giovedì 20 settembre 2007

UN TUFFO SULL'ISOLA DEI FAMOSI (?) 5.


Dunque ho fatto un calcolo a spanna. Se io mi tuffo dal bastione di Castel Sant’Angelo, sfuggendo a pantegane grosse come draghi di Comodo e inizio a scendere il Tevere con un blando stile libero, a fine giornata dovrei essere ad Ostia. Da li taglio dritto verso lo stretto di Gibilterra. Una sosta, 4 redbul e riparto per il rash finale. Mi faccio l’Atlantico a rana e, non voglio essere troppo ottimista ma, in capo a 3 settimane dovrei essere in Onduras, poi, un po’ la fame, un po’ il mio fascino, un po’ la minaccia di sgozzargli il cane Tobia a cui tiene tanto, Vittorio dovrebbe cedere e accettare di diventare il mio fidanzato. So che non posso pretendere che tutti ieri sera abbiano visto “L’’isola dei famosi” quindi mi sembra giusto chiarire che il tipo in questione è uno dei naufraghi non famosi dell’edizione di quest’anno.

37 anni, finanziere, timido ma soprattutto un sorriso che te la fai sotto appena lo vedi.
E’ dunque partita la quinta edizione de “L’isola dei famosi” (accidenti come vola il tempo quando ci si diverte!). La Ventura era bellissima, complice un vestito rosso di Valentino, l’opera dei maestri scalpellini dell’opificio delle pietre dure di Firenze e di quel trucchetto di ripresa telecinematografica chiamato “calza” (n.d.r. un filtro che attenua i tratti del viso) ieri sera però sostituita da un calzettone di lana pesante grazie alla quale Simona sembrava levigata come una porcellana di Limong.
Al primo primopiano della ventura scopro però che, al di la dell’effetto calzettone, c’è qualcosa di strano. Ha gli zigomi come due pomi d’ottone, fossette sulle guance mai viste prima e denti da roditore, nel complesso sembra il coniglio gigante di Donni Darko. Credo che il vero gioco di quest’anno sia: “Che s’è rifatta la ventura? (come al solito si gioca inviando sms, chiamando da numero fisso o dal mobile, tariffe soggette all’operatore). Nei campi larghi poi sfoggia una siluet da armadio a un’anta di Ikea: praticamente dalle spalle ai fianchi è una linea retta. Punto vita: non pervenuto. In cima a tutto questo, un’acconciatura alla Madonna in Eng Ap, solo 3 anni in ritardo con la moda, ma bella.
I partecipanti sono ormai ben “noti” a tutti, se volete ripassare la lista dei deportati andate al post “naufraghi di tutti il mondo: unitevi!
Buttati su un vaporetto di contrabbandieri nicaraguensi, inizia la solita tarantelle della conversazione tra sordi (e anche un po’ ritardati), tra la Ventura che per spiegare un gioco semplice come nascondino ti ci mette 45 minuti riuscendo a non farsi capire per niente. Dall’altra parte una nidiata di aquile tra le quali spiccano sta nana da circo napoletana con le zeppe di sughero che fa la simpatica ma che in realtà sbatteresti su uno scoglio come un polipo, ACP con lo sguardo imbarazzato (ha forse capito di aver fatto una cazzata accettando di partecipare all’Isola), Manuela Villa che, poverina, non è grassa, ha solo le ossa un po' grosse ma aprirà noci di cocco spaccandole con gli adduttori dell'interno coscia e Malgioglio che si rifiuta di lanciarsi in mare perché non sa nuotare, particolare non trascurabile visto che andrà su un isola grossa come un portacenere.
I naufraghi saltano quindi in acqua e a nuoto si dirigono verso la riva. Non appena ACP si lancia vedo alle sue spalle una baleniera giapponese puntargli contro un arpione, solo quando lo sentono parlare si accorgono che è troppo antipatico per essere un balenottero e rinfoderano l’arma.
