mercoledì 26 agosto 2009

DOBBIAMO PRENDERLA COME UN ASSEDIO?












Hanno cercato di incendiare il Cube di Roma, sede di Muccassassina sventata solo grazie all'arrivo tempestivo delle forze dell'ordine. Questa situazione comincia a seccarmi, impensierirmi, indignarmi. Inizia ad essere opportuna una mobilitazione prima dell' annunciata manifestazione del 10 ottobre. Questo è un assedio. Che le forze politiche e le associazioni GLBT facciano qualcosa se non vogliono un escalescion di violenza.
Invito tutti i bloggaroli e non a muovere gli animi affinché ci sia una reazione concreta a tutto questo. Non l'ho mai scritto prima ma questi, hanno iniziato a rompere il cazzo.

23 commenti:

franz ha detto...

beh, credo che a questo punto chiunque sano di mente debba dare il proprio contributo (in qualsiasi modo) per fermare questo insensato "andazzo" delle cose..

Anonimo ha detto...

Essendo di origine Toscana ricordo che a seguito di disordini avvenuti qualche anno fa in versilia, molti gay annullare diverse prenotazioni preoccupati di finire in mezzo a pestaggi ed altri "fastidi". Il silenzio che aveva accompagnato la cronoca di quegli eventi fu improvvisamente rotto dalle lagnanze di bar, ristoranti, locali etc... che perdevano molti soldini, perchè gli euri delle checche valgono esattamente quanto quelli degli etero. Invece di andare a ballare perciò io proporrei di astenersi da ogni spesa ludica per un mese, compresi acquisti modaioli e varie. Ogni città ha dei negozi, palestre, saune che la community - come dice qualcuno - elegge a proprio tempio per lo shopping od il divertimento. Ecco io proverei per un poco a disertare i templi. E per estremizzare - ma mi rendo conto che potrebbe apparire una cosa esagerata sena la corretta articolazione - farei uno sciopero fiscale, visto che questo stato non mi tutela per nulla e non mi garantisce alcun diritto civile. Le associazioni, anche con l'aiuto di studi legali (quelli bravi son certo che saprebbero trovare formule interessanti) dovrebbero suggerirci un prototipo di ricorso contro le amministrazioni che, come avverrebbe, eleverebbero multe contro il gesto. Tutti useremmo lo stesso ricorso. magari alla fine tutti perdiamo, ma non è detto... E certamente sarebbe una forma pratica di protesta. Se non altro innovativa rispetto allo sventolio della iesima bandiera arcobaleno.

Per non parlare di dirigere il voto in modo compatto. Ma i gay italiani sono lobbisti solo quando si tratta di sparlare a bordo vasca di un confratello. Ahimè.

rocco

Anonimo ha detto...

Sono perfettamente d'accordo con te! la situazione è preoccupante ed occorre rispondere con una manifestazione civile e democratica (ripagare con la stessa medaglia ci abbasserebbe al loro livello e non è il nostro stile). Visto che sei il Gay più influente in Italia così come risulta dalle ultime classifiche giornalistiche, ti chiedo di fare da megafono presso le associazioni varie affinché ci sia una mobilitazione sociale....ma adesso e non tra 2 mesi!!!!
Andy

Aion ha detto...

Purtroppo devo dirmi d'accordo con Rocco. Purtroppo, perché sembra che la strada della consapevolezza, per quanto riguarda ancora molta gente, debba passare per la strada degli interessi economici piuttosto che per la testa.

Il problema della gente è che non pensa.

Aion

PS: Insy io scrivere il tuo nome "Insi" dato che ci sono

Anellidifumo ha detto...

Non è mai troppo tardi per rendersi conto in quale Paese si vive, caro Insy :-)

E tu pensa che molti ebrei si resero conto di cosa significasse il nazismo solo varcata la soglia della camera a gas! In ogni epoca la gente tende a essere distratta riguardo a ciò che succede in città. Non si guarda al di là del proprio naso. I tg sono noiosi, i saggi di storia sono faticosa da leggere, alle elezioni la scelta finisce per essere tra un leghista, un fascista e un clericale... e poi impariamo che a Roma esiste uno Sceriffo, un tale soprannominato Svastichella perché DI SOLITO se la prende con ebrei, negri, froci e anche poliziotti, se capita. Li prende a calci. Se osano arrestarlo, esce in 48 ore perché ha un foglio che dice che è semi-infermo di mente. E riprende così a fare il suo RICONOSCIUTO MESTIERE: lo Sceriffo.

Del male.

gigi ha detto...

attualissima
--
Berlino, 1932

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
e fui contento, perché rubacchiavano.

Poi vennero a prendere gli ebrei
e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.

Poi vennero a prendere gli omosessuali,
e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.

Poi vennero a prendere i comunisti,
ed io non dissi niente, perché non ero comunista.

Un giorno vennero a prendere me,
e non c'era rimasto nessuno a protestare.

Martin Niemöller

giuls ha detto...

concordo pienamente!!

Anonimo ha detto...

sono d'accordo.....
allora quale reazione si fà??
Sergio

Ivana ha detto...

pienamente d'accordo, Insy.

Kanzeon ha detto...

