mercoledì 22 agosto 2007

MEGLIO NELL'ARMADIO CHE SULLA PALAFITTA CON MALGIOGLIO.


Quando parli con un fiorentino, puoi metterci la mano sul fuoco che prima o poi, qualsiasi conversazione stiate facendo, che parliate del global uorming o del aifon di Eppol, vi tirerà fuori la pippa galattica di come abbiano tra i loro “illustri antenati” Dante, Michelangelo, Lorenzo il Magnifico e Pico della Mirandola e di come questo li ponga una tacca sopra a tutti. Il vero Popolo unto dal Signore insomma non è quello ebraico ma il loro. In effetti chi non sarebbe orgoglioso delle proprie origini, della propria stirpe, della propria schiatta avendo stille di geni legati al proprio DNA?
Il popolo dei ghei invece, si sa, non si distingue come gruppo per origini di sangue ma per tendenze sessuali. Quindi anche noi, come i fiorentini, potremmo fracassare gli zebedei del prossimo (e spesso lo facciamo) tirando fuori illustri co-recchionali.
Ma stavo anche pensando: oggi se un ragazzino volesse fare auting cercando di infinocchiare i genitori con il fatto che essere ghei non significa solo buttarsi in ginocchio davanti ad altri maschietti nelle fratte del parchetto cittadino ma anche appartenere ad un gruppo di intellettuali ed artisti che danno lustro all’umanità quali esempi potrebbero portare senza andare a ravanare nella preistoria con la solita lista di Oscar Uaild, Platone e Leonardo?
Mi è venuto quindi alla mente il fatto di cronaca/spettacolo/mondezza/terrore/disgusto che ieri mi ha catturato l’attenzione (solitamente attratta solo da articoli pubblicati su “Saienz” o “Le caiè du sinemà”). Come ormai anche i sampietrini delle strade avranno saputo, Malgioglio è entrato nella rosa dei naufraghi prossimi a salpare sull’Isola di Famosi. E mi sono detto: se all’epoca a mia madre avessi detto: “mamma, sono ghei, ma in fondo non c’è nulla di male. Essere ghei è come essere etero. Il mondo omosessuale è pieno di intellettuali, scienziati, artisti, come per esempio Cristiano Malgiogl…”, non mi avrebbe manco fatto finire l’inutile arringa e oggi comunichereste con me attraverso una tavola Uiia, altro che blog.
Quindi stavo considerando: chi potrebbe oggi rappresentare in maniera illustre l’italica stirpe dei ghei?
Di Malgioglio ho già detto e poi basta vederlo in un esibizione degli anni ’80 per farsi venire un blocco renale. Dice: “ Ma ha scritto anche canzoni per Mina!”. Risponde: “Sì ma Mina se glielo chiedi ti canta anche “Siam tre piccoli porcellin” e i cori del Corpo degli Alpini.
ACP (n.d.r.: Alessandro Cecchi Paone)? Preferisco confessare d’aver avuto uno zio rinchiuso in manicomio per tare psichiche ereditarie.
Lele Mora ha dichiarato di non essere nemmeno fascista ma mussoliniano (te ce farei stare io sotto Mussolini!!).
Zeffirelli: purtroppo Dio non gli ha dato la grazia del mutismo e quando parla sembra “Il meglio de : la sai l’ultima?”.
Renato Zero dice che è etero (sono le vostre risate quelle che sento?).
Dolce&Gabbana: un doppio autogol.
Un consiglio quindi ai ragazzini in procinto di uscire dall’armadio da uno che l’ha fatto appena dopo lo sbarco dei mille: fatevi forti della vostra essenza, delle vostre ragioni e del vostro cuore perché se cercaste di rafforzare la vostra scelta avallandola con esempi del genere, tanto varrebbe continuare a fare le velate.

Tanto per farvi un'idea:

9 commenti:

mulder77 ha detto...

Ma tu dimentichi splendidi esemplari come Solange, il mago Otelma e Lele Mora. Tre buone ragioni per farsi piacere a forza la figa!! :)

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

MULDER77: hai ragione. Vado ad implementare la lista.

Anonimo ha detto...

...Insy mi hai fatto venire in mente questo:
http://www.youtube.com/watch?v=b_cn-aQiWwo

"...senti un po'... e bbburt reinolds....che mi dici de bburt?"

B.

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

Oddio B. che mi hai fatto venire in mente! Vero! Comunque Burt da quel punto di vista nu je se po proprio di' nniente! E' uno regolare!

Anonimo ha detto...

ciao, ho da farti un rimprovero: ai sbagliato come tutti i giornalisti, hai usato"outing" invece di "comin'out"...

;)

F

Anonimo ha detto...

Ciao Insy,
ho visto che hai inserito il video di Verdone che ti avevo segnalato :-)
Scena meravigliosa!!!
Baci
B.

p.s. non mi hai ancora inserito tra i contatti di msn... :-(
...però, hai visto, continuo a leggerti ugualmente :-)

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

caro B.: come faccio AD INSERIRITI in msn se non ho i tuoi riferimenti? :)
INSY

Anonimo ha detto...

Caro Insy,
intanto non "carO B" ma "carA B."
...i riferimenti dovresti averli tutti, numero di cellulare compreso...Ti ricorda niente un invito al mare?
B.

Anonimo ha detto...

Tesoro, ma sei magicaaaa: QUANTO HAI RAGIONE!!!
E' proprio vero: oggi le nuove generazioni sarebbero nei guai se volessero citare un illustre famoso. Concordo inoltre sui fiorentini.
Tesoro ancora complimenti per il tuo blog: dovrebbero proporlo come alternativa all'ora di religione.
Baci baci baci.
L'Amica Trans di Oslo.