mercoledì 3 settembre 2008

6-8-08





Mi è appena arrivato questo fonogramma del Consiglio Nazionale dei Ricchioni:

Egregio Sig. INSY,
ci risulta da fonte certa che avrebbe intenzione di esimersi dal fare commenti sulla venuta prossima ventura della Signora Ciccone, Luis Veronica in arte La ladra di negretti.
Le ricordiamo che, in quanto membro dell’alto ordine delle Chiappe Chiacchierata, le corre obbligo esprimere i suoi giudizi a mezzo blog altrimenti saremo costretti a revocarle il patentino di omosessuale.
Certi di una sua risposta le porgiamo cordiali saluti.

Quindi, siccome c’ho impiegato tanto per entrare nell’albo dei finocchi (per il quale pago ogni anno una retta altissima), eccomi un paio di considerazioni sull’ennesimo ultimo concerto salterino di Miss “Se sono così tirata è solo grazie ai mie ottimi geni italiani”, visto che se il prossimo non lo farà calmina e seduta su uno sgabello suonando una chitarra acustica come Gioan Baez, con quell’osteoporosi che si ritrova rischia di infrangersi come una bomboniera di svaroschi.


Stavo spulciando la scaletta del suo spettacolo.
Gli articoli raccattati sui siti ghei danno per scontato che tutti sappiano a memoria i titoli delle canzoni della mummia ballerina. Siccome io a stento riesco ad associare i nomi dei miei coinquilini ai loro volti, sono anche dovuto andare a riperscarmi i brani su ai tuns dove, ovviamente, ho una plei list intitolata, con grande slancio di fantasia: Tutto Madonna.
Lo scio’ si articola in quattro parti, come Vivaldi con le stagioni (figurati se poteva fare una cosa anche solo lontanamente originale).
Prima parte:

1) Pimp, in abiti Givenchy Madonna si immerge negli ambienti gangstar degli anni'20 che lei ricorda benissimo visto che in quegli anni lei già sgambettava insieme a Isadora Dancan e contrabbandava liquori per pagarsi le lezioni di danza.
A seguire, una quaterna musicale composta da:
Candy Shop

Beat Goes On

Human Nature
 (che mi ricorderà sempre un mio rimorchio a 20 anni durante un mio soggiorno a Maiemi. Lui ne aveva 35, pilota dell’aeronautica e allenatore di pallavolo. Un bono assurdo. La sfiga con gli uomini mi colpì solo qualche anno dopo).
Vogue: giuro su Dio che se accanto a me vedo qualcuno accennare ai passi del video, sradico una zolla di prato e lo soffoco infilandogliela in bocca.
Secondo blocco.
2) Old School, siamo negli anni '80, negli anni di Endi Uorrol. E' l'inizio della carriera di Madonna.
Periodo in cui lei vuole farci credere di essere nata artisticamente. Punti primo: io sto ancora aspettando sta nascita artistica che ancora oggi mi si deve manifestare.
Punto secondo: daje co’ sta storia che lei faceva parte della Factori di quel bleffone di Uorrol. Ci sarà capitata una volta per caso mentre consegnava pizze a domicilio. Anche io sono stato una volta in gita scolastica al laboratorio di Zichichi sotto il gran Sasso ma questo non fa di me un fisico nucleare.
Into The Groove
(qui dicono che si mette a saltare la corda)
Heartbeat
- Borderline (qui gioca a campana)
Die Another Day
(qui Ruba bandiera in squadra con Rocco)
She's Not Me
(qui a Strega comanda color)
Music (qui chiamano il prete per l’estrema unzione)

Per il terzo blocco pare sia andata a fare provini ai campi nomadi vicino Roma e abbia raccattato un gruppo che fa la musica folk rumena che si alternerà a quella latina americana.
Credo che sarà durante questa persofmans che ne approfitterò per fare un giro per il prato alla ricerca di tori da monta al pascolo perché se ci sono 2 cose al mondo che detesto sono la musica zigana e quella latino americana tipo La Bamba.
Rain/Here Comes The Rain Again
-
Devil Wouldn't Recognize You
- 
-
La Isla Bonita/Lela Pala Tute
: ma possibile che in vent’anni dalla sua uscita, nessuno le abbia detto che La Isla Bonita è la canzone più brutta del secolo? Mo vabbè che c’ha una figlia mezza ispanica baffuta e monociliare come Mariangela Fantozzi ma non ci può ammorbare ogni concerto co’ sta lagna.
Spanish Lesson: no, scusate, mi rimangio tutto, è questa la canzona più brutta da che, battendo un osso di cervo contro un tamburo fatto con pelle di lesbica, l’uomo inventò la musica.

