giovedì 24 gennaio 2008

2008: L'ANNO DEL BONONE


Io il calendario lo uso esclusivamente per segnare il peso perché, sì, sono uno di quelli che si pesa tutti i giorni, volendo anche più volte al giorno.
Ed è per questo che da anni il suo luogo deputato non è in cucina, come fa mia nonna con quello di Frate Indovino, ma in bagno. Ognuno ha le sue manie, c'è chi prima di uscire controlla venti volte se la manopola del gas è chiusa, io invece, mi peso.
Con la fine del 2007, si era esaurito anche il servizio reso valorosamente dal calendario dei pompieri di Niu Iorc, un’infilata di 12 manzi a torso nudo talmente boni che solo ad aprile mi sono accorto che quello che avevano dietro di loro come sfondo erano scorci della grande mela.
Si richiedeva quindi un immediato e degno sostituto.
I candidati di quest’anno erano: il calendario di Max con Debora Salvalagio (ndr: una secca dell’Isola dei famosi restata in gara per 5 minuti) che però aveva un grosso difetto: ritraeva una donna per 12 mesi di seguito; il calendario della pizzeria sotto casa “Antica Roma”, con dossetto in cartoncino e fasi lunari (come se io facessi l’agricoltore e avessi bisogno di conoscerle per regolarmi con la semina) o il calendario di Dolce&Gabbana cone Devid Gandi (ndr: quello dello spot del profumo in cui, nonostante sia lui ad essere sdraiato sui flutti su una barchetta a remi, sei tu che lo vedi da casa che hai il mal di mare) che un amico milanese ben introdotto mi ha spedito bell’apposta qualche giorno fa.
Diciamocelo pure, ‘sto modello non è tanto bello quanto semmai un tipo, di quelli che può piacere come no, e le pose poi non sono neppure così originali visto che si alternano scatti in cui è nudo ad altri in cui è solo spogliato. Quindi nulla che non si sia già visto.
Ad ogni modo, la decisione di eleggere quest’ultimo come calendario da bagno è stata lunga e sofferta.
Il concistoro degli inquilini della casa si è protratto per una nottata intera durante la quale il calendario è stato sottoposto a lunghe disamine soprattutto da parte della Peruviana (ndr: è uno dei miei coinquilini, un immigrato sudamericano al quale ho sequestrato il passaporto e che tengo in pugno con lo spauracchio di una bambola vudù, superstizione alla quale, essendo di una cultura primitiva, crede moltissimo) che per approvarlo ha voluto chiudersi in bagno con “lui” per più di mezzora uscendone poi con un’espressione maliziosamente distesa.
Alla fine, fumata bianca. Da ieri Devid campeggia sulla parete di fronte alla tazza.
Altre caratteristiche degne di nota di questo calendario sono:
i mesi sono sì 12, come per il resto del mondo, ma gli scatti sono 24, quindi il 2008 è l’anno mondiale del piacere raddoppiato;
effettivamente lui è semplicemente da dare la testa al muro fino a che i vicini non scendono in strada temendo si tratti di un terremoto, quindi credo che resterà appeso almeno fino al 2019;
novembre è il mese delle castagne e anche quello in cui gli si vede un pezzo di pacco quindi per noi il 2008 finirà li.
Ricordiamo per quanti volessero ammirare l’opera per intera che le visite si effettuano sette giorni su sette dalle 10 alle 19. Sabato e domenica dalle 12 alle 24. Ci sono sconti per gruppi e audio guide all’ingresso. Il prezzo è di 5 euro per i maggiorenni ed è gratuito per i portatori d’endicap e le lesbiche. Nel coffisciop allestito in cucina è possibile acquistare tazze e cartoline e, all’occorrenza, viene assicurato un servizio di rianimazione a base di pepe tritato e popper.

34 commenti:

Ale e Edu ha detto...

Ma vuoi trovarti un uomo?

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

certo che se dovessi farlo grazie ai vostri suggerimenti finirei con il mostro di Miluochi de noantri.

Anonimo ha detto...

Ecco, vi ci sapete mettere, vi ci sapete! Tutti a tormentarmi con sto gandi, è una pesecuzione uffa. Al mattino non mangio perchè penso a lui, mezzogiorno non mangio perchp penso a lui, la sera non mangio perchè penso a lui. E di notte non dormo perchè ho una fame tremenda.

Anonimo ha detto...

"ce chi prima di uscire controlla venti volte..."
c'è
il bellone del calendario ti ha fatto dimenticare apostrofo e accento... :)
a parte questo, è sempre un piacere leggerti

Anonimo ha detto...

E mi fate fare pure gli errori d'ortografia, accidenti a voi e a lui! :P

Ale e Edu ha detto...

@ gipris...ma te con Insy?, noi ti organizziamo una cena con lui....e se son rose..

Anonimo ha detto...

anche se so che qualcuno mi darà un calcio in culo virtuale,devo ammettere che non mi piace tanto 'sto david.

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

a BAGLEY: ti voglio vedere te che lo cacci dal letto gridanto: non mi piaci.

Ale e Edu ha detto...

sei sempre la solita sempre al sesso pensi..

Enrico* ha detto...

Direi che questo Devid ci piace un casino, maaaa... Sconti per i froci no, eh?

Ale e Edu ha detto...

Insy, fai progressi, ora anche tu come spetteguless metti le foto di uomini nudi..
A copioneeee!!!

Anonimo ha detto...

Uff... sti belloni!

Hanno rotto, un pò come le modelle anoressiche!!!

E' per colpa loro che i ragazzi di oggi vanno in palestra, si fanno di Botox, fanno lo scarico dei carboidrati e si depilano!

