venerdì 4 gennaio 2008

LE VIE MISTERIOSE DELLA RICOMPENSA DIVINA.


Io ce la metto tutta per credere che tu esista caro Dio.
Ma pure te fai di tutto per smentirmi.
Per mostrarti la mia buona volontà quest’anno l’ho anche cominciato all’insegna della carità e dell’altruismo.
Non solo la notte di capodanno ho invitato a casa una delle persone che in assoluto detesto di più, commosso dal fatto che non sapeva dove passare la mezzanotte.
Non solo uscendo di casa il giorno dopo ho raccolto un barbone da terra, che puzzava come la discarica di Pianura di Napoli, l’ho adagiandolo su una panchina e gli ho dato gli ultimi cinque euro che avevo in tasca. Ma ieri, ho anche aiutato uno a spingere la sua auto rimasta senza benzina. E non era uno qualsiasi: era un negro.
Ora non è che uno fa tutto questo per avere una ricompensa ma neppure è giusto che stamattina prenda il motorino, vada all’appuntamento per pagare l’affitto, senta una puzza di merda da togliere il respiro e solo dopo essere arrivato all’appuntamento con il padrone di casa m’accorga di essermi seduto sul sellino sporco di escrementi di cane (almeno spero fosse un cane).
Come nel caso del ladro del mio aipod, io invoco i soliti spiriti degli inferi affinché questo rifiuto umano, che presumibilmente si è pulito le scarpe sporche sul mio sellino, vada presto a far compagnia ai vermi sotto i soliti sei metri di terra.
Oltre l’imbarazzo di aver dato i soldi dell’affitto con la velocità con cui si paga il riscatto di un sequestrato (per evitare a lui di far sentire la puzza di merda e a me l’imbarazzo di giustificare il fatto che non fosse mia), mi sono fatto il tragitto del ritorno senza poggiare il culo sul sellino, come un pilota di motocross. Ora ho due quadricipiti femorali come il campione mondiale di sollevamento pesi e un paio di gins da far esorcizzare.
Ho provato già a cospargere il sellino di diavolina dandogli fuoco ma tracce di merda sono ancora sul sellino.
Adesso però corro a comprare un biglietto della lotteria Italia perché, caro Dio, solo ora ho capito come vuoi ricompensare la mia generosità: a rigor di logica, se acciaccare la merda porta bene, sedercisi sopra come minimo mi farà conquistare il montepremi della lotteria della befana.

64 commenti:

Anonimo ha detto...

Fantastico!
Grazie per le risate che ci regali!

Spa of PerSpa.

frontixx ha detto...

...Insy è la cosa più incredibile che abbia mai sentito... ahahah scusa ma non posso fare a meno di ridere... secondo me il proprietario il prossimo affitto te lo fà pagare... con bonifico bancario... :)))
in bocca al lupo per la lotteria... e se vinci ricordati dei tuoi Insyfan... ;)))

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

si, visto che culo!?

frontixx ha detto...

...comunque stavo ripensando alla crudeltà della sorte, mentre pulivo casa mia che, in assenza della colf (in ferie, 'acci sua) mi si associa freudianamente al tuo sellino zozzo... :(((
...caro Insy, come l'omo ha da puzzà, il ghei ha da esse cattivo!!! il ghei buono è talmente raro, ma talmente raro, che quando capita mette in sospetto la Sorte (zitella incazzosa), la quale in primo luogo non è molto intelligente, e in secondo luogo non guarda nel cuoricino delle persone (tanto più che è convinta che i ghei un cuore non ce l'abbiano...), e quindi dice: non è che sto' frociazzo me lo vorrà mette in quel posto, fingendosi buono? e quindi giù punizioni per avere tentato di fregarla... :(((
...quindi io il buono non lo faccio più da tempo ;)))

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

FRONTIXX il tuo ragionamento psicotico è abbastanza convincente alla fine...:)

Enrico ha detto...