La conversazione tra i naufraghi e la ventura si fa sempre più incomprensibile, le voci arrivano con 2 secondi di ritardo dando al tutto un vago sapore di commedia dell’assurdo che fa tanto Ibsen. Ma possibile che mandiamo gli uomini sulla luna e non riusciamo a superare sto problema audio?! Sembra l’armata di Brancaleone alle Crociate, roba che se il Camerun prende Rai 2 non ci mettono niente a dichiaraci guerra, vincerla e annetterci come colonia.
Malgioglio è una vecchia tornata stanca con il carrello carico di verdura dal mercato rionale. O Dio dei ghei!!! Scegli: o fai diventare etero lui o mi ci fai diventare a me! Io sulla stessa sponda di quel rudere non ci voglio stare!
Arrivati alla postazione di voto troviamo lì ad attenderli un ex naufrago, ex dj, ex della Jespica, ancora però figlio di Facchinetti dei Pooh: Francesco, vestito come un pappone di Miami che quest’anno sarà l’inviato dall’isola. Tutto, basta che non canta.
A questo punto si passa alla conoscenza dei non famosi che, ovviamente e a ragione, non conosciamo, tanto quanto i sedicenti famosi. Per fortuna la regia ogni volta che stacca da un gruppo all’altro (separati in due lochescion diverse) ha il buon cuore di scrivere in sovrimpressione “isola dei famosi”, “isola dei non famosi”, distinguerli altrimenti sarebbe impossibile.
Il gruppo mi fa simpatia. C’è una madre di famiglia di Udine che molto maternamente ha deciso di partecipare per fuggire alla monotonia della sua vita che la fa sentire in gabbia (questa mi sa che a Udine non torna…).
Una ex poliziotta tutta secsi, roba da commedia erotica degli anni ’70: “La capitana si fa tutta la caserma”.
Claudio, un muratore coatto romano per il quale non ringrazierò mai abbastanza il casting per esportare come al solito un’immagine per niente stereotipata del romano. C’eravamo appena ripresi dal crollo d’immagine causato da Floriana del GF e ora questo. Sta fresco Veltroni a fare festival del cinema e nuovi piani regolatori.
E poi lui: Vittorio. Sentite, patti chiari amicizia lunga: qui tocca spendere almeno 100 euro di sms s botta. Questo deve vincere!!
Da qui 4 chiacchiere tra amico con la Ventura che parla di animali sull’isola e ‘sti 4 guitti attaccano a parlare di tope pelose. Quest’anno la parola d’ordine del programma è: eleganza.
Il programma volge verso il termine con le nominescion dei VIP (?). E qui, il fatto di essere ancora in piedi alle 11 (per me che mi corico alle 9, 30 è un sacrificio inumano) viene ripagato da ACP che attacca una mega pippa galattica sul fatto che lui i nomi non li fa, che non è corretto, che è diseducativo, che non si piega alle congiure finendo a rissa verbale con la Ventura che alla fine, giustamente sbrocca e gli dice: “la tua spocchia mettitela da un’altra parte!”. BRAVA!!!
Da quando ha deciso di diventare paladino di tutte le diversità, ACP è semplicemente insopportabile. Roba che se lo vedo rincorrere da una squadra di nazischin chiederei una spranga anche io e li seguo.
Arriviamo così alla fine. Le votazioni quest’anno si ispirano alla caccia alle streghe: si deve prendere la foto del candidato e la si brucia su una pira. Probabilmente il prossimo anno daranno direttamente bamboline vudu su cui appuntare spilloni. Quindi niente più lavagnette, così evitiamo scene imbarazzanti di analfabetizazione dei concorrenti.
Ora, vado a mettere il costume da bagno. Chi volesse seguirmi, alle 13 tuffo da ponte sant’Angelo.

33 commenti:

Ted ha detto...

Non avrà esagerato un po' la ventura con l'effetto-calza? Mi sembrava un avatar...

