venerdì 11 dicembre 2009
NON CI SONO PIU' I BARBONI DI UNA VOLTA.
Sto rientrando in ufficio dopo una pausa caffè. Sulla strada un barbone è puntellato con la faccia contro il muro.
Sembra stia dormendo se non fosse per il fatto che è in piedi e sicuramente non è un cavallo.
Fosse per me l’avrei ignorato del tutto ma il mio collega che è nato in provincia con i sani valori altruistici del paese, gli si accosta e gli chiede: “tutto bene?”.
Il tipo sembra svegliarsi di soprassalto e inizia a biascicare un flusso incomprensibile di parole aggravato dal lancio di lapilli di saliva da una bocca tumefatta. Più o meno il succo del discorso è che non ha una lira e ha fame.
Mi rovisto nelle tasche ravvisando in questa un’occasione per guadagnare almeno 15 punti paradiso. Oltre allo scontrino del bar, recupero il resto di 3 euro e 50 e glieli porgo.
“E che ci faccio io con questi?”, risponde il barbone.
Ma vaffanculo, va! Mi rimetto i soldi in tasca e me ne vado.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
17 commenti:
a me è capitato con una zingara vicino alle macchinette del parcheggio. solo che si è lamentata, ma poi non me li ha ridati. a dire il vero credo mi abbia anche lanciato una specie di malocchio.
a me è capitato con una zingara vicino alle macchinette del parcheggio. solo che si è lamentata, ma poi non me li ha ridati. a dire il vero credo mi abbia anche lanciato una specie di malocchio.
@zdora
cioè tipo il film di sam raimi, drag me to hell!
paura!
scusa, ricordami un attimo dove è posizionato esattamente il tuo ufficio...
Il massimo che do io è 50 centesimi. 3.50 € sono un sacco di soldi...ma vaffanculo si!
probabilmente ti ha trattato male ,perche' ci avrai scopato e non te lo sei ricordato..
qui emerge un dato nuovo e sorprendente: hai un collega UOMO!!
Molto istruttivo. Complimenti.
Luca
Bravo bravissimo, io non mi sarei nemmeno preso la briga...
Complimenti davvero. Molto ironico prendere per il culo un barbone. Quando non si ha niente da scrivere sarebbe meglio dedicarsi ad altro.
matteo
meno male che c'è Matteo a salvare il mondo dalla cattiveria di noi pederasti. Per Matteo hip-hip hurrààà !!!!
Matteo, anche la vita reale è fatta di ironia e di accadimenti come quello che ha descritto Insy. E la sua reazione è stata normalissima. E si! fa ridere!! Non credo che il barbone morirà per questo; o sentirà più freddo per questo; o dormirà all'addiaccio per questo.
Essere un barbone non lo rende immune dal giudizio. Può farmi pena, e in fondo lui vive di questo, della pena che suscita. Non pretendo che mi mandi un cartoncino Pineider vergato col sangue per ringraziarmi, ma se mi sputa addosso, gli va di lusso se lo mando solo a cagare, e non mi sento nemmeno in colpa! Andrò all'inferno? Quanti danni ha fatto la bandiera arcobaleno mal sventolata signora mia....
La Nonna
guarda, non perchè mi hai difeso, ma, NONNA, adoro la tua ironia:)
Mi spiace solo che ne siano altri totalmente privi...
Vero Insy, e il brutto è accorgersi di non trovarne proprio dove dovrebbe essercene di più.
Quadraretto: ben tornati, mancavate.
Buone Feste.
La Nonna
io caccio giù le monete estere che mi ritrovo a casa... sono sempre soldi...
Vedi? Avresti dovuto ignorarlo come avevi fatto da principio :)
Io non do mai un centesimo a barboni e a zingari, perché non è di certo quello il modo per farli uscire dalla loro condizione di indigenza, ma anzi si favorisce in quel modo l'accattonaggio.
peccato, leggevo volentieri questo blog, ma devo dire che questo post è disgustoso. Letizia Moratti non avrebbe saputo scriverlo meglio... anche tu hai lo stesso parrucchiere?
Scusate (non per difendere Insy che non mi paga come guardia del corpo) ma sinceramente non capisco la critica fatta da "trans" e "matteo"... Cioè scusate, lui gli ha dato ben 3.50 € che a casa mia sono ancora 7 mila lire... il barbone gli ha risposto "e che ci faccio io con queste" e quello in errore sarebbe Insy che l'ha mandato a quel paese? Bah...
Posta un commento