai chi ti sta vicino. Fagli un monumento al valore. I martiri hanno sempre il loro fascino, sebbene personalmente preferisco i muratorelli di poche idee e tanta nerchia. Te la consiglio, ottimo scacciapensieri e rilassa, meglio della malva in generale.

La Nonna

Anonimo ha detto...

La nonna ha sempre una buona parola, ehm volevo dire, un buon consiglio per tutti! :-)

S. Lopez

Massi ha detto...

Nonna, scommeto che di fronte a tanta sagacia ha riso pure la tua padella... Se il cazzo rilassa, te ne consiglio a quintalate, di escort ne troverai qualcuno pure tu. Hai la tendenza al commento da gregge travestito da lupo, continua con la tua rilettura del mondo alla luce del tuo "50 e più".

giuls ha detto...

@insy
la letteratura non ha il compito di educare ma de facto passa messaggi e forma coscienze, e credo che tu come scrittore lo sappia. se non lo sai riflettici molti libri hanno influenzato epoche. :)

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio del consiglio, al cazzo non rinuncio mai, nemmeno alla mia età, e continuare a pensare che un pisellino, anche piccolo-piccolo farebbe tanto bene anche a te. Hai già tutti i tratti della isterica saccente, buona per avere le ultime ricettine della Clerici ma per nient'altro di più.

La Nonna

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

GIULS: sono d'accordo, influenzare ed educare però son cose diverse. non trovi?

Anonimo ha detto...

E poi scusa... ma non ci avevi salutato tutti dall'altro delle tue certezze? Ed invece torni, ragazzina civettuola,logorata dalla curiosità di leggere chi ti commenta e di voler avere l'ultima parola. Scommetto che a scuola eri il bambino al primo banco sempre con il ditino puntato al cielo. Ma adesso che sei grande, segui il consiglio di una vecchia, con quel ditino frugatici il culo a datti un poco di pace. Ed un poco anche a noi.

La Nonna

Massi ha detto...

Nonna, il solo pensiero di poter essere come te tra cent'anni mi atterrisce. Son sicuro che troverò una scappatoia a quella brutta fine. Buon riposo e rispondi pure inacidita come sempre, non ci sarà replica: mi hanno sempre insegnato che agli scemuniti e agli anziani spetta l'ultima parola...un doppio motivo perchè finisca tu la discussione. Adieu

Anonimo ha detto...

Ma io te lo auguro di arrivare alla mia età! qualcuno si ferma pure prima... Te ne avranno sicuramente insegnate tante di cose, e tu certamente le avrai imparta etutte quante. Consigliarti però è difficila ma ci provo lo stesso. Prenditi il tempo di scorrerti i tui commenti ai vari post. prova a farlo con animo distaccato, come se leggessi il commento di qualcun altro e poi dimmi se non sono quelli di un rompicoglioni egocentrico e per giunta finocchio. caratteristicha che eleva le prime due alla massima potenza.

La Nonna

Anonimo ha detto...

Apperò quanto acido. Comunque rimango favorevole al provvedimento, per i motivi detti sopra (e non contestati: dunque, validi o totalmente idioti?).

Andrea.

Loris ha detto...

Massi fatti una bella scopata,e che te devo dì,fatte na'mbriacata!Ma se non sei d'accordo...non esserlo,ma non fare dù maroni a chi la pensa diversamente da te....altrimenti famo notte!Ma pensa un pò...che ne sò....a qualcosa che non sia Insy,la nonna o whity...tanto credo che stai dando loro molta più importanza di quanta giustamente loro non danno a te....Cambia blog,faresti fare a tutti noi un bel sospiro di sollievo...e mi raccomando smettila con queste pugnette,a volte fare un pò di sano sesso,non aiuta di certo a non essere polemici,ma quanto meno a fare polemiche un tantino più elevate...Cià cià!

Pepe ha detto...