Miles Away
Doli Doli
You Must Love Me: questa oltre ad essere brutta, porta pure sfiga. Grattata sincronizzata di 70 mila spettatori: la menzione sul libro dei Ghinnes del 2009 è garantita.
Quato blocco.
Siamo verso la fine e la gente impazzita inizierà a contorcersi come i miracolati di Lurd. Ci sarà chi inizierà a dire cose sconnesse come “è un artista fantastica”, “però a 50 anni, guarda che grinta”, “è la prova vivente che con la volontà puoi fare tutto” o “una volta le ho visto piegare cucchiaini con la telecinesi”.
Get Stupid (About saving the planet) 
-
4 Minutes

Like A Prayer

Ray Of Light
Hung Up: a metà di questa canzone questa già sta sul furgoncino che la porta a “L’antica Pesa” a trastevere per farsi due rigatoni alla carbonara lasciando cantare, sempre in pleibec, Give It To Me a Patti Pravo, tanto ormai, a forza di tirarsi, sono uguali.

52 commenti:

MyP ha detto...

Io non ci andrei mai a vedere Madonna dal vivo.
A me piace un sacco, ma credo che sarebbe uno di quei classici concerti dove c'è solo spettacolo teatrale e niente voce.
Bleeeeah.
Io mi preparo, invece, per Elisa il 7 ottobre a Milano che lei sì che lascia davvero senza fiato ... e non certo perchè somiglia sempre di più a Patti Pravo. :-)

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

MYP: proprio perchè non c'è voce va visto. E' uno spettacolo, certo madonna amplagh sarebbe una pena.

Anonimo ha detto...

Adoro lo snobismo che ti vede già vittima della "frocerie" e dell'incapacità di "NON ANDARCI"

E lei ci gode...a cantare canzoni in playback con parrucche varie dietro lauto pagamento di biglietto di chi la critica ma ci va...

Io, finokkio senza remore, ci vado fiero e a testa alta e non vedo l'ora di farmi 5 ore di fila in mezzo al vero gay pride... ballerò come un matto...e ho già la coreografia di Vogue pronta. Se mi arriva una zolla in testa...ti graffio!

Anonimo ha detto...

ah bello.. ma come te permetti! ahahaha ma non eri tu quello che tra un po perde il diritto del voto all'arci perche quasi non c'aveva il biglietto di questyo pride allo stadio?!?!?1
avevi addirittura lanaciato un SOS!
io me lo sono gia gustato tutto in mp3.. non vedo l'ora!!!

ah gia.. me devi accendere un cero per averti trovato il biglietto.. e averti permesso di assistere all'apparizione... tuo.. LUMENS... a buon intenditor...!!!

Massi ha detto...

Voglio morire! Adesso per tutto il concerto riderò a pensare a quello che hai scritto! ;) mi hai rovinato il divertimento!

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

MASSI, mi pare di capire verrai a Roma allora. magari ci si vede.


Chi altro viene?

Anonimo ha detto...

@Insy: pare che a Roma venga tutto il mondo, c'è gente che si sposta dall'altro capo d'Europa per questo trionfo dell'arte musicale.
Ma qualcuno non ha un bel casale in Umbria dove passare questo fine settimana e rimanere lontani da 'sto manicomio frocico? :DD

Anonimo ha detto...

'fatto con pelle di lesbica' :D :D
sei sempre il peggio.

Anonimo ha detto...

E' strano come tutti i gay italici pare abbiano un craving per Madonna.
All'estero le colonne sonore dance sono in genere Erasure e Somerville.
Questa estate a Fire Island rimbombava Amnesia di Somerville. Del quale consiglio vivamente anche By your side.

