lunedì 26 ottobre 2009

GF9: LA PRIMA E L'ULTIMA PUNTATA CHE VEDO (perché rosico che non mi hanno fatto entrare)

Per una coerenza filologica con la mia fulgida carriera da “più checca di roma” e di narratore di aulici episodi come quello del ciuingam attaccate ai peli del sedere ottimamente descritto nel mio libro, non potevo certo non candidarmi anche come concorrente del Grande Fratello. Oh, neppure loro mi hanno voluto! E sì che avrei risolto il problema di casa e del lavoro con una botta sola. Quindi, dal momento che mi hanno scartato ed essendo oltretutto un campione di eleganza e sportività, io li odio già tutti. Anche quest’anno in studio ad affiancare la Marcuzzi che come la nonna rincoglionita e Starda, la piantana in alluminio di Ichea, dove la metti sta, Alfonso Signorini, oltre ad essere a Verissimo, dirigere Chi, togliere malocchi con un piatto d’acqua e 2 gocce d’olio sapere in anticipo che Marrazzo lo avrebbero beccato a mutande calate insieme a Brenda, è anche qui.
Anche quest’anno la casa è stata arredata nello stesso stile sobrio che impera nella villa di Lele Mora, ma viso che tanto poi lì finiranno a massaggiargli i malleoli, tanto vale che si abituino sin da ora.
Il primo concorrente ha 22 anni è di Catania. Si chiama Tullio e i suoi amici lo definiscono l’amico delle donne che dalle mie parti significa che l’ultima volta che ha visto la figa era quella della madre il giorno del parto.
Camilla, 24 anni, modella, è metà brasiliana, metà boliviana ma tutta deficiente. Grida anche per chiedere l’ora ad un orologio. Come Belen è stata scelta perché mastica la coniugazione perifrastica attiva e passiva e, che lo crediate o no, sogna il mondo dello spettacolo.
Poi finalmente l’avvenimento!! Entra un ghei! Ancora non si definisce omosessuale ma nella clip di introduzione sembrava una operatrice di bellezza della Revlon durante una dimostrazione su come si stende il rimmel.
Poteva essere un’occasione ma invece anche stavolta veniamo selezionati solo per fare le macchiette. Per consolidare l’immaginario da “Omicidio al blu ghei” e per rassicurare ancora il pubblico che noi finocchi siamo solo una versione rachitica e più isterica delle donne.
A sentire le storie dei concorrenti, il padre è la prima cosa che si perde. O muoiono prematuramente o si suicidano o scappano con qualche amante. Se sapevo che era così facile entrare, facevo fuori anche il mio ed entravo senza neppure fare un provino.
Tra le cose interessanti che si vengono a sapere vedendo le pubblicità durante i brec è che si può fare nostra la casa disegnata dalla chiabotto per sciatò d’ax, in un elegante color pervinca e che, viste le esigenze urinarie della ex miss, ha una vasca da bagno al posto della tazza del cesso.
Altra clip, altro concorrente: Alberto, 26 anni, molto bello con tanta fede, crede nell’amore e non nel sesso fine ed è un cattolico professante. Dice di voler trovare in casa un pò di tranquillità. E lo capisco. Immaginate che vita dissoluta conduca a Vasto, andando in chiesa tutte le mattine.
C’è anche una trans da femmina a maschio ma non hanno ancora detto chi è. Siccome però in media le F/M vengono meglio degli M/F (che il più delle volte sembrano P.E. Baracus di Ei Tim con la parrucca e un paio di Scianel numero 48), sarà davvero un mistero capire chi sia.
Come sempre, troppi giochetti poco divertenti: fai entrare uno se elimini un altro, scegli la porta che ti garantisce di restare dentro, si salva il primo che riesce a suonare l’inno di mameli suonandolo con una foglia e un pettine. Troppi ghirigori!
Come sempre ci sono un sacco di donne. Tutte dalla vita uguale. Studiano, amano la famiglia, vorrebbero tanti bambini e la pace nel mondo. Mai nessuna che ti mostri un pirsing alle grandi labbra o che aspiri ad aprire un locale di lap dens affianco alla sede centrale dell’opus dei.

Aggiornamento dell’ultima ora dall’ufficio stampa dell’Unicef che tira le somme del GF:
5 orfani di madre o padre. 2 hanno i fratelli dispersi. 1 ha il padre incidentato, ma con questa china, vedrai se non si risolve in tragedia. E, caso più disperato di tutte, una concorrente è in evidente soprappeso.

18 commenti:

Unknown ha detto...

ma chi è la donna diventata omm????:) io dico quello che si veste piu sobrio di Solange!

L.R. Carrino ha detto...

:)
sei più bravo che bono.
cioè no
sei più bono che bravo
cioè no
sei tanto bono quanto bravo
ecco, adesso è giusto.


alessà, fantastico sei. 'notte

Angelo Ventura ha detto...

Sei veramente simpatico, carino, bello da impazzire...che ci faresti fra quei poveri tapini del Grande Bordello?

Anonimo ha detto...

ufficialmente aperto il toto-trans: per me è Marco, il parrucchiere 18enne...

PS:Ale sei mitico!!!

rob_milano

Gipris ha detto...

Sono riuscito a vedere solo l'entrata di Tullio-il grullo e la Belen-denoiartri, poi il mio televisore si è suicidato gettandosi dalla finestra di sua sponte.

Leo ha detto...

Io penso che la ex-femmina sia Tullio

AtenaG. ha detto...

Che meraviglia esser rappresentati da uno che ha un tatuaggio sull'anca che raffigura Pimpi, uno dei personaggi della serie di cartoni animati Winnie The Pooh.

Io ti scaraventerei nella mischia insieme a Lord: la tecnica del poliziotto gay buono e del poliziotto gay cattivo dicono che funziona sempre.

