mercoledì 13 maggio 2009

HAI LA FACCIA COME IL CULO AUORD. Prime candidature.






















Pensavo che il periodo più adatto per la serata di gala potesse essere verso dicembre perché è prossimo alla fine dell’anno e darebbe così al concorso un senso di conclusione più solenne. Ho già controllato e non ci sono al mondo altri premi come questo quindi istituisco ufficialmente da oggi il “Hai la faccia come il culo auord”. Vista la folta schiera di partecipanti più o meno consenzienti, consapevoli e meritevoli, sarà poi il caso di dividerli in categorie e sottospecie ma quello lo vedremo oltre.
Il primo caso che sottopongo a voi, giuria di qualità, è quella di Beppe Convertini. Per quei pochi che non lo conoscono è un tipo famoso per aver fatto qualche telepromozione, poche ficsion, alcune prezzemolate televisive e un labbro rifatto piuttosto imbarazzante.
L’antefatto: pochi mesi fa esce fuori un’intervista sensazionale rilasciata dal fidanzato di Convertini che, stanco di veder sempre celata la loro relazione e umiliato dal fatto che Beppe lo posponesse alla sua carriera (poi qualcuno mi spieghi quale essa sia) facendosi addirittura fotografare insieme a presunte fidanzate, decide di rivelare l’omosessualità di Beppe. La notizia rimbalza da un angolo all’altro del mondo mediatico suscitando immediatamente opinioni contrastanti. Mentana dichiara: “E ‘sti cazzi, non ce li mettiamo?”, Lerner, ancora più sconvolto: “sono più interessato alle tecniche di costruzione delle capanne di paglia in Mozambico” mentre il Santo Padre, confondendo il cognome del protagonista, gioisce nel dire: “Convertiti? Se dall’islam sono 100 punti l’uno, dall’ebraismo 300. Ad ogni modo sempre un bel risultato!!”.
Insomma prima ancora della Lario, la comunità ghei aveva già la sua coppia di selebriti sfasciata per negligenza affettiva, a riprova che gli omosessuali sono sempre precursori di mode e modi poi adottati anche dagli etero.
A questo punto, in molti immaginavamo e speravamo che quel foruncolo di carriera di Convertini fosse stata definitivamente spremuta e pulita via.
E invece, sfogliando oggi Star Tv, una sottolettiera per gatti impaginata e spillata, leggo e vedo che Beppe viene beccato casualmente mentre stringe una certa Valeria. Le fotografie, che battono in quanto a scup quelle di Lapo Elcan in barella dopo la notte brava con Patrizia, sono correlate da un trafiletto che sembra un racconto della Rouing in cui si parla di “donna giusta”, senza specificare chi lo sia tra le due, di un incontro al Bic Caffè di Riccione ballando il tuca tuca, che sappiamo essere una virilissima danza d’accoppiamento, e di una serata in spiaggia “molto romantica”, immagino confrontandosi i rispettivi tanga gioiello di Seduzione Daimond disegnati dalla Marini.
Mi sembra che ci sia poco da aggiungere a questa storia per giustificare la candidatura di Convertini al “Hai la faccia come il culo auord”.
Ma io dico, a parte il fatto che il tuo ex ti ha sputtanato pubblicando pure le foto di voi due abbracciati, e non nel modo in cui lo farebbero 2 giocatori di regbi mentre ingaggiano il gioco, tutta questa fatica di uscire con una donna, chiamare un fotografo ammollargli 100 euro implorando poi la redazione di un giornale di quarta per far sapere che ti piacciono le donne, non la trovi una cosa avvilente e patetica? Ormai lo sanno anche i portantini del Victoria Stescion di Mumbai che sei finocchio: molla il colpo! Evita il ridicolo! Capisco non voler dichiarare di essere ghei ma quando ti capita di essere vittima di un auting forzato come è successo a te, non sarebbe più dignitoso ammettere la verità? E poi per fare cosa? Per recuperare una carriera che, incredibile a dirsi, è infinitamente più piccola del tuo senso della decenza?

17 commenti:

dildo baggins ha detto...

e fosse l'unico, di gente finocchia e paraventata nel mondo dello spettacolo (e fuori) ce n'è anche troppa! lui inoltre ha l'aggravante di avere una carriera anche più ridicola di quella di Giorgio Mastrota, ormai relegato a vendere materassi sulle emittenti locali... :)

Anonimo ha detto...

uuuuuuuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaaoooooo
APPLAUSI PER INSY
ottimo post

ho quasi goduto nel leggerlo

Bravo. Ti seguo sempre.

:)

SybilVane

Monica ha detto...

quando si è cogl....

Suszywong ha detto...

Forse segue l'esempio di Belen&Corona e al grido di "al peggio non c'è limite!" decide di accattonare quel briciolo di presunta notorietà compiendo gesti inconsulti...non vedo altre spiegazioni, anche perchè nel mondo "uipps" non è che l'essere ghei dia grossi problemi per quel che so.

abelson ha detto...

posso proporne un altro ?
daniele capezzone.

Anonimo ha detto...

Capezzone non ha la faccia come il culo. Ha proprio il culo per faccia.

La Nonna

ALESSIO ha detto...

@ abelson : Capezzone è bisex dichiarato :)

Cmq insy, lo sai anche te di molti personaggi dello spettacolo, mooooooolto piu conosciuti e famosi di Convertini, cha hanno una situazione analoga, soprattutto qui in Italia...uno non fa l'outing per evitare querele, ma c'è un modo infallibile per scoprirli

1)dichiarano un giorno si e l'altro pure di non essere gay

2) cambiano con velocità imbarazzante la "fidanzata" con cui puntualmente si fanno ritrarre

Avviene nello spettacolo, con molti politici e nello sport, soprattutto nel calcio (e di quest'ultimo parlo davvero con cognizione di causa)

abelson ha detto...

alessio ovviamente non mi riferivo alla sua sessualità, è noto a tutti che l'apoteosi della faccia di culo lui l'ha raggiunta in un altro ambito.
e comunque sinceramente io a questa bisessualità ci credo pochissimo.

BlackHole ha detto...

io metterei in nomination anche ferdi, il vincitore dell'ultimo gf (bleah!)

dario ha detto...

giovedì scorso era allo straf, che equivale ad un autin...

Anonimo ha detto...

Ma non stava anni fa con una di Vivere, l' avvocata coi capelli lunghi?

BAh


Cmq molti camufanno ,per esempio Tiziano Ferro, Eros ...chissà come mai poi?Per perdere fans femminili allupate?

Bah

BAci Insy
Elisa

AtenaG. ha detto...

Mi è sembrato che tu picchiassi un bambino.
Per quanto sia un bambino con la faccia come il culo.

L'Ammaliapi ha detto...

Io dopo la famosa querelle di Roberto Bolle non mi stupisco più di niente...

Frank ha detto...

si meriterebbe il primo premio, ma per non dargli soddisfazione alcuna - perchè se ne vanterebbe nel suo patetico cv - gli darei il terzo posto, mettendo Belen al primo posto e Corona al secondo.
@ Abelson: Capezzone potrebbe essere un premio speciale per la giuria... dai radicali al pdl, ce ne vuole davvero di faccia da culo, ma lui ha un talento naturale! ;-p

Anonimo ha detto...

io nomino marco carta!

Anonimo ha detto...

io nomino Lady Ca-Ca....

neroinchiostro ha detto...

Beppe... Beppe... Quintale, Bigazzi... infinitamente più conosciuti di tal Convertini che, per inciso è decisamente meno avvenente del suo ex.

Inutilmente inutile