lunedì 18 maggio 2009

IL POTERE DELLA CARNE





















Dopo dieci anni di carriera in pubblicità dovrei saper riconoscere abbastanza bene i trabocchetti della comunicazione, quegli specchietti per le allodole che vengono disseminati qua e là per attrarre un pubblico ingenuo e facile alla seduzione. Eppure, nonostante fossi fino a poco fa io stesso uno che quelle trappole le tendeva, mi sono reso conto di essere il primo a caderci in continuazione altrimenti non si spiegherebbe la mia passione per Tru Blod, il nuovo telefilm trasmesso su Focs.
Se inizialmente ad attrarmi era la sceneggiatura che racconta la vita dei vampiri finalmente usciti allo scoperto grazie alla sintetizzazione di un sangue artificiale che non li costringesse più a banchettare a base di aorte umane, avrei smesso di vederlo dopo venti minuti per un eccesso di noia, scenografie da recita scolastica e trama piuttosto inconsistente se non fosse entrato in campo una trappola mortale per i miei occhi di nome Raian Quentin. Credo che i produttori, dopo aver fatto due conti, vedendo che la serie avrebbe avuto un bagget piuttosto misero, abbiano deciso di ricorrere all’arma segreta: il bono stratosferico (che essendo anche semi sconosciuto gli sarebbe costato quanto un Eppi Mil di Mec Donald). Oltretutto, da contratto il giovane Raian, che ha in tiro anche muscoli delle corde vocali, è costretto ad alternare scene in cui e seminudo ad altre in cui lo è del tutto.
Cari amici, che dire, il sesso, o meglio, la carne continua a vendere altrimenti non si spiegherebbero i picchi di vendita di riviste come Panorama che quando mettono 2 tette in copertina vendono migliaia di copie in più anche se lo strillo dice: "Inchiesta: Rosi Bindi ci spiega perché la Bucanville è la sua pianta preferita".

Mi duole riconoscerlo ma ormai sono così pateticamente succube della bellezza di questo attore che la puntata passata l’ho addirittura registrata. Avendola vista nella prima messa in onda (per fortuna Focs le replica tre volte a settimana) ho deciso di immortalare la successiva solo per una sequenza, a mio avviso geniale e perversa, in cui Raian, ricattato dal ghei della serie, che oltre ad essere nero è anche uno spacciatore, viene costretto a fare un balletto in mutande e con una maschera sul viso mentre l’aguzzino lo riprende con una videocamera per il suo piacere e soprattutto per il mio. E per fortuna i dvd hanno il pregio di non usurarsi anche ripassando centinaia di volte sulla stessa sequenza come succedeva ai vecchi VHS.

20 commenti:

Enrico* ha detto...

Ghei, nero, spacciatore e ricattatore?

Anonimo ha detto...

Ma la regia di questo episodio era di Almodovar?

Dejavu ha detto...

Non me ne parlare, Insy. Degli effetti collaterali delbonazo tv ne so qualcosa da anni :P

Stefano (torino) ha detto...

Ciao Ale, il bel Ryan faceva anche Summerland, su italia 1. Anche lì non era mai molto vestito, ovviamente. E in effetti era ed è un bel vedere!

BlackHole ha detto...

sono caduto nella trappola pure io...

L'Ammaliapi ha detto...

Vabbè che sono lesbica ed ho poca voce in capitolo però a me questo giovanotto non piace tanto :D
Di fisico ci sta ala grande ma di faccia...uhmmm

Spuzza ha detto...

ma chi ha scritto la sceneggiatura -.-'?

Anonimo ha detto...

Per Ammaliapi: io sono gay, ma il giovanotto in questione non mi piace ugualmente, anzi, trovo abbia un viso inespressivo. :-)
V'è anche da dire non segua il serial, ma ho l'impressione che, se l'incontrassi nella vita reale, m'annoierebbe e che ciò me lo renderebbe indesiderabile anche a letto; per quel poco che Insy si sia sforzato d'approfondire la trama, si direbbe anche poco intelligente, ma è pur vero non siano certo le scene di un film romantico quelle nuove che, volentieri, vi girerebbe insieme.

Rupert

Anonimo ha detto...

Insy quoto tutto però devo dire che al di là della bontà (si dice così??) stratosferica di Ryan Kwanten, la trama del telefilm merita, per non parlare della sigla che adòvo!
echis

filippo ha detto...

mamma mia ryan è un figo....

massarosa ha detto...

Si si, bono, bonino....a me piacciono un pò più maledetti.

massarosa ha detto...

Si si, bono, bonino....a me piacciono un pò più maledetti.

.pino. ha detto...

pensa la mia frustrazione ad aver visto TrueBlood un anno fa (scaricata in inglese) e a non poter condividere la bonaggine del suddetto con nessuno?
ps. la trama della serie è veramente (passami il francesismo) un petto in un tiepido refolo primaverile.

MirkoS ha detto...

scusa Ale ma converti il video e mettilo sul blog, volessimo vederlo pure noi? mica tutti c'hanno sky :(

Anonimo ha detto...

Ti volevo quasi invitare a nueva yorke, ma dato che non ti piace tru blod, stattene a roma!

v. ha detto...

è un sorso della madonna. e io che temevo che nella seconda serie si vedesse meno nudo per una serie di circostanze legate alla trama.... mi sbagliavo!!! anzi, arrivano pure altri bonazzi a paura!!!!

v. ha detto...

intendevo sorco!

audrey hepburn ha detto...

hai davvero ragione il fascino di questo attore è davvero indiscutibile, ma a mio avviso pure tu sei un pezzo i figliolo!!!!!

audrey hepburn ha detto...

hai davvero ragione il fascino di questo attore è davvero indiscutibile, ma a mio avviso pure tu sei un pezzo i figliolo!!!!!

audrey hepburn ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.