Anonimo ha detto...

:-)...Ti va di partire nel pomeriggio?!

I momenti topici di questa prima puntata direi che siano stati, nell'ordine:

- Vittorio, appunto. Parliamone...

- ACP che sostiene di essere andato all'Isola dei Famosi per stare a contatto con la natura e di non voler entrare in meccanismi insani di eliminazione e congiura...
Considerando che il regolamento del gioco è più o meno lo stesso da anni, viene da chiedersi perchè non si sia iscritto a uno di quei programmi tipo "Donna avventura" o, meglio ancora, perchè non abbia prenotato per i cavoli suoi un volo solo andata per l'Africa nera...

- Malgy che si è lanciato dall'elicottero come se stesse entrando in vasca da bagno...Gli mancava giusto l'asciugamano arrotolato in testa...

- La napoletana mostruosa che si butta dall'elicottero con le zeppe di Betty Boop

Vado a comprare le pinne e prendo l'Eurostar.

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

X VIVATED: ecco,come al solito devi umiliarmi e far vedere sono un ignorante: Mo che è sto avatar?!

Per Mario: dai ti aspetto ma metti il costumino che avevi a Torre che ti sta un amore. poi però quando arriviamo lì tu per favore ti dilegui: vittorio è Mio.

frontixx ha detto...

... caro Insy, ti ringrazio di questo gustoso aggiornamento, dato che io non guardo i realiti scio', però un po' curioso lo sono...

...anche tu a nanna alle 9.30??? pensavo di essere l'unico... ahahah

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

Certo Frintixx: il sonno del giusto! e poi non sai che pelle!!!

Anonimo ha detto...

Se io andassi a letto alle 21:30, mi sveglierei alle 5 del mattino...
Insy, ma che costume avevo a TDL???

Anonimo ha detto...

Siccome ieri sera ho scabottato e sono uscita con le amiche,ho passato la mattinata a documentarmi sull'evento ,ma il tuo reportag è (come al solito) il migliore e indubbiamente il + esplicativo x qnt concerne le cose importanti:
la presenza di Coco da una parte e 'sto Vittorio dall'altra rendono ragionevole il fatto che io segua almeno un pò il realiti.
Anche se da qui a domenica sarò impegnata a guardare missitalia facendo croci su croci alla foto di gruppo che pubblica sorrisi e canzoni, prometto che mi terrò aggiornata con l'isola.

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

Caro Mario: non ricordo quale ma ti stava sicuramente bene. anche se mi piaci di più in canotta mentre balli. se ti muovi così pure davanti a vittorio, non devo neppure preoccuparmi di accopparti. Sarà vittorio a farlo :)

Cara SUZY: hai ragione tra un po' c'è pure miss italia!! meno male che sono in aspettativa!!!

Anonimo ha detto...

Cara Insy,

io ancora mi chiedo cosa ci trovi tu in questo Vittorio...

E' un tipo anonimo, di viso, di fisico...

Ah, a proposito, è inutile che parti... E' MIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Perchè non vieni oggi da me a vedere la prima di Miss Italia?

Anonimo ha detto...

Missitalia è in assoluto la mia preferita...ma l'hai vista l'altr anno quella biondina secca che ha cantato (e ballato) laic a virgin? UNICA!!!:D

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

SUZY: sei una disgraziata!! se mi dici così mi cosatringi a vedere pure sta porcata!!!!


X F.: io stasera vorrei vedere annozero....

mulder77 ha detto...

Te la prendi comoda, bello! Vittorio sarà mio! Io sono già in Honduras!! ;P

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

MULDER: ti finisco a colpi di macete. molla l'osso!!!

Anonimo ha detto...

Tra le due contendenti il terzo gode!
è mio!

mulder77 ha detto...

E io mi faccio difendere dal bel finanziere col suo "manganello"!! ;P

frontixx ha detto...

