martedì 28 ottobre 2008

L'ISOLA: ottava. Cronaca scarna causa forza maggiore.

Gli scienziati hanno detto che la razza umana non è che un passaggio evolutivo della vita sulla terra. Come per i dinosauri quindi, la nostra specie è destinata un giorno ad estinguersi lasciando solo poche testimonianze della scomparsa civiltà. Immaginiamo quindi che tra 20.000 anni, degli alieni, scoprendo il nostro pianeta, dovessero trovare dei filmati di una puntata a caso dell’isola dei famosi con ospite Luca Giurato e, grazie ad un traduttore simultaneo potessero capirlo.
Dopo 5 minuti si direbbero tra loro:
“4594$((&£/=(%£=&($&=TRF****YE&WBRCT$OC£$”, che tradotto sarebbe più o meno così: “Una specie così idiota era destinata ad estinguersi”.
E ora un po’ di cronaca della puntata che, per gravi motivi contingenti dell’autore, che sarei io, sarà piuttosto scarna.
Dal momento che tre puntate fa, durante un quiz abbiamo scoperto che i naufraghi incredibilmente non sono scienziati (ma aggiungerei neppure dei diplomati elementari), ieri sera gli autori hanno deciso di continuare su questo divertentissimo gioco delle domande che erano dell’ordine di: a che temperatura l’acqua diventa ghiaccio, chi è l’eroe dei due mondi e a che altezza le tette della ventura iniziano a soffrire di vertigini (unica domanda davvero interessante da cui si è scoperto che è questo il motivo per cui la Ventura prende l’aereo mentre le tette la raggiungono sempre via treno o nave quando vanno a fare le serate a Porto Cervo).
Ciavarro, come ormai sanno anche gli astronauti della MIR, è ricoverato dopo un’operazione d’urgenza e quando la Ventura, per telefono, lo chiama “monumento all’isola”, si sente dalla cornetta un rumore di grattata che dura almeno 20 secondi. Subito dopo, si fa passare i suoi ex compagni di avventura che manifestano un entusiasmo di poco superiore alle reazioni dei compagni di partito all’annuncio di Fassino di improvvisare di uomanaiser della Spiers al palo da lap denz.
Parte intanto il concorso nazionale “Chi vuole corcare di legnate le gemelle napoletane appena escono?” Pare che abbiano sospeso il concorso per un intasamento delle linee. Anche il Dalai Lama, da un parti a los angeles insieme a Riciard ghir, si è prenotato dicendo che preferisce sporcarsi il carma e reincarnarsi in una zinna della ventura pur di poter prendere a colpi di rosario le gemelle napoletane.
Intanto un’altra sorella delle due perfide, da studio, dichiara che le due sono anni che sognano di andare in televisione, che avevano mire su tumiotto e rossano e che sono pure un po’ arriviste. Ma non vuole che le sue parole siano travisate come non vorrebbe gettare ombra sulle due dicendo che, due anni fa, partirono pure alcuni giorni per Garlasco dicendo di dover “liquidare” una questione in sospeso.

A quanto pare è scoppiato l’amore tra la de Blanc e Carlo, il bidello con le sembianze del superfantadrago de La storia infinita, i quali si lanciano in effusioni senza sapere che in alcuni paesi, come l’Onduras, accoppiamenti del genere sono puniti con 10 anni di carcere con l’accusa di animalismo.
La Ventura li chiama la bella e la bestia ma tanto si sa che la bestia è la de Blanc, dal momento che ha la dentatura di un piragna e la faccia che sembra la cartina poitica dell’Africa.

Poi, noia,noia,noia e sentiamo uno splendido confronto in stile salotti milanesi in cui si parlava degli obiettivi che alcuni raggiungono grazie alla bellezza o la fortuna, si discute di come il lavoro premia, che nessuno ti da una mano perché il mondo è una giungla, che oggi sull’autobus nessuno si alza per far sedere gli anziani e che la verdura non ha più sapore. Insomma, roba interessantissima e che tiene alto il rimo del programma.
Per fortuna, arriva a mettere pace al contenzioso Santa Vladi da Muccassassina che dice che la meritocrazia non aiuta se nasci in Onduras poi, una musica celestiale lo accompagna mentre viene assunto in cielo alla destra del Padre.

Arriviamo al video della Tramp che manda un saluto al suo Rossano da una casa che sembra la ricostruzione della domus aurea di una puntata di passaggio a nord ovest con alberto angela.