No Insy che sfiga!!!
Va beh, speriamo che il tuo ragionamento fili...
Se così fosse e tu diventassi multimilionario, non smettere di scrivere 'sto blog, mi raccomando eh???

un coinquilino ha detto...

siamo sicuri che piu che la provvidenza tutto ciò non sia un atto intimidatorio di ritorsione in seguito al post sulle lesbiche da parte delle stesse?!? un gesto paragonabile al manichino incaprettato recapitato al ministro mastella (che non a caso ha un blog graficamente uguale a quello di insy)?!?!
anche perche a dirla tutta sotto il palazzo oltre al motorino di insy c'era anche il mio... che neanche a dirlo ha subito la stessa fine... :-/
in effetti a pensarci bene potrebbe essere una conginzione delle due forze onnipotenti perchè il primo malcapitato ero stato io che tuttavia, incredibilmente, me ne ero reso conto.
tornato in casa smadonnando per prendere qualcosa con cui pulire il ricordino offerto, il carissimo insy si è fatto tante di quelle risate!
...quindi sì il gesto intimidatorio di matrice saffica, ma anche la giusta punizione divina per avermi preso per il culo! ...al culo, infatti, come la cronaca narra (e nonostante l'avvisaglia) l'ha presa qualcun altro!!!

allaraba ha detto...

mi sto sganasciando! :)

Anonimo ha detto...

oddio, ma tu vuoi la mia morte..ah, ah, aaaaaaaaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahaaaaaa
ti adoro!
liz

bagley ha detto...

pulirsi le scarpe zozze sul sellino mi pare dura,a meno che nn passassero sotto casa tua dino meneghin o godzilla,opto per la ritorsione delle lesbiche,di un cuore infranto o di uno semplicemente stronzo.
Non vorrei azzardare,ma lo chanteclair va bene praticamente per tutto,dal catrame alla semplice detersione quotidiana del viso,è un pò aggressivo,ma potrebbe regalare al tuo sellino un splendido effetto marmorizzato-acidomuriatico;per la puzza vai di aceto o di dentifricio.
In ogni caso anche per la lotteria........merda,merda,merda!

bagley ha detto...

pulirsi le scarpe zozze sul sellino mi pare dura,a meno che nn passassero sotto casa tua dino meneghin o godzilla,opto per la ritorsione delle lesbiche,di un cuore infranto o di uno semplicemente stronzo.
Non vorrei azzardare,ma lo chanteclair va bene praticamente per tutto,dal catrame alla semplice detersione quotidiana del viso,è un pò aggressivo,ma potrebbe regalare al tuo sellino un splendido effetto marmorizzato-acidomuriatico;per la puzza vai di aceto o di dentifricio.
In ogni caso anche per la lotteria........merda,merda,merda!

Mau ha detto...

Caro Insy, frontixx ha proprio ragione... quando si è moolto buoni succede sempre di prendersela nel sottocoda!
E pensare che nella tradizione popolare la merda porta bene...

David90 ha detto...

Fantastico...ahahah...scusa ma ridere è inevitabile...ahahah...io sto cercando di immaginare quale essere possa aver commesso tale azione!?! uhm gozzilla potrebbe essere la risp! ahahah

P.S.: hai ricevuto la mia email?

Gabriel Pontello ha detto...

Finalmente sono riuscito a leggere il post. In ufficio ho cominciato ridacchiando, per poi finire con un fulmineo gesto che ha chiuso la pagina, in preda agli spasmi di quelle risate soffocate, tipiche di quando sei a scuola e sai che è vietato.
Fantastico.

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

felice di farvi ridere così tanto:)

Anonimo ha detto...

Tesoro, il 2008 comincia proprio di merda...
Speriamo bene comunque.
La tua più grande fan ti segue, ti legge e si ispira...
A quando il prossimo post su Vanity Fair? Come direbbe Colin Ferguson (delizioooooso): can't wait - non vedo l'ora -
Un bacionissimo dalla tua affezzzzzzionaissima AmicaTrans di Oslo (marchio registrato). Diffida dalle imitazioni!!!

ATdO

Giorgio ha detto...

è da poco che ti leggo...questo post mi ha fatto "pisciare sotto" dal ridere!!!
E poi...la tua english pronunciation...impossibile non imiarti!

Giorgio ha detto...

mi correggo: inglisc pronaunsiescion

allaraba ha detto...

INSYYYY..
facciamo che oggi lavoro di notte e non c'ho un benemerito da fare..che mi metto a cercare su google immagini il taglio dello champagne e che m'imbatta in INSY LOAN?!
urlerei..heyyyy!!questo qui col rossetto è il mio idolo ma sono sola e mi si rivolterebbero contro fax e telefoni..
m'ha messo di buon'umore cercare lo champagne e trovare te..e ora per l'adrenalina in circolo come caxxo faccio a dormire!?..orrore sono condannata a lavorare davvero fino a domani mattinaaaa!!

ErPupone ha detto...

Ciao Insy...leggendo questo tuo post, dentro di me ho sofferto, non sai quanto ho sofferto, e ho solidarizzato, mi sono immaginato il dolore, l'imbarazzo, l'umiliazione e il disagio provati...dentro di me...ma fuori!!! Fuori ridevo come un pazzo, fino alle lacrime! Perdonoooooo

PS se vinci alla lotteria, ricordati che ti voglio tanto tanto bene :-P

Gipris ha detto...

