sabato 3 maggio 2008

73%


Insomma è già grave non essere mai entrato tra i primo cinque della lista dei più carini della classe al liceo (eravamo solo sete maschi e l’ultimo era gradevole come un’interrogazione a sorpresa in greco) ma addirittura assomigliare per il 73% a Meggi Smit è davvero un colpo al cuore.
Dunque, c’è questo sito che si chiama Mai Eriteig che in cui metti una tua foto e loro ti dicono in percentuale a quali personaggi famosi assomigli. Sai di quei siti che ci vai per gioco e poi ti ritrovi in analisi per 5 anni per gravi disturbi della personalità?
E ho anche messo una foto in cui credevo di stare bene. Ora, mi rendo conto che non tutti debbano sapere chi sia costei dal momento che oltre ad essere poco attraente Meggi Smit è anche un’attrice molto brava ma che riconoscono il 12 in tutto il mondo e 6 sono i suoi parenti prossimi.
Per intenderci è la caratterista che interpreta una delle insegnanti di magia nella scuola di Ogart in Erri Potter. Lo so che non vi viene subito in mente ma vi basterà ricordarvi qual è il personaggio più brutto della saga e il gioco è fatto (potete includere anche ippogrifi e mangiamorte, lei risulta comunque la più orrorifica). Che poi io l’ho scambiata per anni per Angela Lensburi, la signora in giallo, e sapere quindi che per la proprietà transitiva assomiglio al gatto nero delle serie televisive è piuttosto deprimente (dove arriva lei per contratto almeno un amico o un parente deve passare a miglior vita e il bello è che nonostante questo continuano ad invitarla ovunque).
Ovviamente il Mai Eriteig non si limita a dirti che somigli solo ad una specie di prugna secca della California, per giunta anche ipertiroidea, ma ti da una lista di tutti gli altri personaggi ai quali, in percentuale somigli. Quindi se sono sopravvissuto a questo primo confronto solo pensando che in giro ci sono i Fichi d’India che in quanto ad avvenenza, effettivamente stanno messi peggio, scorro gli altri nomi e non solo sono dei catafalchi ma sono anche degli emeriti sconosciuti, e solo dopo ulteriori ricerche in internet, scopro che si tratta ad esempio di musicisti, di quelli che evidentemente non scrivono canzoni sulle quali sia possibile ballare dimenando in culo intorno ad un palo di metallo portando in braccio un pitone di 25 chili e che quindi, non conosco affatto.
La sola altra celebrità che riconosco, ma solo perché sotto la sua immagine, alla quale a onor del vero non mi pare proprio di somigliare (come in genere dice anche un mio amico dismorfofobico che solo dopo ore di ritocchi a fotosciop si riconosce nelle foto esclamando: “Oh, mo si che sono io!!) è Edit Piaf. E pure lei, per carità, bella voce, un icona della musica, grande talento ma se per dare il volto alla Marian come paladina della bellezza transalpina hanno scelta la Casta e non lei, un motivo ci sarà.
Meno male che sono simpatico.

33 commenti:

Anonimo ha detto...

"meno male che sono simpatico".

beh, che dire. questo lo credi tu.

Anonimo ha detto...

Su su Insyno, sei tanto bello dentro.

Anonimo ha detto...

Simpatico mò,diciamo non del tutto privo di ironia,ne hai quel briciolo che ti serve a superare la notizia di somigliare a Maggie Smith rimanendo lontano da cornicioni,ponti,forni a gas e monossido di carbonio.

In ogni caso,sù sù,Paolo Meneguzzi non mi è star internazionale,e non è nell'elenco,altrimenti.....

Se può consolarti questa settimana mi hanno dato del Paolo Meneguzzi ben tre volte,e non fà piacere ad uno che pensava di essere almeno per il 96% come David Beckham.
bagley

angie ha detto...

Eh, Insy, non ce la racconti giusta. Seconde tu invece sei tanto tanto caruccio.
E poi uno con una barba e una bocca così non può essere in nessun modo brutto.
Questo a mio insindacabile giudizio e in virtù dei poteri che ogni mattina mi conferisco.
Ecco.

Anonimo ha detto...

Ma si può essere al 73% iug grent, al 72% giùd lou però poi al 70% donald tramp?
Bah...
Prova con altre foto Insy e vedrai che l'analisi te la risparmi per stavolta. Come in tutte le cose, anche in mai eritage è solo questione di assumere la giusta posizione.

Che

frontixx ha detto...

...ihhh anche nella mia classe al liceo classico eravamo 7 "maschi" (oddio, maschi... a dire la verità è proprio una parola grossa...)
Insy ma non è che siamo stati compagni di classe??? ;)))

Anonimo ha detto...

Ciao Insy, dopo quattro giorni senza un tuo post stavo andando in astinenza! Io nella topfaiv ci sono sempre stato ma poichè eravamo solo 5 maschi in classe ho sempre dubitato. Oggi mi devo ricredere. Al primo tentativo con maieriteig ho scoperto di essere un incrocio tra Edward Norton (76%) e James Van Der Beek (73%). Al secondo tentativo ho infilato Goran Visnjic e Chad Michael Murray (pari merito col 68%). Poi però ho fatto una terza prova. DRAMMATICO:John Woo e Laura Bush. Vabbe', almeno mi sono fatto una risata :-)

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

grazie ANGIE:)

XTUTTI: ok riprovo con un altra foto, ma ho paura assai...

Anonimo ha detto...

insy a me è andata peggio: 76% gemelle olsen, 70% jackie chan!!! fai un pò te!!!
sei sempre la mejio
baci cara

Anonimo ha detto...

