venerdì 28 marzo 2008
CON UN PIEDE NELLA FOSSA
Quando leggerete questo post, probabilmente la mia anima sarà già andata a ricongiungersi con il grande spirito cosmico dal momento che sono 3 giorni che ho la febbre a 38,5, che non intende scendere, che la tachipirina pare fargli il solletico e che stamattina mi sono svegliato anche con contratture alla schiena come se stanotte avessi spostato i mobili di casa invece che dormire (e vi dico in questi casi quanto sia pratico e comodo dormire sul letto palafitta di Ichea).
Io che ho fatto del pensiero illuminista una scelta di vita sono convinto che si tratta di malocchio.
Certo che se è così, viste le nefandezze commesse, non rivedrò la luce almeno fino a Ferragosto.
Di leggere non mi passa manco per l’anticamera del cervello, la scusa è che mi bruciano gli occhi.
I miei coinquilini non sono mai in casa, sono entrambi fidanzati ed hanno quindi anche una loro vita e quindi, i fiori di plastica che ho sul tavolo, immersi in un vaso d’acqua che da quel tocco di verità, per niente chic, stanno per diventare i miei unici interlocutori.
Nonostante i 900 canali offerti da Scai, ieri pomeriggio non ho potuto fare a meno di vedere La vita in diretta su Rai1. Si chiama gusto dell’orrido ed è lo stesso che mi porta a non resistere dal guardare scene forti o truculente come ad esempio gli incidenti stradali o due lesbiche che si baciano.
Ormai ne sono convinto: i frati di Padre Pio di Pietralcina devo essere dei lobbisti Rai perché non è possibile che quelle quattro volte all’anno che mi capita di finire su quel programma ci sia un servizio si qualche miracolato del santo stimmatizzato.
La sfiga nella sfiga consiste poi nel fatto che, l’inappetenza che di solito accompagna gli stati febbrili e che ti assicura sempre quei due chiletti in meno a fine influenza, in me è del tutto assente. Quindi, sempre complice la noia, sto mangiando a quattro ganasce tutte le uova di pasqua avanzate che mi capitano a tiro e non è del tutto impossibile che mi faccia venire anche un’indigestione da cioccolata che, sappiamo tutti a cosa porta. Così giusto per confondere il medico legale quando dovrà dichiarare la reale causa di morte.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
36 commenti:
Benvenuto nel gruppo, ci riuniamo il sabato sera via skype a webcam spente per evitare ulteriori dolori di pancia. Tra l'altro pare proprio che siamo i più sfigati visto che ci siamo beccati l'ultimo giro di quest'influenza. Dopo di noi: tutti sani.
Ah, se ti viene la tosse non esitare col NIFLAMIN (nitroglicerina in pasticche).
NICHI: ma che cazz'è sto scaip? sono il solo a non conoscerlo? che fa? abbassa la febbre?
Ma come Insy... Mi cadi su scaip?? :-)
Comunque tanti auguri di pronta guarigione!
grazie ENRIC*, ma come mai non mi hai chiesto com'era la festa di MIlano? :)
Hey! Pronta guarigione e sbrigati a trnare i palestra!!!
Un abbraccio
Francesco
a me l'ultima raffica influenzale di stagione m'ha preso di striscio con tosse (e tutto quello che comporta) e raffreddore... Coraggio Insy ormai sto schifo di freddo dovrebbe essere finito, e quando affondi i denti nel cioccolato ricordati della prova costume per il mare... Auguri :)
Ti manderei volentieri la mia barbie voodoo contro il malocchio ma credo l'abbia ingoiata il gatto per sbaglio.
Se non ti passa la febbre forse la supposta di tachipirina aveva un dosaggio troppo basso; prova con quelle da 1Kg :) vedrai non può farti che bene.
Non so...forse è voluto o forse è la febbre a 38.5...ma Padre Pio è di Pietrelcina... Eh!Eh!Eh! Buona guarigione Insy!!
Dai dai Insy che ce la fai!
Capisco il tuo ridurti, nonostante i 900 canali, alla vita in diretta, ieri sera mi sono rivisto per l'ennesima volta "The war at home" e "Birra e patatine", per fortuna sono collassato sul divano durante uno dei due.
Macsi
mi serve solo a verificare una cosa sugli orari...
Non fate caso a me.
verificato, grazie. Stai su un server USA, ecco perché vengono fuori orari assurdi.
Quale migliore momento per ricevere una visita di tuo padre,sei solo,annoiato,e due chiacchiere fanno sempre piacere!
