martedì 31 maggio 2011

E POI DICONO CHE L'ASPETTO NON CONTA


























Un giorno sentii mia madre parlare con un'amica e riferendosi neppure io so a chi pronunciò la frase: "beh se un uomo dopo i trenta è ancora celibe deve avere qualcosa che non va". Io avrò avuto forse 8 anni ma quella sentenza così definitiva mi si impresse a fuoco nella mente e da quel momento iniziò a ticchettare un cronometro che aveva fissato a quell'età il termine ultimo per sistemarmi evitando così quell'aura da sfigato che aveva vaticinato mia madre.
Quella povera donna ovviamente all'epoca dava per scontato che il figlio di lì a qualche anno gli avrebbe garantito una nuora da odiare e delle nozze da supervisionare. Ma come è ben noto, le cose presero un verso un po' differente rispetto alle sue previsioni. Ora sono qui. I trenta li ho passati da un po' e mi ritrovo nel bel mezzo di quel "qualcosa che non va" che poco quadrava alla mia genitrice.
Se vuoi continuare a leggerlo, vieni qui.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Insy caro non si fa!
non si inizia un post sul blog per poi rimandare al sito...una tantum passi, ma qui è l'andazzo!
(ironico ma serio) :-)

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

perché no?

Anonimo ha detto...

bè...come perchè?
perchè se uno va sul tuo tuo blog è perchè vuole leggerti da lì, altrimenti va sul sito dove hai la tua rubrica...
forse è una mia impresione ma mi sà tanto di "due piccioni con una fava" cioè due pezzi con un solo argomento...
boh...forse è una mia impressione ma a sto punto apri anche un altro blog che rimanda a questo che rimanda al sito...
:-)

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

mmmhhh....ottima idea! :)

Gan ha detto...

E comunque io continuo a non spiegarmi perché uno come te sia ancora signorino.
Hai tutto, ma proprio tutto quello che si potrebbe desiderare in un uomo; e anche molto ben distribuito, fra l'altro. ;-)

Anonimo ha detto...

però è anche vero che ci sono tante cose che non si fanno...e che facciamo lo stesso!
;-)
firmato: l'anomino solito
(E HO SPEZZATO UN'ARANCIA A TUO FAVORE)

twitter ha detto...

mica tutto è perduto,anzi!mio zio si è appena fidanzato alla bell'eta'di 71 anni con uno piu' giovane!certo è che lui i suoi anni nn li dimostra proprio,e aggiungo che il fatto di abitare a monteverde in casa di proprieta'NN GUASTA AFFATTO...prendete esempio boys!baci da una giovane mamma,ciao

Anonimo ha detto...

Twitter, quello che porti ad esempio non è certamente amore. È un ottimo compromesso basato sul sano sesso e sul denaro e l'agio. Una prostituzione ammantata di affetto. Cominciamo a chiamare le cose col proprio nome, vuoi? Per il resto son cnento che tuo zio si goda al meglio la vecchiaia. Del resto che gli sta accanto sta serenamente pensando a sistemarsi la propria.

Anonimo ha detto...

Anonimo, che ne sai?
Magari il fidanzato di zio ha solo qualche anno meno di lui, e magari è altrettanto agiato.
Viva il super-zio, comunque!

Anonimo ha detto...

Diciamo che mio zio si gode la vita.....e il signore che lo accompagna pure.....per il resto c'è poco da dire,se non che la casa dove vive è gia' intestata a me come tutto il resto,quindi .......ciao boys prendete esempio,e ricordate,la vita ti da' le carte,ma la partita la goichi tu,sempre!!!baci twitter