Insy ribelliamoci a questa società che ci vuole sempre giovani, magri e modaioli! Fondiamo un partito dei "normali"... così poi ci facciamo i BONI di nascosto! ;-)

Baci.

F.

Ale e Edu ha detto...

@F.
E' una provocazione ad Insy ovviamente..

Anonimo ha detto...

Insy, secondo me, entro l'anno potrai anche chiedere il 100% di invalidità: con quel calendario di fronte lla tazza, scommetto diventerai cieco a breve...

Anonimo ha detto...

no,per carità,al massimo lo dico dopo:-)!è che per i miei gusti si dovrebbe sporcare un pò mettendo due,tre chili e dicendo basta alla depilazione selvaggia;ma figurati,è anche lui una creatura del signore,una mansione gliela si trova!

Anonimo ha detto...

Si, guarda...se proprio nn sapete che farvene lo assumo io come colf :)

Anonimo ha detto...

Ehi quadraretto view non avevo notato che anche voi aveste aperto un blog!

Da oggi ne legegrò due allora!

Sono contento che la degenza vada bene, così torniamo a fare le matte in disco quanto prima!!!!

;-)

In risposta alla Vostra: ogni riferimento a persone o fatti è puramente casuale e non rappresenta il pensiero del suo estensore!

Baci e a presto spero.

F.

Anonimo ha detto...

Ehi quadraretto view non avevo notato che anche voi aveste aperto un blog!

Da oggi ne legegrò due allora!

Sono contento che la degenza vada bene, così torniamo a fare le matte in disco quanto prima!!!!

;-)

In risposta alla Vostra: ogni riferimento a persone o fatti è puramente casuale e non rappresenta il pensiero del suo estensore!

Baci e a presto spero.

F.

Anonimo ha detto...

ha la parte sopra l'inguine sui fianchi - la porzione di uomo, insieme all'avambraccio, per me migliore spia della bellezza virile - perfetta.
però sta collocazione in bagno... a me darebbe un poco di ansia da prestazione, mostrarmi con le cispe agli occhi in pigiama e colorito marmoreo post sbornia. da truccarsi sulla soglia del cesso, almeno il colore sulle guance.

Anonimo ha detto...

Insy, io l'ho regalato alla mia mamy l'altro giorno e si è commossa alle lacrime...In effetti è un bel figone!!! Baciii

Anonimo ha detto...

Insy, ho un gossip da decifrare...magari grazie alle tue conoscenze tra le alte sfere (vedi calendario d&g...) conosci la risposta..."Da Vanity fair:

Dicono che due cantautori abbiano un segreto: sono pazzi d'amore. Mentre uno salirà sul palco di Sanremo, l'altro lo applaudirà da casa. Con la fidanzata. Dicono."

AIUTO INSY... e perdona l'OT... ^___^

Anonimo ha detto...

A breve arriverà il calendario col bonone anche a me. Quasi quasi ti rubo l'idea del "Calendar tour" e mi organizzo per coprire le esigenze del Sud Italia! :D

OT:Non me ne volere ma ti ho nominato.
http://quellochesento.ilcannocchiale.it/post/1759824.html

Anonimo ha detto...

a insy in primis non sono peruviana ma delle terre del nord (?!?!?!?!?!?!) in secondis fra un pò prenderò la cittadinanza (anche se magari parlo ancora l'itagnolo) in tersis la mia non è una bambola vudoo ma la "barbie trans-latina" e me l'hai rubata te per farle le treccine!!! beh aparte gli scherzi david è un gran bono (io ricevo per il tour dalle 17 alle 19 previa prenotazione) poi è vero, mi son chiuso in bagno ma solo 5 minuti, cio è il tempo di fare le proporzioni fra braccia, pettorali e misure del cazzzzz... sai è la mia passione prendere le misure giuste ;)

ghettoculturale ha detto...

Io ho ricevuto in regalo dal mio moroso il calendario della nazionale Francese di Rugby. 12 mesi, ma tipo 30 foto, e le date non si leggono neanche. Ma alla fine chissenefrega delle date? La carne è l'importante.

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

ok GOFOR: facciamo a scambio: ti do metà del mio per metà del tuo?

Anonimo ha detto...

ma hai sentito la coppietta da operetta che t'ha detto?!?!?!??!
addirittura copi spetteguless!!! beh beh, non ti riconosco piu.. lasci correre cosi?!!?!? reagisci, su reagisci!!

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

Ma che non le vedi quelle due? ormai sonjo alla deriva, sparlano...

Anonimo ha detto...

...e per chi non ha i 5 euro da spendere per il biglietto? Mi farò invitare gratis per un caffé... ma non nel bagno, però!

http://www.dolcegabbanacalendar.com

Federico

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

A FEDERI', non ce provà,a me quei soldi servono per la pensioneintegrativa...e non manca tanto

Ale e Edu ha detto...

Anche noi l'altranno ti abbiamo regalato il calendario delle bellezze femminili dell'est.
Dillo dove lo hai appeso......in cucina cosi quando entri ti passa la fame.

Anonimo ha detto...

Senti Insy non è che ci sono anche degli abbonamenti particolari? Perchè se no credo avrete un nuovo coinquilino..sono pronto anche ad appostarmi con un sacco a pelo..nel bagno va benissimo!! Sono pronto anche a fare delle offerte per il mantenimento della sacra reliquia! fatemi sapere... :-D

Anonimo ha detto...

ma... ma... l'indirizzo per la visita? Tanto io entro gratis!! :D sei fantastico, come sempre!

Ale e Edu ha detto...

ciao RDM sta per?

Anonimo ha detto...

quadraretto ehm...mezzo anagramma e mezzo acronimo! :-)in realtà solo un nick!