martedì 3 agosto 2010

CAMBIO DI PROGRAMMA


















Alla fine ho deciso: rinuncio al Circuit. niente girone infernale, otto volanti tra lingue di fuoco, distesa di corpi perfetti e tatuaggi dozzinali. Me ne resto a Roma. Tre settimane di ferie, tutte da passare a casa. L’anno scorso feci un giuramento sulla particella di sodio dell’acqua Lete che mai più avrei passato un altro agosto piantato a casa eppure, fedele all’unica certezza: la mia mutevolezza, cambio di nuovo i piani. Non per limiti esterni ma per me stesso.
Stavo considerando quest’ipotesi già da tempo e l’esperienza con Americanino è stata la conferma della giustezza della mia decisione. E non perché mi abbia fatto cambiare lui idea ma perché sono le mie idee cambiate che mi hanno fatto incontrare lui e nonostante tra di noi non ci sarà mai altro di quello che è accaduto ho avuto la conferma di essere arrivato ad un punto tale per cui voglio altro, il resto è solo rumore di fondo che mi deconcentra, che mi avvilisce e mi sminuisce quando confondo la solitudine con la disperata necessità di calore umano.
Ora tranquilli, non resterò a casa a scrivere con il mio sangue grida di dolore sui muri. Roma resta sempre una città fantastica, soprattutto quando si svuota dei romani lasciando il campo ai turisti e ai matti. E poi ci sono sempre le serate alcoliche ballate ubriaco al Villag, il laghetto dell’EUR, la spiaggia di Capocotta e il pacchetto ol inclusiv di Scai! Vero è che avrò tempo per tentare di finalizzare certi progetti che ho pigramente lasciato in dietro e avrò la lista da compilare dei buoni propositi per settembre. Qualche corso, aggioranre più spesso il blog, pianificare un viaggio che desidero moltissimo, magari il nuoto e diventare più alto di 5 centimetri. E il naufragar mi è dolce in queste acque.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

che ometto serio
zdora

Macsi ha detto...

Vengo a Roma dopo ferragosto, ti faccio un fischio su FB, questo non vuol dire che tu ti volti.
Comunque buone ferie in città.

Anonimo ha detto...

e io qui sono...INSY

Anonimo ha detto...

E con l' Americano com'è andata? Non vorrai mica lasciarci cosí in preda alle elucubrazioni!!!
Sperelli

Anonimo ha detto...

Tutto si fuo' fare,penso, caro Alessandro: il laghetto dell'Eur,il Gay Village, Capocotta,Sky. Anche leggere libri da mane a sera,in casa con l'aria condizionata o il ventilatore. Nessun medico ha mai prescritto che si debba andare per forza in vacanza,magari per ritornare piu' stressati di prima. Una sola cosa non si puo' e tu lo sai bene: aumentare la propria statura . Ne so qualcosa io che sono di qualche cm meno alto di te! Auguri,comunque. Il vecchio Pier

Anonimo ha detto...

Io ti aspettavo con gioia nella nostra casa di BCN. Ora siamo in 9, saremmo diventati 10 con te: ci si diverte, stiamo bene insieme, la compagnia è salda, e cert, ci si sfascia anche un (bel) pò. Ma è un'esperienza che potevi fare, anche per capire, come "gay più influente d'Italia" che venire al Circuit non significa solamente scopare nei cessi delle discoteche o annichilirsi psicologicamente, ma può anche essere un momento per conoscere altre realtà, vivere situazioni che difficilmente durante il resto dell'anno si possono vivere, e magari anche sperimentare momenti di "amicizia virile gay", magari senza altro scopo che il piacere di cazzeggiare e, ti garantisco, trovare momenti per parlare di se e delle proprie cose.
Certo, tu mi replicherai che forse il Circuit non è il posto adatto per fare queste cose, che forse è meglio il proprio salotto, o un bar o quello che è, ma ti posso assicurare che, al di fuori dei party, con gli altri stiamo spendendo molto tempo in casa, con colazioni che non finiscono mai, e tante parole su quello che siamo e che facciamo, sui problemi diversi (il più giovane ha 21 anni ed il più vecchio, purtroppo io, 41) e sul senso della vita : ).
Spero davvero che ci sia un'altra occasione, perchè una persona intelligente come te saprebbe cogliere i lati di questo Circuit andando oltre alle definizioni di quelli che non ci sono mai stati e, come sempre, parlano e trinciano giudizi da "Signora mia"...
Un abbraccio
Max Benedetto (con Giuseppe, Angelo, Andrea, Marco, Giuseppe 2, Bora, Antonio & Daniele)