...Insy, devo confessarti che pure io credo molto ai benefici del sonno sul mio viso... saremo mica un po' ghei???

Anonimo ha detto...

Da oggi mi chiamerò Tobia...

selin

Anonimo ha detto...

vittorio e mio no è mio no ti picchio... gesù... siete proprio infantili. adoro tutto questo.

:)

mario a TDL aveva un costumino superstrec con spacchetti sexy laterali. di almeno 2 taglie in meno, come tutto del resto insomma.. ;)

Anonimo ha detto...

scusate, ieri sera non ho visto l'isola. ne ho visto un pezzo adesso su iutub: ma non doveva essare presentato dalla ventura? io avevo capito che gli sconosciuti stavano nell'isola.. chi era quella vestita di rosso? una sosia di chiara di paola e chiara che è la sosia di madonna?

Anonimo ha detto...

Dario, per quanto riguarda il mio costume...Sto semplicemente cercando di diventare testimonial della Lycra :-)
E comunque è una 48. A questo punto, visto che sostieni che sia due taglie in meno, dovrei forse iniziare a preoccuparmi?!:-)

Anonimo ha detto...

ma armani veste stretto....

Anonimo ha detto...

ma armani veste stretto....

Anonimo ha detto...

Uff, la Insy non mi risponde, secondo me è partita per l'Isola!!!

Se non altro è una di parola!!!

Lo sapevo che mi avrebbe soffiato Vittorio!!! ;-)

Certo, per alcuni sembrerà infantile..., ma il nostro è vero amore per quel pezzo d'uomo!!!

;-)

F.

Niky Rocks ha detto...

http://ghettoculturale.blogspot.com/

presentatevi, telefonatevi, emailatevi, smssatevi fate qualcosa perché insieme potreste mandare all'aria tutto lo "star"system.

Dencin Cuin ha detto...

Ma perché sto Nicola Canonico non se lo prende nessuno????
Vabbe...se proprio non si fa avanti anima viva lo prendo io!!
Che spirito di sacrificio.....

Anonimo ha detto...

a quando il genmellaggio Isola dei famosi e miss italia? perchè non si possono combinare le due manifestazioni? la doppia coppia :bongiorno goggi e ventura paone potrebbe dare delle soddisfazioni... e se poi la fanno a torre del lago, oltre alle miss pure malgy e ACP si mettono a sfilare!!!! :) e sono certo non saranno gli unici!

Anonimo ha detto...

Dario, ma non è che sotto sotto vorresti partecipare anche tu alla sfilata di Miss Isola a TDL?

Ti ci vedo con i tacchi a spillo, ancheggiare sicuro e determinato come Maria Carla!

;-)

Sai che gli sms sarebbero tutti per te...!

F.

Anonimo ha detto...

F: hai notato la mia naturale eleganza, il mio portamento fiero ed altero, il mio passo nobile e armonioso. si, hai ragione. adesso calzo i miei crocs con tacco 140 e vado in giro per viamontenapoleone cercando di farmi notare da un talent scaut....al limite mi chiudo al parc aiatt con un politico, magari ci rimedio una riga!

Anonimo ha detto...

era la goggi? quella? ma non era la ventura? non ci capisco più..s arà che supersimo ogni volta che la si vede è diversa dalla versione precedente, che io mi credevo occupasse tutto il palinsesto.. ho dei dubbi anche su emilio fede: secondo me è sempre lei...

viva la zona cesarini! da sempre soddisfazioni

ghettoculturale ha detto...

Io ho già fatto domanda come mozzo sulle navi da crociera. Alla fermata prima di Honduras minaccio di farmi saltare in aria, così mi mollano nei pressi.
Chi viene con me?

e comunque sei già tra i miei link.

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

Cato GOFOR: quando arriverai sul quella cacca di mosca in onduras, vittorio ed io ti caremo "ciao ciao" con la manina ;)
ANCHE TU SEI TRA I MEIEI PREFERITI!

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good