Ma Maggie Smith è stupenda!!! Cioè, quando stringe le labbra come per dire "mo' ti spiezzo in due" è assolutamente favolosa, io sarei fiero di assomigliarle!

Anonimo ha detto...

Non so quante altre volte l'ho scritto in questo blog, ma sto piangendo dalle risate. XD

luciana

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

grazie LUCIANA:)

WATKIN:ma sei matto? ma ce l'hai presente!?!?! qui tocca accordarsi sul concetto di stupendo.

Anonimo ha detto...

Ma dai, non mi prendere per pazzo, lo dicevo così per adorazione frocia-vintage! Ovvio che fisicamente è un cesso, ma quel test cambia completamente risultato a seconda della foto che ci metti, prendilo come viene: io assomiglio del 62% a Aung San Suu Kyi, del 64% a MUSSOLINI (!) e del 73% a Errol Flynn secondo una foto e del 52% a Dustin Hoffman, del 53% a Marcus Schenkenberg e del 61% a Rajiv Gandhi secondo un'altra!!!

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

WATKIN: mo ce ne metto una mia della prima comunione. tu guarda se non esco al 35% un capibara e la 78% a mario brega.

Anonimo ha detto...

bè se non altro hai la salute (la tocatina di maroni ci sta) :P

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

MRZEBRA: a proposito di salute: stamattina mi sono svegliato con un occhio nero e il bello è che non mi ricordocome me lo sia procurato!

Anonimo ha detto...

E allora io che assomiglio al 74%a Julio Iglesias, al 63% a Miles Davis, al 62% a Ewan McGregor, 61% Jude Law e 59% a Hugh Grant? E sono un cesso nella vita?
Cos'è una presa per i fondelli?
Come avresti potuto essere e invece guarda come sei?

Macsi

Anonimo ha detto...

di ritorno da un ponte fuori città, mi sono cimentato nel giochino... la prima volta è uscita Eva Peron, la seconda un certo Ian Thorpe (sconosciuto ma direi bono) la terza Michael Douglas (oggi), la quarta una certa Fiona Xie (?)... direi affidabile, no? :)

Enrico* ha detto...

Che spettacolo! Insomma, mica tanto... Io assomiglio al 61% a Billie Joe Armstrong (cantante dei Green Day), 56% a Eddie kaye Thomas (il Pausa-Merda di qualche American Pie o similari) e al 54% a Colin Firth (il fidanzato sfigato di Bridget Jones)... Gli altri non li conosco nemmeno, ma mi può bastare così!!

Enrico* ha detto...

Non pago, c'ho riprovato con un'altra foto... Tra gli altri sono usciti: Sting, Liam Aiken, Muhammad Ali, Hilary Swank, Justin Chatwin (non so chi sia, ma mi sembrava il più sorco), Calista Flockhart, Alexis Bledel, Grace Kelly e Claudia Schiffer...
Mo' basta, se no alla prossima esce pure Topo Gigio!!

Anonimo ha detto...

uff ma che palle, bisogna registrarsi per farlo... nn ho voglia, mi prestate un vostro account?

Enrico* ha detto...

Registrarsi a che Red?
Io non mi so registrato a niente...
:-O

Anonimo ha detto...

ah avete ragione. non serve registrarsi. allora (tadàààà)

- ashton kutcher 75%
- un paio di sconosciuti
- uno di quelli dei backstreet boys
- un insospettabile barack obama al 59%
- quelli di cui vado + fiero:

RAUL BOVA al 55% (pare abbiamo l'ulna e il radio molto simili)

e soprattutto... KIRSTIE ALLEY e ROMAN ABRAMOVICH

Ale e Edu ha detto...

Barfly ha inserito la mia foto e quando si � messo a ricercare le somiglianze , il cervellone elettronico si � imppallato! E' vero abbiamo dovuto spengerlo e riaccenderlo....ke sia un segno?
57%Laurence Fishburne -38%Lolo Ferrari - 10%Anthony Hopkins.
Ps: Insy ridamme le magliette mia!

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

QUADRARETTO: ormai sono mie per uso capione:)

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

QUADRARETTO: ormai sono mie per uso capione:)

Anonimo ha detto...

E de che ve lamentate? A me da 20 anni me chiamano Jodie Foster... e senza scomodare Mai Eiriteig.
Assomiglià a 'na lesbica poi...non si può sentire.

Ale e Edu ha detto...

Iceskater
Se sei quello della foto, sei molto più femminile di qualsiasi lesbica, anche dei falsi storici di L word :)
Ps: Insy vengo a casa tua e te brucio il letto se non me ridai le magliette.
Pps: le tue mutande sono ancora sulle corna dell'alce

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

QUADRARETTO:lasciale la COME feticcio e tra qualche anno mettile su e bei, magari qualchematto che sborsa qualche euro lo trovi...

Ale e Edu ha detto...

Pubblica la foto ricordo..te l'ho già messe in lavatrice ;(

Anonimo ha detto...

@ quadraretto: grazie, meno male, per un attimo ho temuto di essere scambiato per un maschio (cioè una camionista) :)

Anonimo ha detto...

io non ho bisogno di questi siti per sapere di essere eric bana sputato! l'ha detto il mio amico redrum


dario

Anonimo ha detto...

Indy:
Meggi Smit è una graziosa attrice inglese (altro che prugna dalla California) e in più ha vinto due Oscar: uno nel lontano 1969 e un'altro come attrice non protagonista per "California suite". Non era bella ma molto brava.. E' già qualcosa, no?
Ciao (anche io penso che sei simpatico e anche molto divertente).