martedì 3 novembre 2009

UNA PICCOLA OSSERVAZIONE

Ultimamente non ho molto tempo per aggiornare il mio blog. Tanto lavoro, una casa da sistemare, vestiti dispersi nel trasloco da ritrovare. In questa baraonda però il sentimento che sento più forte è quello di gratitudine. Non saprei esattamente a chi indirizzare questo afflato. Se a una cosa, ad una persona, a me o al buco di culo, ma sentendo i bollettini di guerra che continuano a parlare di centinaia di migliaia di disoccupati, non posso non provare il sollievo del naufrago che recupera fortuitamente un tronco d'albero a cui aggrapparsi. Sebbene esausto, nonostante veda intorno a me i marosi di una crisi economica che fa spavento, sono grato per avere di nuovo un lavoro. E mi trovo ad apprezzare il piacere della serenità e di una vita più semplice, cose che, solo pochi mesi fa, vedevo solo come mediocri aspirazioni.

12 commenti:

Rosa ha detto...

Che bello sentirti così sereno Insy!
Buona vita... e buona ricerca dei vestiti :)

Kaishe ha detto...

Tutti respiriamo quest'aria pesante.
ma siamo felici di leggere di "boccate di ossigeno".
A casa mia si sono aperti ben due spiragli nel giro di una settimana.
E così entrambi i miei figli lavorano (ance se con contratti a tempo determinato l'uno e Co.Co.Pro l'altro. entrambi della durata di 6 mesi).
Speriamo dai!
In bocca al lupo a te!!!

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

Rosa, pensa uno lo ha trovato adesso mia madre sepolto sotto non so cosa:)

KAI: ormai i tuoi figli è come se li conoscessi. fagli gli in bocca al lupo. vedrai che andrà bene!!

Pisolo ha detto...

Buona fortuna con i vestiti Insy, il tuo libro è stato illuminante per me. Grazie.

Anonimo ha detto...

Insy, parole belle, le tue.
Come sempre.
Per questo ti auguro il meglio: perché te lo meriti.

Antonella

Enrico* ha detto...

Evviva il buco del culo di Insy!! :-D

Roccia ha detto...

Sì in effetti è bello stare dietro al vetro della finestra mentre fuori c'è il temporale. Speriamo che comunque il temporale passi prima o poi...

Maya ha detto...

si dice "una volta sopra e una sotto il carretto",spero tanto Insy che la dimensione nella quale Ti trovi adesso duri il più a lungo possibilie :)

Anonimo ha detto...

caro alessandro, è incredibile come la tua vita scorra parallela alla mia. anch'io disoccupato ed ora fortunatamente rioccupato. anch'io dovrei ritenermi un privilegiato perchè ho diversi amici che hanno perso il lavoro ed ora sono disperati. anch'io mi trovo ad apprezzare i piaceri di una vita semplice (vado a nanna prima di mezzanotte, cosa che non succedeva da anni e pregusto il sonno e il riposo). tuttavia per me non è tutto oro quel che luccica. il mondo del lavoro è una jungla. io lavoro 50 ore alla settimana e ne dovrei lavorare 40, gli straordinari non mi sono pagati, nè li recupero, e quando lavoro la domenica, è come se lavorassi in un giorno feriale. spero che questa crisi passi in fretta perchè l'arroganza di certi datori di lavoro è veramente disumana e avvilente.
ti abbraccio.

mr scrotociclosi

AtenaG ha detto...

ORa sei pronto per scalzare Mina dal ruolo di voce rassicurante degli spot Barilla.

Nota a margine: ...che poi alla fin della fiera io la trovo più inquietante che rassicurante.

Enrico* ha detto...

Allora non sono il solo AtenaG!!
A me da i nervi... Quelle pause messe a membro-di-segugio mi irritano ogni volta che la sento!!

Anonimo ha detto...

E' vero, dopo la salute la serenità è la cosa più importante.
In bocca al lupo per il nuovo lavoro.
Ciao
S.