venerdì 29 maggio 2009

LE MEILING LIST DEL MIO EX MIGLIOR AMICO PER LA PELLE.





















Credo di avere la sindrome del carcerato perché ogni volta che vedo un “1” comparire sulla casella della posta di FeisBuc sono certo di provare la stessa emozione di un degli ospiti di Regina Celi quando sente il secondino gridare: “Postaaaa!!”.
Mi scapicollo quindi a cliccare, che ne puoi sapere, al di là del piacere di ricevere una missiva da qualche amico, potrebbe sempre essere un dirigente della Drimuorcs che vuole acquistare i diritti cinematografici del mio libro chiedendomi se nella mia parte ci vedo meglio Zac Efron o Cris Evans. Invece è l’ennesimo inutile invito al brunc/aperitivo/parti/corsa dei sacchi ghei.
Se c’è un modulo da firmare per essere escluso da questa lista infernale, vi prego ditemelo.
Io in linea di massima poi ci andrei pure se l’organizzatore non fosse di un opportunismo imbarazzante.
Che si cerchi di essere un po’ ruffiani per portare pubblico ai propri eventi è una cosa comprensibile ma che il giorno dopo aver cominciato la sua avventura di promoter, alcuni mesi fa, mi si rivolgesse con il calore di chi lo ha salvato trascinandolo fuori da un burrone durante una spedizione sui ghiacciai dell’Imalaia, mi sembra eccessivo. Tanto più che in vent’anni che lo conosco, non più che di vista, ci hanno presentati almeno 12 volte e non si è mai sognato di risalutarmi quando lo incrociavo per locali.
Fatto sta che avendo categoricamente disertato tutti i suoi eppening, ho assistito ad uno strabiliante climacs decrescente e la profusione dei suoi saluti hanno avuto più o meno una progressione del tipo: “non sei venuto all’inaugurazione! Io ci tenevo! Dai vieni alla prossima, ci conto!”,
“dai alla prossima vieni”,
saluto con un cenno del capo da lontano,
assenza totale del saluto nonostante un mio cenno di cortesia,
girarsi dall’altra parte e scatarro a terra quando mi incrociava.
L’apoteosi è stata poi in palestra. Negli spogliatoi io lo guardo sorridendo e lui mi risponde con l’espressione confusa ed incerta di chi da dietro un vetro oscurato deve fare il riconoscimento all’americana di un assassino.
Parlandone con altri flagellati dalla stessa mailing list, molti dei quali disertori come me, abbiamo scoperto che tutti abbiamo più o meno avuto la stessa storia: da ignorati cronici a migliori amici per la vita a, di nuovo, paria. E tutti abbiamo confermato la nostra idea: piuttosto che andare ai sui aperitivi preferiamo mangiarci un pugno di sale e mandarlo giù con una borraccia d'aceto.

10 commenti:

Alessandro C. ha detto...

Bravo Insy, non se ne può più di queste cretine che mandano messaggi su faisbuc e se la tirano come se avessero ricevuto il premio nobel.

Enrico* ha detto...

Non c'è che dire: se continua con queste performances, la sua carriera di promoter/pierre avrà vita breve...

Almeno smetterà di tormentarti!!

Anonimo ha detto...

MA NON ERA GIA' TUTTO DECISO!?!?! SULL'ULTIMO NUMERO DI CIAK HO LETTO CHE NICOLAS VAPORIDIS HA INIZIATO LE RIPRESE PRESSO GLI STUDI IN UN PAESE SPERDUTO DELLA ROMANIA, E POI A ROMA SONO PREVISTI ALCUNE RIPRESE PER GLI ESTERNI...
IL 13 GIUGNO PARE SFILERA' AL PRIDE E PER L'OCCASIONE E' STATA SCRITTURATA NUOVAMENTE LA CUCINOTTA!
BUON PONTE! COSIMO

Anonimo ha detto...

Enrico, cucciola senese, dimmi: che marca di fotocamera hai? Perché sei totalmente diverso in questa fotina dalle altre. Ma proprio un altra cosa.

INSY, tu invece confermi il fatto che i più stronzi con i ghei sono i ghei stessi. Da qualsiasi parte li pigli: tu verso di lui, lui verso di te.

La Nonna

Alessandro C. ha detto...

Quello della foto di Enrico è Darren Hayes, l'ex cantante dei Savage Garden, un bonazzo. Poco c'entra la macchina fotografica della "cucciola senese"...

Memole ha detto...

Insy, ho il fondato timore tu stia parlando del mio coinquilino: inizia per "S"? :P

Anonimo ha detto...

ENRICO*!!! e non sei cresciutello per queste trovate da teenager accalorato?
Che senso ha la foto di un altro (per quanto famoso e riconoscibile da molti) con proprio avatar? Tristezza...

AtenaG ha detto...

Se vi hanno presentato almeno 12 volte e non ti ha mai risalutato, non ti preoccupare... non è stronzo.
è solo quella svampa di Lord!

ps: ma nessuno oltre a me resiste al lato oscuro della forza di faccialibro?

Artik85 ha detto...

perdona il commento inutile.. ma il destino ha scelto per me come sottofondo a questo diario "tremarella", versione "persina jones"... e concedimi, ci sta a mille.. eheh

(e ora la faccio pure ripartire...)

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie