mercoledì 5 settembre 2007

CHE ORA E'?


Insomma la “fuga” dei cervelli dalle università italiane è un’emorragia costante ed inarrestabile. Una vera e propria piaga dal punto di vista dello sviluppo scientifico del nostro Paese.
Ma come si può dar loro torto? All’estero l’investimento economico devoluto alla ricerca gli permette non solo di esprimere le loro attitudini ma anche di avere, se non una vita da ricchi quanto meno condurne una agiata. Sto leggendo una scheda di Vaniti sulle ore peggiori e migliori della giornata di una persona. Roba di bioritmi. Ma non di quelli che si leggono su Astra o su Chiromanzia Oggi, è tutta una cosa testata scientificamente nelle università e negli ospedali più prestigiosi della terra. Proprio quegli istituti che ogni anno ci scippano miliardi di neuroni nostrani. Interessante davvero. Tanto per farmi un idea provo a leggere.
Dunque, qui dice che l’aperitivo da oggi e per sempre non si deve fare più verso le 8 ma alle 5 perché, a meno che non voglia sbronzarmi, in genere motivo per il quale bevo, a quell’ora la tolleranza all’alcol è maggiore (Giurnal of Clinical Farmacologi).
Scopro che è meglio evitare di vedere il mio conto in banca su internet. Almeno alle 10 del mattino (università di Valladolid).
Pare che sia l’orario più pericoloso per un attacco di cuore, anche se credo che per scoperte del genere ogni ora vada bene.
Alle 23 la voglia di fare sesso è al suo apice (Saut Carolaina Iuniversiti). Vista l’assenza di un fidanzato e la scarsità di candidati, faccio bene a coricarmi alle 22, 30.
Andiamo ancora avanti e indietro con le lancette.
Perfetto! Dunque, alle 20, posso finalmente fare Om Benking e scoprire con quante decine di euro devo arrivare alla fine del mese. Solo a quest’ora la soglia del dolore è più alta (Quins Iuniversiti).
Per me che poi sono sempre in lite con la bilancia, il momento ideale per fare sport è alle 15, 30 perché i muscoli sono più tonici, il che mi sembra un buon motivo per chiedere in ufficio un paio d’ore di permesso al giorno per andare di corsa in palestra a sfruttare il momento (Norduestern Iuniveriti).
Alle 14 poi, tutti a pisciarsi sotto dalle risate perché il buonumore è alle stelle. Orario questo che coincide con il rientro in miniera dalla pausa pranzo per milioni di italiani e, sicuramente, la prospettiva di altre 5, 6 ore di lavoro da sola basta a farci sganasciare.
Adesso, scusate ma è il momento di sfoderare amuleti e cornetti: se superate le 3 di notte siete dei sopravvissuti. A quell’ora la temperatura è al minimo e quindi salgono le possibilità di morire. Me lo devo ricordare la prossima volta che a quell’ora, esasperato dai 35° fissi che ci sono nelle notti d’agosto qui a Roma, sposto la levetta del ventilatore da intensità 1 a 4.
Insomma, grazie scienziati di tutto il mondo che studiate come migliorare la qualità di vita di noialtri. E’ solo quando leggo ricerche del genere che capisco e giustifico la diaspora dei nostri giovani e dotati laureati verso più munifici lidi.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

l'ora migliore per leggere il tuo blog è 24 su 24!

dario

Anonimo ha detto...

Lindsay sei esilarante!

Anonimo ha detto...

...sottoscrivo il commento di dario. Tra l'altro studi clinici hanno dimostrato che l'97% dei lettori del blog di Insy hanno avuto un miglioramento della diuresi (si scompisciano dalle risate). Il restante 3% è morto dal ridere.

Anonimo ha detto...

:)

Anonimo ha detto...

Bel blog complimenti! Comunque per la cronaca quando facevo il dottorato a Padova prendevo 700 euro al mese. Ora in Francia, oltre alle stutture nettamente migliori, prendo 1900euro al mese!

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

Grazie a tutti gli Anonimi! ma vi prego, mettetemi almeno un nome di fantasia chessò Stalin, Andreotti, fate voi. così almeno vi ringrazio ad personam.
X anonimo Francese: 1900euro?! Io corro!! Ci sono posti per ricercatori di uomini?

Anonimo ha detto...

...hai ragione, Insy...
Chi ha sottoscritto il commento di dario sono io, cioè B.
Baci

B.

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

X B: : ti sei precato/a! ma come dice mamma: meglio di un calcio in pancia :)
INSY

Anonimo ha detto...

B. ha già lasciato un paio di post nel tuo blog...quello sul video di verdone, ad esempio...e tu ti dimentichi sempre di lei... :-(
Oddio, parlo di me in terza persona...ci sarà da preoccuparsi?
Sarà uno degli effetti collaterali derivanti dal leggere il tuo blog? :-)
Ma stamani nessun post? Aspetto fiduciosa la terza puntata sulle palestre...

B.

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

X B: no, credo che oggi mi dedicherò alla meditazione focalizzandomi sugli obiettivi per l'anno che inizia (l'imprinting scolastico mi porta a considerare settembre il mese più importante dell'anno). non so quanto tempo mi porterà via un'operazione del genre...
INSY