Rocco

Anonimo ha detto...

Senti.. Mi fai morir dal ridere.. A quando un post sul vigile urbano che ha vinto il titolo di gay più bello del mondo??? Daiiiiiiii!!!!! Sylvietta

Macsi ha detto...

Get Stupid (About saving the planet):

avevo letto Gey Stupid (About saving the planet). Mo' pure Madonna parla come Insy. Sto ancora ridendo.

Unknown ha detto...

bravo insy!
attendo con trepidazione il concerto di mina, eventualmente impagliata con il figlio che le muove la bocca.

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

SYLVIA: che è sta storia del ghei più belllo del mondo?

ROCCO: francamente non so perchè ma io so di essere ghei non perchè vado con gli uomini ma perchè vado al concerto di Madonna.

Fabrizio ha detto...

Noo dai non ci credo non sai che il vigile piu sexy del mondo, eletto in iuesai, e' di italica cittadinanza...cerca su google 'Fabrizio caiazza'. Uhm visto che ultimamente bazzico milano forse riesco ad incrociarlo. :D

Fabrizio ha detto...

Noo dai non ci credo non sai che il vigile piu sexy del mondo, eletto in iuesai, e' di italica cittadinanza...cerca su google 'Fabrizio caiazza'. Uhm visto che ultimamente bazzico milano forse riesco ad incrociarlo. :D

Anonimo ha detto...

naaaaa INSY, non ci si crede.

rocco

Anonimo ha detto...

se Caiazza è il gay più bello del mondo da domani mi trombo la prima lesbica che mi capita a tiro e svolto.

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

vabbè, mi pare ovvio che Caiazza abbia pagato per quei voti.

Anonimo ha detto...

...giusto per entrare nei guinness della sfiga..ho ceduto il mio tanto agognato biglietto per il concerto per trasferta lavorativa...quando sento le canzoni per radio, cambio stazione...sto soffrendo troppo!:-(

bacio grande grande InSY!!!

sasi

Unknown ha detto...

Io verrò dal profondo sud esattamente Messina. Caro Insy ti farò avere un bel cannolo :-)

Anonimo ha detto...

io non ho il biglietto perchè in un eccesso di snoberia mi son detto :ancora?

E ora invece piango.

Attendo trepidante suo resoconto, anche se di questa sua previdente notazione gia mi son scompisciato di risate.
.

Bluelake ha detto...

Onestamente mi ha fatto talmente caà (non devo tradurre, vero?) il concerto dell'anno scorso già solo a vederlo sul divvuddì che quest'anno mi risparmio anche di vederlo. E poi, questo weekend c'è la Formula1, altro che Madonna!

Anonimo ha detto...

insy...sei tremendamente simpatico. io che ho già visto il concerto a nizza, ho letto attentamente quello che hai scritto e malgrado tu abbia distrutto con il tuo micidiale sarcasmo un'icona che ha saputo coinvolgermi con le sue straordinarie performance, ho riso di gusto. come ho già detto a tanti miei amici, vi divertirete e come me vi chiederete come cazzo faccia questa qui a 50anni ad essere così atletica, così attiva e a reggere la scena in questa maniera. per me lei è veramente straordinaria.

mrs scrotociclosi

Anonimo ha detto...

insy che dire... 35 righe e riesci a creare un dibatito su una cinquantenne che si voglia o no ha cambiato il modo di concepire l'idea del artista in sè steso:
MADONNA non canta e ha venduto qualcosa come 200 ooo ooo di dischi, non sa recitare e a fatto tipo 6/7 film, mo fa la regista (avendo un marito alquanto pare regista anche lui, come al solito lei originale) prende bambini dell'africa (perche la jolie sta finendo quelli asiatici) e ha disegnato per "eichandemm", insomma non sa fa un caz... ma ha fatto tutto nella vita, quindi merito ai suoi geni italiani... chirurgo plastico, botox, yoga, e frocci, eccola là a 50 anni a farci ancora spendere i soldi per sentire quello che fra 6 mesi sara un DVD in allegato con "LA CUCINA DI INSY VOLUME 1"
baci cara sei la mejio....

Massi ha detto...

Insi non pretendere che ti riconosca in mezzo ad altre 70000 frocie! dammi un indizio almeno...dove sarai?? io ho un biglietto per il prato..chiss!

Anonimo ha detto...

Non ce la faccio, son piegato in due, te possino! :D

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

MASSI: anche io prato. mi trovi ai cessi tutto il tempo a battere.

MISS PERU: hai ragione non sa fare un cazzo ma vende come una dannata. Io non so fare un cazzo e infatti già sto sotto in banca

SCROTO: ma ovvio che io la stimi però non potete manco prtetendere che scriva un post di lode a nonnamadonna, sarebbe scontato. no?

Massi ha detto...

allora ci si becca al terzo pisciatoio da sinistra! che bello, finalmente un appuntamento serio!!!

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

MASSI: ok, io sono lì dalle 5 alle 9.

Anonimo ha detto...

Uh.
Sono andato fino a Nizza per vederla (vabbeh, da qui sono solo du'oremmezza di macchina).
Ok, zompetta sul palco e non canta (Donna De Lory credo abbia un posto speciale nel suo cuore), fa gli accordi di chitarra che manco mia nipote di 8 anni je vengono così male, però potessi bisserei l'appuntamento.
Madonna si può definire solo come Madonna, una persona intelligente che ha saputo sfruttare bene le sue poche qualità esaltandole con grandi qualità altrui (il suo entourage).
E mo vado a sentire La Isla Bonita.
Olè.

Maurizio

uffa! ha detto...

Insy!!! Che tu conoscessi l'esistenza di Joan Baez proprio non me lo aspettavo! Beh, complimenti! In genere si sente dire "no, non LO conosco"...

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

UFFA, scusa ma perchè scrivo cazzate non è detto che sia del tutto deficente:)

uffa! ha detto...

Insy, sei squisitamente permaloso. :-)

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

un po'...

uffa! ha detto...

... giusto quello che ti rende delizioso!

Massi ha detto...

insi domani sera sei al village? se vieni hai un birrozzo offerto! ;)

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

certo. per una birra andrei fino a Pretoria a piedi.

Massi ha detto...

ahhaha.....ti mando una mail in pvt...

Anonimo ha detto...

@ massi:
lo sai che insy per birrozzo intendeva un bono, fisico atletico di nazionalità australiana, pieno di buone qualità?
si certo tipo 25 cm fra le gambe....
ha ha
cmq massi insy non beve birra ma come la whinehouse solo vodka liscio ai cessi

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

ANO delle 14.19: complimenti, davvero elegante...

Massi ha detto...

@anonimo: che ottima considerazione della padrona di casa che hai! :)

@insy:....nel caso avesse ragione anonimo allora rettifico l'offerta: una birretta schiumata e sgasata...con un moscerino caduto dentro! :(

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

MASSI, non assecondarlo, per favore. poi chi non si firma non merita che il solito epiteto di ANO.

Anonimo ha detto...

Di solito chi è anonimo rosica...tipo cuore spezzato, ego ferito, e tutte quelle cose orende- un po' cafone- che solo noi gay sappiamo tirare fuori al momento giusto.
Che noia, no?

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

vero AGO, hai ragione:)

Anonimo ha detto...

UFFA tantoevveroiddio la prossima volta vi lascio il mio nome... non si può più scherzaaaaaaaaaa....

Anonimo ha detto...

Ma ha commentato anche Gipris!!!
La Regina quindi è uscita per una passeggiatina fuori dal suo castello. Non ne sentivamo il bisogno...

Anonimo ha detto...

ah insy, hai sbagliato la data. oggi è 6-9-08, non 8!
glitter

Macsi ha detto...

Attendo commenti postumi.

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

MACSI: appena mi riprendo, commento...

Anonimo ha detto...

Signor Insy, sto pubblicando il suo post sul mio facebook, citando la fonte naturalmente...Posso?
Suo lettore divertito
Gianluca

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

GIANLUCA; faccia pure mami dia poi allora il suo indirizzo:)

Anonimo ha detto...

aspeto il tuo commento..dai riprenditi!!!!
nel frattempo le corna sono arrivate..che fai? mi ci accompagni da ikea per quegli scaffali?