Loris segui lo stesso consiglio che dai a Massi, magari ve la fate insieme 'na bella scopata..Anche se il più bisognoso di cazzo sei tu. Prova a fa l'elemosina fuori 'na chiesa, poi facce sapè.

Anonimo ha detto...

Ma se provaste tutti quanti con un pò di dolce euchessina? mi sembrate tutti da esorcista...
Liuk

Anonimo ha detto...

Siete veramente degli squallidi ed è colpa della gente così se i gay vengono visti male...sapete replicare a persone come Massi mettendo in mezzo solo il cazzo e le scopate.
Far funzionare la testa di sopra non è necessariamente sinonimo di non far funzionare quella di sotto.
O forse voi siete troppo checchine per riuscire a gestire entrambe...

daryush ha detto...

qui pare di stare ad una puntata di Maria de Filippi...

Gipris ha detto...

Si, in effetti anche io ho pensato a tutto ad esclusione della serietà dell'argomento. Mi sono solo sganasciato dalle risa e apprezzato le proprietà di linguaggio di Insy che migliorano di volta in volta...

Gipris ha detto...

E poi un'altra cosa: com'è che i commentatori su questo blog non riescono mai a rispondersi l'un con l'altro senza sentire il bisogno di mandarsi affanculo reciprocamente?

Anonimo ha detto...

Quando uno non sa che dire tira fuori i soliti discorsi da frocione dell'ottocento fatte d'inviti a farsi la scopata. Pessimi davvero

Anonimo ha detto...

vorrei sottolineare che da bevitore moderato.. faccio molta attenzione a non mettermi al volante oltre che per la mia incolumita' anche per quella di qualche padre di famiglia che alle 5 del mattino va a lavorare (e non torna da una discoteca)ed eviterebbe volentieri di ritrovarmisi spiaccicato sul cristallo come un moscerino... se le fregnacce che hai scritto le trovi sarcastiche e provocatorie fatti aiutare da uno bravo...o accetta i consigli di uno come massy e non le leccate di uno che probabilmente sta messo peggio di te come w.

giuls ha detto...

bah invitare a una sana scopata denota l'alto valore delle proprie argomentazioni :)
ad ogni modo io se fossi in insy preferirei di gran lunga dei lettori che leggano ciò che scrive e gli dicano cosa ne pensano, anche se non sono d'accordo con lui nei contenuti , x' sulla forma nessuno ha da ridire anzi tanto di cappello :), piuttosto che avere solo plausi di gente che magari non bada nemmeno a cosa scrive.
con questo non sto dicendo che su qst argomento tutti debbano essere d'accordo o contrari, intendo solo che non snobberei i contrari x' sono lettori attenti.

Anonimo ha detto...

Insy non ti conosco e quindi non mi permetto di giudicarti in quanto persona...però a livello di blog stai scadendo un pò e lasciami dire che la colpa è anche un pò della tua claque.
In particolar modo trovo la nonna e whity davvero patetiche.

LeO ha detto...

Giuls hai troppo ragione. vallo a spiegare alle pecore di questo blog. Una parte dei lettori sono buoni solo a spellarsi le mani a furia di fa applausi senza attivare la modalità ON del cervello.

Anonimo ha detto...

E c'è gente che ha speso pure 16 euro per leggere stè minchiate..

Anonimo ha detto...

x La Nonna...
di dove 6? nord sud centro?? mi affascina il uo modo di scrivere
gio da brescia

