mercoledì 27 gennaio 2010

27 GENNAIO




















Eravamo ebrei, disabili, zingari, dissidenti, omosessuali, testimoni di Geova. Eravamo esseri umani, ma non per loro. Contro tutti i nazismi, quelli che furono e quelli che inesorabilmente ancora ci affliggono.
Contro il pericolo del revisionismo e la tendenza a credere che quel che accade non succederà più.
Un giorno per celebrare la memoria ma tutta la vita per combattere l’odio e l’intolleranza.

7 commenti:

alvindue ha detto...

Purtroppo agli orrori dell'uomo belva non c'è mai fine e ancora lunga è la strada per accettare l'altro a dispetto dei propri pregiudizi. Gli occhi di un uomo, disperato, smarrito o meglio ancora felice, brillano allo stesso modo ad ogni latitudine.
Alvindue

Anonimo ha detto...

come hai ragione... basta non illudersi che nella storia oltre ai lager non siano esistiti anche i gulag o gli umap o i roghi inquisitori o quanti altri altri luoghi di sterminio possano essere esisititi o quanti ne esisteranno..
Sergio

Anonimo ha detto...

bravo! M.

twitter5 ha detto...

si ma non confondere coi testimoni di geova tutto il resto,ho il disgusto per quella setta,fatti un giretto a Brooklyn e poi ne riparliamo.....sanguisughe sono!

Anonimo ha detto...

Credo che la condanna debba essere generale e valere anche per i Testimoni di Geova che sono stati giustiziati. Non si possono fare,secondo me, delle distinzioni. Una strage e' sempre tale e la violenza non si giustifica mai,salvo il caso di legittima difesa e a me sembra che i Testimoni di Geova,sino noiosi,petulanti,importuni,quello che ti pare,ma non meritano e non hanno meritato quel tipo di morte ,come non la hanno meritata gli altri. Da Cristiano posso dire che tutti siamo figli di Dio indistintamente: da cittadino dico che siamo tutti uguali . Quindi attenzione a fare distinzioni pericolose,altri potrebbero farle nei nostri confronti,ti pare? Con amicizia. Pier

AtenaG ha detto...

Nessuno meglio di Brecht ha descritto certi orrori

http://www.youtube.com/watch?v=Ivuxuf0vfmg

twitter5 ha detto...

si magari diamo loro accesso anche all'8x1000....ma ragionare un po'?????e i comitati a difesa dei fuoriusciti dalla setta suddetta che esistono a fa??solo per sport???'