Per ora io l'ho sfangata,ma(grattata)la possibilità resta visto che il freddo persiste,sono uscito a prendere un pò di questo sole finto,ghiacciandomi.
Una pronta guarigione accelerata dall'assunzione di calde tisane,sei frocio,ti dovrebbero piacere!:-)
bagley
Io ti suggerisco un vecchio rimedio di mia nonna:latte e cognac prima di andare a dormire. Poco latte e moooooolto cognac, ovviamente! Guarisci neh! Sylvietta
Se vuoi te lo chiedo...
Ma poi mi accusano di essere uno sfigato che non ha una vita sua e vive delle esperienze altrui!!
Ma stasera a Roma c'è il Rialto !!!
Che fai non ci vai ???? Impossibile...
il Rialto mi fa cagare. E' un posto per fighetti, finto alternativo. pieno di gente dove devi fare la fila anche per respirare.
ah... bono a sapersi...io parto da Siena per andarci. M'hanno fatto una testa tanta... e invece... vabbò. Quindi sconsigli?
Rocco
Insy, caro, riprenditi!
Cmq ti capisco, anch'io qdo ho la febbre mangio di brutto...^__^
Secondo me il culmine dell'apatia febbrile è guardarsi Maria de Filippi e i suoi vari tronisti o la Toffanin con Verissimo che parla come un'idiota! Alla fine la testa ti fa male x le troppe minchiate, ma xlo- diventi aggiornato sui gossip come neanke Signorini ("E'un gran BONO!" come dice lui...)...Vedrai, finita la febbre Vaniti Feir te fa na pippa! (In senso buono, ovviamente!^__^)
Un abbraccio, buona guarigione!
grazie a tutti per gli auguri di pronta guarigione. in effetti sto già meglio:)
ROCCO, che dirti, vai alla peggio poi dirotti su mucca.
correct... parto tra un'oretta e poi vedremo come butta la serata. Alla peggio... MMMMUUUUUUU!!!
Sempre meglio della 'movida' senese (praticamente il nulla assoluto)
Take care,
Rocco
Buona serata INSY !!
Spero che questo ti risollevi un poco la serata. E' uno dei miei preferiti: 15 minuti ed è detto tutto.
Il link è su 3 righe
http://www.logoonline.com/shows
/events/short_films/
details.jhtml?cid=1571166
PS: ho visto il sito del rialto... nun parto più. Visita a sorpresa alle nipotine e burraco con fratelli e cognate. And lots of cherry.
Fammi sapere che ne pensi.
Rocco
ciao insy, anche io sono a letto con l'influenza e concordo con la fame! quella bastarda della mia collega, che ovviamente è magra scannata, con 2 linee di febbre torna in ufficio con un fisico perfetto! per me passa il tempo a vomitare...cmq, ti consiglio, per aumentare l'apatia, "ricomincio da qui" la trasmissione di alda d'eusanio che ha recentemente ammesso di essere stata pagata per anni dalla rai senza aver fatto nulla...non che ora lavori...buona guarigione!
silvia
SILVIA: e che te lo dico a fare. stasera sto talmente male che vengono 2 amici e la buttiamo a teic auei cinese. ma giuro, domenica palestra. a meno che non mi tirino un'altra iattura e non mi riempia di pustole e piaghe.
INSY: guarisci presto. Se mi dai il tuo indirizzo chiamo un teikeuei cinese e ti faccio avere un brodino di tartaruga che funziona contro tutte le sfighe
ENRICO*: chiediglielo!
Auguri di pronta guarigione dolce Insy!
sempre più tua fan, non c'è che dire.
Ti ricordiamo che la prox settimana we in toscana..? psicofarmaci e lassativi a go go come le vere modelle.
In Toscana?
Dai, passate da Siena!!
QUADRARETTO: come in toscana?
ENRICO*: si passiamo così ti doco della festa di milano.
Almeno poi la racconto a 18N...
ENRICO*: si ti confermo, sono dalle parti del Valdarno il prox we.
Insy... ma sei guarito???
Forza, che è scoppiata la primavera... anche le api cominciano a ronzare, i gatti a miagolare... e tu che fai... a casa a sternutire???
Ma dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi sono ripreso per fortuna, grazie:)
Enrico*: meno male che ci sei tu!
Vabbè, arrivo sempre a cose fatte. Non esiste nessuno al mondo più intempestivo di me. Insy è tornato un fiore, il we in Toscana sarà bellissimo, Enrico avrà la riunione del condominio....
Posta un commento