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

sono 24 ore che non intervengo più sull'argomento perchè la qualità della discussione è davvero scaduto al punto di chiedermi se non debba fare come molti altri blogger che applicano dei filtri. e parlo di entrambe le fazioni. il mio era un post provocatorio. mi rattrista vedere che nonostante in chiusura di post dica molto chiaramente che per me sarebbe opportuno vietare la vendita degli alcolici ai possessori di patente (forse, essendo in chiusura di post, non tutti si sono presi la briga di leggerlo), molti hanno voluto leggere in quanto ho scritto un mia apologia dell'alcol e della guida in stato di ebbrezza. mi rattrista vedere che le critiche non sono portate per accendere una discussione costruttiva ma solo per offendere, me in primis "E c'è gente che ha speso pure 16 euro per leggere stè minchiate..". Cosa c'entra il mio libro con tutto questo? qual'è il valore di un commento del genere?
Personalmente non ho mai offeso nessuno, e potete anche fare archeologia blogghiana alla ricerca del contrario. E mi rattrista la viltà di chi si nasconde dietro lo pseudonimo ANO per scrivere solo commenti offensivi. Ma chi apre un blog sa benissimo che non sempre avrà l'unanimità dei consensi ma quanto leggo, davvero è roba da asilo nido e, ripeto, da entrambe gli schieramenti.
E visto che un blog non è una democrazia, evviva dio!!, ma una monarchia assoluta dove l'accusa di censura non ha alcn fondamento, penso seriamente di chiudere i commenti. Avrà meno consensi ma eviterò di permettere a vili anonimi di offendermi senza criterio.
INSY LOAN

Gipris ha detto...

L'offesa gratuita la disapprovo completamente, come anche odio tutti quelli che rilasciano commenti anonimi solo per offendere, sperando di non essere beccati (ma sappiate che chi commenta rilascia sempre un indirizzo IP ben specifico al blogger, a cui corrisponde un computer e un nome e un cognome...).
E' vero, questa è una monarchia assoluta (meno male lo dico da blogger) dove si possono applicare filtri per i commenti o addirittura non permetterne più, ma starebbe al buon senso e alla cività di ogni lettore limitarsi nelle parole e nelle espressioni riferendoci agli altri commentatori e al blogger stesso, senza dover arrivare a drastiche "chiusure di commenti". Questo è veramente triste...

Anonimo ha detto...

qui s'è persa la brocca!

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

GIPRIS hai ragione ma io non sto qui a scrivere per sentirmi dire che scrivo minchiate o altri attacchi personali e del tutto inattinenti a quel che scrivo. E' solo preservazione.

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

GIPRIS: ma pure te cerchi casa? Dove?

paolinobonaparte ha detto...

me parete tanto questi..

http://www.youtube.com/watch?v=FqBLI_RrlpQ

daniele ha detto...

purtroppo sembra una cosa tipica delle checche italiane azzuffarsi per qualsiasi cosa e arrivare subito agli insulti personali (basta vedere ad esempio i commenti di un qualsiasi articolo di gay.tv, non ce n'è uno in cui non parte la litigata), sarà per una sorta di egocentrismo gaio... e poi ci stupiamo che non riusciamo a ottenere i diritti che ci spettano, quando non siamo per niente uniti...
Detto questo io ho colto l'ironia nel post di Insy, e non capisco cosa c'è tanto da attaccare, mica sta elogiando quelli che guidano ubriachi, anzi. Ma non dico altro, Insy ha spiegato più che bene la sua posizione e io non sono il suo avvocato.
Mi spiacerebbe solo se venisse tolta la possibilità di commentare, ho scoperto il blog da poco e non riesco a leggere un blog senza commentare: :P

Anonimo ha detto...

Ci spieghi, bontà tua, cosa è secondo te una provocazione? continui a dire che la chiave di lettura del post è nella parte finale, proprio lì dove invece il post fa schifo. Non c'è nulla di provocatorio o ironico in quella parte. è nella prima parte che ironizzi su un provvedimento comunale che non condividi (padronissimo d farlo) ma alla fine prospetti una soluzione, la tua soluzione, che fa schifo e per quello sei stato criticato. a chi credi d buttare il fumo negli occhi cambiando la realtà delle cose? il post, con tutti gli errori di battitura con cui l'hai buttato giù, sta sempre lì a testimoniare come sono andate le cose. e da quale parte si è persa la brocca per primi, lo si capisce rileggendosi tutti i commenti e di sicuro non sono stati nè giuls, nè enrico, nè l@r@, nè massi (in rigoroso ordine di intervento e critica). ma facci il piacere.

giuls ha detto...

quando si scrive e si pubblica le critiche arrivano si può decidere di ascoltarle o di ignorarle, ma tapparsi le orecchie non serve. personalmente ritengo che si possa dissentire su un argomento senza offendersi e senza x qst dover mettere in mezzo la qualità e lo spessore della persona.
chi non ha il coraggio nemmeno di mettere un nick merita una considerazione limitata.

dopo di che mi sento di dire che pur non essendo sempre d'accordo con insy sono ben felice di aver acquistato il suo libro e se è x qst lo sto regalando ad ogni occasione alle mie amiche :)
in una società civile si può dissentire senza doversi offendere o dover andare sul personale.

Gipris ha detto...

Ben detto Giuls, è la stessa cosa che ho detto io. Massi, inoltre, ha tirato fuori un vecchio post "Così t'impari" in cui io venni fortemente criticato e pesantemente offeso solo perchè avevo trovato quel post non all'altezza dello scrittore. Mi chiedo perchè mai chiunque vada contro debba essere ingiuriato senza motivo, così come non trovo intelligente nè costruttivo ingiuriare il blogger che scrive un post. A me, per rispondere ad uno degli ultimi anonimi (che palle, inventatevi un nick santa pace!!) non mi sembra che questo post faccia "schifo" e che sul finale mi sembra di cogliere l'intelligenza acuta e sdrammatizzante tipica del suo autore. Punto.

@ INSY. Ciccio io cerco casa, ma a Firenze ;-)

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

GIULS, grazie per il tuo proselitismo:)

Detto questo i commenti dei vari ANO, l'ultimo in particolare, mi sembrano tanto le provocazioni dei vecchietti che prendono i mezzi pubblici solo per attaccar briga. Frustrazione, invidia, incapacità d'argomentare? chi lo sa e in fondo chi se ne frega pure.
il prossimo post sarà sui 7 nani, ma sono certo che ci sarà sempre un ano pronto a dire che NANO è un termine offensivo e che si dovrebbe dire "di bassa statura".

Anonimo ha detto...

Intanto non rispondi a quanto chiedo eh? è chiaro ormai chi non ha la capacità d'argomentare. l'analisi era troppo lucida per abbozzare una risposta? certo che è più facile uscirsene con la storiella dei vecchietti...

Anonimo ha detto...

ma "provocazione" è la sola parola che conosci? la tua era una provocazione alla fine del post, quella degli altri è una provocazione da vecchietti...

SCRAPPY ha detto...

ma quanti bei commenti perbenisti, sembra di leggere i commentatori di"Il Giornale",molti di voi sono il prodotto della cattiva politica sociale del" pugno sul tavolo" che fa rumore ma non risolve i problemi, a scuola si parla di sesso compresa omosessualità alcol e droghe come se i teenagers fossero delle vecchie sciure puzzolenti di naftalina. e a volte finite x diventarlo sul serio.
con amore
SCRAPPY

Anonimo ha detto...

Caro Insy,
chi si addentra nei tortuosi sentiri della satira, dell'ironia e dello sfottò sa benissimo di abbandonare il proprio diritto a prendersela sulla soglia.
Spiegami cosa cambierebbe se noi ANO ci niccassimo 'Hello Kitty' o se mettessimo nome e cognome: non ci conosceremmo comunque.
La verità è che, quando un blog ed un blogger diventano famosi, si finisce per restare prigionireri del personaggio ma nonostante tutto ci sono cose che feriscono Michele anche se qui deve interpretare Insy.
Te la sei presa a morte per chi ha detto:
"E c'è gente che ha speso pure 16 euro per leggere stè minchiate.."
..certo la frase non spicca per educazione e diplomazia ma la trovo offensiva al pari di tutti i 'te ce vorrebbe un pò de cazzo' scritti dalla Nonna e seguaci vari in qunato, al pari della frase sopracitata, sono state scritte con la stessa cattiveria ed intenzione di colpire e ferire.
Chi ha perso figli/fratelli/amici a causa dell'alcool ha tutto il diritto d prendersela e tu hai tutto il dovere di incassare e portare a casa.
Così come hai tutto il diritto di continuare a scrivere e ad ironizzare su ciò che ti pare, ma se dopo metti il muso e dici' e io levo i commenti ecco'...ci fai una figura un pò barbina.
Non si tratta di invidia o frustrazione e ad ogni modo chi decide di buttarsi 'sul mercato' facendo il blogger e pubblicando un libro deve aspettarsi anche quelle.
Un tempo mi piacevi un sacco, adesso mi hai molto deluso.
Saluti....Tuo Ano.

Enrico* ha detto...

Ale, chi è Michele?? La tua controfigura?? :-D

Anonimo ha detto...

Scusate ho sbagliato...ho fatto confusione col cognome Michetti...

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

ANO:
1) io non posso rispondere delle offese che vi arrecate reciprocamente.
2) io ho condannato l'atteggiamento offensivo dell'una e dell'altra parte;
3) io ho scritto, nero su bianco (e qui lo ribadisco forse per la centesima volta) che l'alcol andrebbe vietato a tutti i possessori di patente e con questo credo sia chiara la mia posizione quindi che si continui a ciurlare nel manico come se io stessi infilando clisteri di vodka negli orifizi dei poveri minorenni è ridicolo;
4) essere minimamente noto, hai ragione, rende più esposti, ma l'offesa è altra cosa dalla critica
5) l'anonimato è una cosa che mi urta. potrò avere qualcosa che mi urta o devo essere la perfezione incarnata?
6) attaccarmi come scrittore non attiene all'argomento. che si resti sul pezzo.
Concludo, se un tempo ti piacevo molto e adesso ti ho deluso perchè ho osato portare la mia controcritica, beh evidentemente la tua precedente stima non era poi così sentita.
buona giornata

Questo è il mio ultimo commento. l'argomento è esausto.

Anonimo ha detto...

Insy e ciò che hai scritto tu su 'Gabriele Cuccino' non è un'offesa gratuita alla professionalità di qualcun' altro?
A parer mio aver da ridire su Insy scrittore in un luogo dove Insy scrive è attinente, sarebbe stato diverso reagire così ad un tuo due di picche: lì avresti avuto ragione.
Riguardo il confine tra critica ed offesa devo dire che può essere molto sottile e soggettivo (io ad esempio credo che tu sia stato offensivo nel tuo post anche se tu la chiami ironia).

Anonimo ha detto...

Anonimo sei un grande, chiaro e incisivo. Hai spiegato meglio te come stanno le cose di chiunque abbia commentato prima. Il fatto è qua il proprietario del blog ha topato di brutto con un post pessimo e poi ha cercato di correre ai ripari negando la verità e non rispondendo alle domande che gli venivano fatte. Berlusconi a quanto pare ha fatto scuola...

LeO ha detto...

Vediamo a quale altro morto sarà capace di guardare negli occhi chiusi per sempre puntandolo col suo ditino e dicendogli "Così t'impari" nella prossima puntata della sua bellissima rubrica...

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

INSY PUBBLICA AMMENDA: ho riletto il post cercando di astrarmi da esso e usando occhi quanto più "imparziali" ed effettivamente comprendo che la forma di certe argomentazioni abbiano potuto allarmare o colpire (a seconda pure dei vissuti personali) la sensibilità di alcuni di voi e me ne dispiace. Resta la mia buona fede ma è anche doveroso ammettere le proprie responsabilità quando una comunicazione non è tanto chiara da ingenerare risentimento come in questo caso.
Chiedo solo che la polemica resti viva ogni qual volta ne sentiate la necessità e, soprattutto tra di voi, che i toni rimangano sempre nell'ambito del confronto civile.
INSY LOAN

Anonimo ha detto...

