venerdì 21 settembre 2007

Ma le det ta Goggi!!

Io davvero non lo so che m’ha detto sta testaccia bacata ieri sera! C’erano tutti i segnali. La lite lasera prima su Rai2 tra l’essere virtuale creato da Lucas (n.d.r. Simona “jar jar bincs” Ventura) e la nutria ipertrofica (n.d.r. Alessandrocecchipaone), il programmone nazional popolare, Maic “L’alba dei morti viventi” Buongiorno e Loretta “La donna che visse due, ma anche quattro, volte” Goggi e io che vado a fare? Mi vado a vedere Anno Zero che dedicava la serata a Beppe “sai che novità” Grillo, roba che ora te lo ritrovi anche nei video di bordo degli aerei a seguire dopo le indicazioni su come allacciare le cinture di sicurezza. E pensare che c’era chi mi aveva anche fotocopiato il paginone di TV Sorrisi e Canzoni con le immaginette da camposanto delle miss. La mia repulsa per il sesso femminile e una finta necessità di variare il mio palinsesto televisivo, fatto di mondezza vera, con qualcosa di più serio non ha fatto altro che farmi perdere la lite tra le due cariatidi della chermes che premia ogni anno la più bella del reame. Meno male che le tecnologie mi vengono in aiuto. Ma come fanno quelli in Cina o in Afganistan a vivere senza internet e iutub? Come fanno a non vedere i filmati, chessò, dei laureandi della Normale di Pisa che si danno fuoco alle scorregge o le insegnanti di matematica che improvvisano orgette nella pausa merenda con tre ragazzini di 14 anni?

Devo dire che la Goggi ha fatto bbenneee. Anche se, prima che con Maic, si sarebbe dovuta incazzare con le maestranza del programma per:
1) la scalinata che le hanno fatto scendere. Aveva il 75% di pendenza e al terzultimo gradino le è apparsa tutta la sua vita davanti gli occhi come in un film, compresa la versione remixata di “maledetta primavera” che mandavano qualche anno fa nei peggiori locali ghei d’Italia e del canton ticino;
2) il vestito leggero e volatile come una colata di pece che la faceva sembrare una lapide di ghisa nera;
3) il parrucchiere che ha fatto una brutta copia dell’acconciatura della Ventura che era una brutta copia dell’acconciatura di Madonna.
In più mettici la menopausa, te credo che quella povera donna si fa saltare la mosca al naso.
Giuro di fare ammenda. Io la finale non me la perdo neppure se mi chiamano dalla Farnesina dicendomi che stanno usando mia madre come scudo umano nei territori occupati.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti ho scoperto solo adesso e mi dispiace. Sei assolutamente geniale e mi hai fatto morire dal ridere :))

F.

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

grazie FABIO: mi piace molto il tuo blog. me lo sono messo tra i preferiti!

Anonimo ha detto...

Wow, grazie! ^_^

Anonimo ha detto...

Non vorrei fare la parte della zietta acidella, ma te l'avevo detto di guardare missitalia!E'1 fonte certa di perle rare,e la finale (solo l'ultima mezz'ora)è la parte migliore.
Lunedì a dadi tratti cercheremo insieme una spiegazione plausibile x l'elezione dell'ennesima cozza.
Att.ne:nn dovrete dirmi che l'ha data a mummia-mirigliani xkè questo è un dato d fatto,mi servono motivazioni alternative.

Anonimo ha detto...

Sono anni che, quando ci sono le serate di Miss Italia, non prendo impegni.

Certo influenzano negativamente il mio budget mensile (ma quest'anno mi ripromesso di non superare i 20 televoti).

Mi manca tantissimo il momento "Per te Miss Italia finisce".

Adoro la Goggi che parla, piange, parla, ripiange, interrompe Mike e mi sbaglia il sincrono del playback. Ok lei è abituata agli spettacoli live, ma le ragazzine di Non è la Rai erano più brave (quanto mi manca il "concorso" che facevano all'interno del programma, se non ricordo male vinsero a parimerito la Roberta Modigliani e Francesca Da Bellaria).

Anonimo ha detto...

Insy, come al solito favolosaaa

Anonimo ha detto...

ma quand'è la finale? quando quando quando???
io che faccio lo snob vantandomi di non avere il televisore cerco assolutamente un modo per potermi vedere la finale in diretta... ma perchè il megascrin in piazza duomo lo mettono solo per le partite di calcio e certi funerali??

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

cara SUZY: hai ragione e me ne pento. sono uno stolto...
Caro VH: per pagare ammenda anche io 100 euro di televoto.

grazie SELIN!

Dencin Cuin ha detto...

Allora!! Vediamo di parlarne solo bene della Goggi!!!
Santa donna....che quel vecchio rincoglionito con gli occhi a fessura che guardava il tabellone elettronico in alto, sta solo aspettando Nostra Signora della Morte che se lo venga a prendere....
Probabilmente pensava sarebbe passata una di ste sere!!

Anonimo ha detto...

1)La Goggi non si tocca, avrebbe avuto ragione anche se avesse staccato la dentiera di Mike e l'avesse lanciata in mezzo al pubblico.
2) E' possibile che tutte le miss non fanno che parlare di semplicità e determinazione?!
3) Io ho visto solo la puntata di venerdì...Sono stato folgorato da Miss Rocchetta Basilicata.
Non tanto perchè fosse bella o intelligente, quanto per l'inutilità del titolo...
Mi domando...Quali requisiti deve avere una Miss Rocchetta, se non portare alla commissione gli esami delle urine ed essere in grado di bere il maggior numero di bottiglie d'acqua possibile nel minor tempo?!

Anonimo ha detto...

deve esssere parente della suora della pubblicità o raccomandata dall'uccello di delpiero.. ops. che ho detto?

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

CARO MARIO: UNA miss rocchetta deve saper parlare con gli uccelli come San francesco e Mork di "Mork e Mindi".
INSY