Anonimo ha detto...

personalmente , ti adoro ,
aspetto su fesbuck di veder pubbicato l'avviso per lanciarmi sul tuo blog e farmi un' altra inizione di buon umore, non ti conosco personalmente (sigh) ma ti adoro come un fratello ( anche se allora , parlerei di incesto a 4 occhi ...)

p.s. ma non è il GF10 ???

tuo Fabrizio

Angelo Ventura ha detto...

Ti ho visto a Brescia< che oresentavi il tuo libro. Sei troppo figo oper mescolarti ai oerdenti del grande fratello, spoettacolo che disprezzo. Ma perchè non scrivi un romanzo per sfottere il Grande Fratello (che già si sfotte da solo, però)?
Un baio. (sigh!)

Anonimo ha detto...

Però adesso ti devi incatenare da qualche parte, visto che un gay dichiarato è entrato! :p

Anonimo ha detto...

Carissimo Insy, come orami sai sono di Ferrara. Ferrara bella minicittadina dell'Emilia Romagna patrimonio dell'UNESCO, città delle bici, nn mi dilungo in cazzatone che nessuno leggerà.
Ma non ci era bastato il Marco del GF 9 a farci fare figure di merda? Con le donne il calcio e minchiate varie? Doveva entrare pure lo stereotipo del ghei e sempre Ferrarese? E a quanto pare ci serviva proprio! Tra l'altro quello oltre ad averlo visto al mare davanti alla gelateria dv vado abitualmente poche settimane fa, se nn erro è quello col quale mi sn "scontrato" l'anno scorso.... Venivo dalla mia unica perversione (ormai ho un ormone solo come la Maionchi) e quindi nn faccio altro che impegnare, con scarsi risultati, tutto me stesso nei balli di gruppo in spiaggia. Ebbene quella sera sul viale del Lido degli Estensi dv avviene lo struscio delle estati, me la passeggiavo ancora concentrato sul tacco punta cha cha cha motorino avanti indietro e mi suona il gaydar, alzo la testa e intravedo una masnada di culandre inacidite che viene nella mia direzione, commetto l'errore di alzare lo sguardo e di incrociare quegli occhi verdi quei capelli similrasta, mi scruta come se avesse visto un alieno e mi fa: "VUOI UNA FOTO?!" Cioè sta culandra mi chiede se voglio una sua foto? Io che sono la Regina del viale e dei 7 lidi ferraresi? NO COMMENT. Ho tirato dritto da buon finocchio intimidito! Se ben ricordo il protagonista di questa avventura e proprio il ghei del GF10. Povero ha avuto sin'ora una vita sfigata ma chi non l'ha avuta? io dovrei essere già nella casa da minimo 3 edizioni. Dp 30 secondi l'avevano già etichettato come omosessuale anzi gay, chissà che novità! Poi si è seduto nella camera delle ragazze come la papessa e ovviamente ignorato sia da uomini che da donne. Speriamo si rifaccia e tenga alto lo spirito di noi consorelle. Mah.
In quanto Ferrarese DOC è anche il caso di confidare nello steward nato a Codigoro (prov. di Fe).
Ma l'F/M non può essere il parrucchiere, è così giovane! Però diciamo che potrebbe essere un papabile etero curioso :D
Non ho ancora capito come ci si registra qui.
Buone cose a tutti, in special modo a Insy che è il migliore e il più figherrimo!
Alex di Ferrara

Mini me. ha detto...

caro insy, il mio ufficio è pieno zeppo di donne. tante e troppe, come il tuo. caro insy io inoltre non guardo il gf, ma le mie colleghe si..
10 donne che parlano di quanto sia figo il casto cattolico. oddio che palle.

Anonimo ha detto...

GF 10?

SCRAPPY ha detto...

sai Ale, in questo momento delicato per i diritti gay, la tv di destra sfodera e strumentalizza Maicol, lo ZIO TOM GAY, stupido ignorante e bonaccione,esattamente come ha fatto la destra conservatrice in america,iconizzando l'immagine dello ZIO TOM (tanto odiato giustamente dai neri progressisiti che volevano pari dignita' e diritti),ma a cui la stragrande maggioranza dei bianchi guardava con caritatevole simpatia e consapevolezza che i negri in effetti erano "diversi" dalle persone normali.

Anonimo ha detto...

Lunga, lunghissima vita a Scrappy.
Cheddiotebbenedica ogni volta che scrivi due righe (fulminanti quasi quanto quelle di Insy) quassù... mi illumini la giornata.
Grazie.

A.

Roccia ha detto...

"Poteva essere un’occasione ma invece anche stavolta veniamo selezionati solo per fare le macchiette. Per consolidare l’immaginario da “Omicidio al blu ghei” e per rassicurare ancora il pubblico che noi finocchi siamo solo una versione rachitica e più isterica delle donne".

Questa è davvero divertente, e anche vera. Non è così facile far divertire con delle frasi che hanno anche spessore (nessuno si permetta battute facili sullo spessore e sul divertimento se non vuole essere massacrato). I miei complimenti, Ale. Ti seguo sempre, anche se non riesco mai a prendere la linea. Che altro devo dire? Ah, sì. Sei bravissima, Raffaella. No, aspè, mi sa che ho sbagliato trasmissione...

Anellidifum0 ha detto...

Chi ha i denti non ha il pane e chi ha il pane non ha i denti, dice il proverbio.

Stavolta, abbiamo trovato uno che ha i denti e anche il pane: http://anellidifum0.wordpress.com/2009/11/01/piccole-tracce-di-intelligenza-sulla-terra/

consòlati leggendo di lui, Insy. :-)

AdF

massarosa ha detto...

Si però questo gf è il 10....