Scusate ma che fine ha fatto la ministra delle pari opportunità?Che cazzo sta facendo? nessun giornalista che la intervista x chiederle cosa ne pensa?
Più passano i giorni più si aggravano le responsabilità dei politici, e dei giornalisti, che stanno dimostrando la loro omertà.
Gli squadristi si sentono liberi di comportarsi come cazzo vogliono, xche chi dovrebbe parlare tace.

Aion ha detto...

> Scusate ma che fine ha fatto la ministra delle pari opportunità?

Beh.. non si può certo dire che la bocca non la usi..

BASTA ! ha detto...

boicottiamo il paninaro dove e' successa l-aggeassione...ha trattato il ragazzo ferito come una merda ,dicendo portatelo via da qui'non volemo casini x colpa dei froci!...senza neanche provare a soccorlerlo....VERGOGNA,I MIEI SOLDI X I TUOI PANININI NON TE LI DO, OMOFOBO STRONZO!

Anonimo ha detto...

Ok la prima aggressione ai due ragazzi vicino il GayVillage di Roma. Ma ora sono già giorni che escono fuori aggressioni dappertutto. ma per favore. E voi tutti li a indignarvi. Ce ne sarebbe pure motivo, ma vedere come i media cavalcano l'onda, e come voi vi fate portare dall'onda è avvilente. Io sono gay, ma so capire quando c'è davvero qualcosa di grave e quando stiamo creando un caso dal nulla. E francamente, un post sull'incendio della discoteca io me lo sarei risparmiato...
I vari cretini, Buttiglione, Giovanardi, Carfagna....ci considerano una massa di scemi, ma per certi versi fanno bene.

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

credo che cavalcare l'onda in questo momento in cui i media ci stanno dando più spazio di quanto solitamente ci danno, sia una mossa strategica che va colta al volo. a questo va aggiunto che i fatti avvengono e non vengono inventati. pensa anche te a questo invece di minimizzare.

Kanzeon ha detto...

Anonimo, ma tu credi che sia un caso che durante le elezioni dell'attuale sindaco di Roma si facesse il saluto romano? Anonimo ti ricordi durante le manifestazioni contro la riforma sulla scuola della Gelmini, ricordi come riuscirono a caricare il corteo di studenti, i facinorosi col casco e armati di spranghe?
Lo sai a chi fa capo chi si occupa dell'ordine pubblico nelle città?
Il silenzio x chi si crede uno squadrista è una manna.
Meno male che il sindaco ha avuto un rigurgito costituzionale e ha condannato il tutto.
Ma il loro elettorato non credo sia molto allineato con le loro ultime affermazioni, e questo lo sanno benissimo.
Quindi tutto sommato se viene messa alle istituzioni un po di pressione per ogni avvenimento, non credo sia cosi male.

Anonimo ha detto...

ecco...le opinioni sono tutte lecite, per carità. Ma alcune fanno letteralmente cadere le palle. Cioè NOI cavalchiamo l'onda? Ma tu ti rendi conto di quello che è successo in questi giorni? Mi fai un esempio di cosa per te sarebbe grave? no, visto che tu lo sai capire mentre - evidentemente - quel poveretto in ospedale cazzeggia...

rocco

Anonimo ha detto...

non ho detto che VOI cavalcate l'onda. ho detto che i giornali cavalcano l'onda. e mi mortifica vedere che la gente (gay) invece di vedere la cosa con il cinismo che merita questa 'informazione' che ci regala solo sensazionalismo e mai la vera possibilita di farci vedere e sentire per combattere per i nostri diritti, sta li pronta a indignarsi a comando su cose che sono evidentemente stronzate.

Anonimo ha detto...

Concordo appieno.
..ma quelli che hanno manifestato questa sera chi erano? Perchè la cosa non è stata pubblicizzata?
Comunque sia, anche se è stata una manistazione spontanea, va benissimo.
Sono stufa dei ridicoli "sit in" davanti al coming out alle 10 di sera..
E'la gente che deve andare alle manifestazioni, e non le manifestazioni a mischiarsi dove c'è la gente!
Bisogna ricominciare a fare un po' di educazioni civile nei luoghi di aggregazione che adesso sono solo un business.
Rimpiango i simpaticissimi "sermoni" di Vladimir al Muccassassina.
GiTTu

Anonimo ha detto...

Errata corrige: naturalmente volevo dire "educazione civica"!
;-)

Anellidifumo ha detto...

Anonimo delle 14.27 del 28 agosto, forse per te quel che è accaduto "sono solo stronzate" ma vallo a dire al tipo finito in ospedale perché spanzato.

Che dire? Forse se la prossima aggressione ti colpisce personalmente, ti renderai conto se è una stronzata o no. Magari poi ci sarà qualcuno che in un blog ripeterà il tuo stesso pensiero: ma perché dare spago a queste cose? In fondo sono tutte scemenze.

franz ha detto...

concordo. Qui se non ci diamo una svegliata questi rischiano di coprirci di tante belle parole ruffiane, ma i fatti staranno sempre da un'altra parte!

nishanga ha detto...

uno che sapeva - blog exspired purtroppo - guardare lontano..ad avercene!
http://www.tomblog.it/?p=614
Abbracci

Anonimo ha detto...

ma della schedatura dei gay???!!!! Ma le Associazioni ed i politici di sinistra non dicono niente???!!!!!
Ma qui stiamo davvero andando oltre ogni delirio. Ma qui ci vuole la corte dei diritti internazionale !!