martedì 10 maggio 2011
GRILLO, MA CHE TI SALTA PER LA TESTA?
L'atteggiamento più pericoloso, tanto per una persona quanto per un gruppo è la permalosità. Questa ci rende antipatici e vulnerabili. Molto spesso però è difficile distinguere una battuta da un insulto. Quindi "At salut, buson!" detto da Grillo a Vendola concludendo un suo comizio a Bologna come dovremmo intenderla? Una battuta da accogliere con bonaria sufficienza o un insulto da catalogare nello stesso faldone che raccoglie quelle ben più infelici di premier, sottosegretari e ministri della nostra repubblica da Bagaglino?
Puoi continuare a leggerlo qui.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
dovremmo prenderla per quello che è: un'offesa. Non mi interessa se fatta per maleducazione, superficialità o altro. BASTA GIUSTIFICAZIONI per chiunque. Quando avessero voglia di fare i "simpatici" possono offendersi le loro mamme salutandosi con un calorosissimo "Ehi! gran figlio di buttana!!" Per il resto, politicamente, è di una pochezza...
Ma "noi", chi si potrebbe votare in questo panorama desolante per dare un piccolo segnale?
nessuno, apparte i radicali... ma esistono ancora?
Certo che è un'offesa e come tale va considerata. Il (triste) personaggio in questione non ha mai detto/fatto/pensato qualcosa che non sia per il proprio personale tornaconto ed ha sempre "cavalcato l'onda" del popolo per essere al centro dell'attenzione. Non mi ha mai incantato con i suoi discorsi falsi ed ipocriti e questa è solo l'ennesima conferma di quello che in realtà è. Meglio un fascista che lui, meglio un nemico aperto che un falso amico.
direi che la soluzione migliore, e l'unica che vedo, sia davvero la lista Emma Bonino. Come detto, dovrebbe essere un voto che prescinde dai programmi, ma per contarci, renderci "visibili" e comunque andrà a chi - almeno fino ad adesso - non ci ha offeso. Naturalmente, in questa visione utopica, questo gesto andrebbe pubblicizzato; tempo per grandi discussioni non ne abbiamo, pazienza. Possiamo accettare di calarci la pillola oppure possiamo serenamente continuare a sculettare nel nostro poco. Però poi zittini, eh.
Grillo? Un arruffapopolo isterico.
Posta un commento