Sono stato parte in causa di questa baraonda e quindi mi sento di dover intervenire, poi INSY è libro di pubblicarmi o meno. Come ha scritto prima INSY, lo faccio anche io per mettere un punto. La Nonna infatti se ne va beatamente in pensione dai commenti per un poco. L’ironia ed il sarcasmo sono sempre stati dei tratti (quasi) specifici degli omosessuali, ma mi pare che l’evoluzione della specie non faccia sconti ed abbia toccato anche la nostra categoria. C’è chi perde le pinne e chi perde altro.
Pazienza! La Nonna straparla, questo è sicuro. Ma stralegge pure.
E leggere tutti questi urli di Munch quando si usano metafore che sono comunemente accettate dai 10 anni in su fa cascare le braccia. Non mi sono sentito offeso dai commenti che mi ha indirizzato Massi od altri. Mai. Perchè ho sempre pensato che nella scrittura, dove non c’è il “colore” che il timbro di voce può dare, e soprattuto nei blog, dove prevale l’aspetto diaristico, l’uso di parafrasi comuni fosse del tutto naturale e si dovesse leggere il commento nudo delle varie infrastrutture perifrastiche che servono ad accompagnarlo, a dargli un “suono”. Andando al sodo, capacità peraltro che dovrebbe venire naturale a molti di noi.
Il motto del Pride di quest’anno era “Liberi Tutti, Libere Tutte”, e credo andasse letto in termini generali ed assoluti. Non devo vestirmi come te, pensare come te, usare le stesse parole tue. Ma mi si riconferma che al Pride si va perchè, come fanno i tonni con le sardine, è più facile imboccare un bel pesce tuffandosi nel branco.

La Nonna

vix ha detto...

mi sembra inconfutabilmente sensata. la tua controproposta, intendo.

vix ha detto...

mi sembra inconfutabilmente sensata. la tua controproposta, intendo.

Anonimo ha detto...

la NOnna???? di dove sei???
sono curioso!!!
gio da brescia

Anonimo ha detto...

La NOnna è un uomo?????

noooooooooo! ;-)

S.L.

Anonimo ha detto...

certo k la nonna è un uomo!

giuls ha detto...

scrappy se sei tu è un piacere fare la tua conoscenza :)

Mirko ha detto...

La Nonna direttamente dal PS! J'adoooooore!!! ;)

non ho voglia di stare a fare polemiche e/o di giudicare questo o quell'altro commento di Tizio/Caio/Sempronio (anche perchè per leggere tutti i commenti, figa, ci ho messo un sacco! Maledetti, me fate perde mezza giornata libera su un blog!!), perciò mi limiterò a dire la mia...il divieto è una cosa "ufficiale", ma come detto da molti, ci stanno sempre mille modi per aggirarlo. Trovo giusto vietarlo a tutti, minorenni o maggiorenni, proprio perchè chiunque guidi ubriaco (che sia un 30enne in SUV o un ragazzino in scooter) rappresenta un pericolo. E' vero anche che, com'era già stato fatto notare, un ragazzino che a 16 anni si sbronza non debba per forza diventare un alcolizzato assassino dopo la maggiore età. Quindi vietiamo pure sti alcolici a tutti I CONDUCENTI indistintamente, tanto poi è il buonsenso (per chi ce l'ha), che regola veramente le cose.

P.S.: Tra l'altro secondo me è inutile incazzarsi e inveire l'un l'altro su un blog così....questo è uno di quegli argomenti difficili che non avrà mai una soluzione ben definita e su cui si discuterà fino alla fine dei giorni..