Ma passiamo al caso della puntata. Ogni anno si deve sempre trovare la tresca tra due che sono già fidanzati o sposati. Credo che faccia parte del format perché altra spiegazione non si capirebbe altrimenti. E’ già quindi triste constatare che per fare ascolto si debba far ricorso al più patetico dei giochetti che è quello del tradimento.
Ancora peggio quando lo si fa e pure male.
Mandano infatti un video in cui Belem e Rossano si sfiorano e che vedendolo, io che sono tra le 4 persone più maliziose del centro Italia, non ci trovo nulla di male. Ma tanto basta perché dallo studio spunti fuori un’aula di tribunale e la Flora Dora che dormicchia sulla capoccia della Ventura si trasformi in una parrucca da presidente di Corte. Partono arringhe di accusa, senza considerare quanto la calunnia possa ferire, lei che due anni fa, allo stesso modo era stata messa in mezzo per un presunto flert con Gori. Quindi, anche questa volta è evidente come: se lo fanno a lei, i giornalisti che diffondono l’immagine sono dei pezzi di merda che non considerano la sensibilità di Simona e dei figli, se lo fa lei allora è solo uno scherzo e non stanno dicendo nulla di male.
Per il resto, puntata davvero fiacca: Quintale è una figura piuttosto incolore e lagnosa. Non fa niente se non lunghi piagnistei.
Rossano e Belem finiscono in nominescion mentre solo ora capisco che la weber la tengono lì come risorsa ultima da mangiare quando saranno finiti i cocchi.


Le frasi incredibili ma vere della Ventura:
Infortunio occorto a Ciavarro.
Compagni in appressione per ciavarro.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Un bacione..spero sia tutto ok
Anna

Anonimo ha detto...

Nella vita ci sono delle priorità, forse oggi ne hai delle altre ben più serie. Mi auguro sia tutto a posto. Un abbraccio.
Silvia

Anonimo ha detto...

Mi fai preoccupare... spero che tu abbia solamente la luna storta, ti aspettiamo. smack

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

problemi esterni, vi farò sapere. grazie.

Kaishe ha detto...

Qualunque cosa sia... tieni duro!ùTu sei più forte... e noi siamo con te.

Anonimo ha detto...

Ok...allora smetterò di riaggiornare la pagina per vedere se ci son novità...scherzi a parte (anche se proprio uno scherzo non è), spero sia tutto ok, baci!
Donatella

angie ha detto...

Ti abbraccio e non sai quanto ti capisco Insy caro.
Ti sono davvero vicina.

Anonimo ha detto...

Ciao caro, cerca di riprenderti. Non so cosa tu abbia ma mi dispiace lo stesso saperti giù, un bacione!

Anonimo ha detto...

Insy piccino, un abbraccio...qlnq sia il problema siamo con te.

un bacione.

Anonimo ha detto...

Purtroppo e' un giorno pessimo anche per me!!! Speravo di riuscire a stare almeno per qualche minuto serena...ma ti capisco e resto in attesa di news!

Enrico* ha detto...

O mio Dio, tutti questi auguri mi fanno preoccupare anche a me... Che è successo???

vix ha detto...

inutile lodare la tua cattiveria. anzi pleonastico.
mi interessa di più sapere chi sono le altre 3 persone più maliziose del centro italia.
sempre che non violi la praivasi...

Anonimo ha detto...

Qualunque cosa sia, anch'io spero sia tutto ok, Insy. : )

Anonimo ha detto...

Salut!

Anonimo ha detto...

Ti conosco da poco,ma gia' ti voglio bene .Un abbraccio sincero

Unknown ha detto...

aòòò. così ce fate preoccupare. insy dacce news.

grande flora dora!

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

tutto bene, grazie! :)

Anonimo ha detto...

Vabbè, visto che ci hai tranquillizzato, io passo al post: magistrale. Sei un genio. Basta.
Cento volte più divertente la cronaca della puntata stessa.
Mo' lo linko pure a feisbuc così lo leggono anche i miei amici. Baci.

Anonimo ha detto...

non sapevo che moira orfei si fosse fatta bionda e mi chiedo perchè mai sottotitolassero il suo intervento..

Anonimo ha detto...

Ah, bene, son contento che sia tutto ok!

Quindi anch'io, come Vix, mi chiedo quali siano le altre 3 persone più maliziose in Italia.
E soprattutto, grazie mille di questo fantastico riassunto, perché, causa Meredith Grey, mi son perso tutta la puntata...

Anonimo ha detto...

io odio sti programmi trash della tv!