Complimenti! hai un bel Karma

angie ha detto...

Forse ho risolto l'enigma: Insy è Mastella.


Un bacio.

Vivated ha detto...

E' davvero un buon anno, questo che inizia.

Andrea ha detto...

Credo che non abbia mai riso così tanto per qualche post...e poi la scena del ritorno in motorino, col culo in aria, è mitica!
Sei semplicemente un grande, e devi essere comunque una persona speciale per poter scrivere in questa maniera..

.pino. ha detto...

maremma INSY... te l'ho già detto che ti amo? forse sì, ma sono stato ignorato...
rischio l'ictus ogni volta che leggo un tuo post! ormai lo aspetto come un bambino aspetta la mattina di Natale... TI PREGO NON SMETTERE MAI!

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

PINO, smettere mai far cosa? sedermi sulla merda?
:)

.pino. ha detto...

ma no, balengo!
di scrivere in modo così brillante e di rendere così vivide e divertenti le avventure e le.. ehm.. "disavventure" di cui sei protagonista! che a leggere di te, ci si innamora come del personaggio di un libro con la differenza che tu sei VERO.. quindi non mi spiego com'è che (visto che sei pure figo) sei ancora singol! sarai mica uno con pretese incolmabili?

andrea ha detto...

ma cazzo..qui hanno tutti visto insy, tranne il sottoscritto!!!
ma qual'è il metodo per poterti vedere??eheheheh
baci..

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

PINO, ti riporto alla realtà. chi ha detto che sono figo? anzi...sonoo una vera ciospa.....:(

.pino. ha detto...

non me l'ha detto nessuno, abbiamo un amico comune e ho visto delle tue foto (che visto l'interesse dei tuoi fan, vendo a euro5 l'una), ti assicuro che i ciospi sono fatti diversi! perchè giochi alla piccola fiammiferaia? a cesare quel ch'è di cesare! ma qui stiamo andando fuori tema...

andrea ha detto...

Anche se tu non dovessi essere figo,comunque sei un tipo intelligente e con una grande capacità di osservazione, e una gradevolissima e non stupida ironia.
Se sei bello o meno, ha ben poca importanza...

frontixx ha detto...

...non credete ad Insyyyyyyyyyyy...
raga, io come veterano del blog ho potuto vedere le sue foto... vi assicuro, e credetemi, che è davvero un bello gnokko... non è altissimo, per sua stessa ammissione, ma sempre gnokko è...

andrea ha detto...

Ma frontixx...ste foto ando stanno??

andrea ha detto...

io leggo lo stesso blog che leggi tu..e di foto non ne ho viste manco mezza!

Mau ha detto...

La foto di Insy? con un po di pazienza vedremo i suoi manifesti elettorali alternativi ad obama e illari.. oppure lo vedremo immortalato mentre ritita il pulitzer.. per adesso accontentiamoci dell'immegine rappresentata nel nostro immaginario collettivo che è davvero INSYuperabilmente affascinante!!

frontixx ha detto...

...andrew caro, all'inizio c'erano... e io seguendo Insy dal primo post, le ho viste... ma non lo dico... poi Insy ha preferito toglierle, forse per mantenere un po' di privacy... comunque fidati di me, è davvero un bel ragazzo...mmm ora che ci penso, visto che so pure l'indirizzo di casa, che ne dici di pssare a fare un saluto???

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

FRONTIX, come fai a sapere anche il mio indirizzo?! :)
PINO, chi è l'amico comune?

Sì all'inizio c'erano le mie foto ma poi le ho tolte per evitare ritorsioni a causa di quello che scrivo :)

.pino. ha detto...

facciamo che ti scrivo in privato...
:o)

Anonimo ha detto...

Secondo me la merda sul sellino alla fine ti ha portato bene... magari il giorno dopo sei andato a ballare ed hai incontrato un ragazzo bellissimo che ti ha anche dato un passaggio a casa...

frontixx ha detto...

...Mmmm Insy, segreto professionale... però stai tranquillo, non lo dico a nessuno... al massimo ti troverai un migliaio di persone sotto casa, al gazebo dell'Insy-fan-club ;)))

ErPupone ha detto...

Frontixx famo come al monopoli...se io ti vendo parco della vittoria con gli alberghi tu mi vendi via di Insy con foto? :-)

frontixx ha detto...

...mmmm erpupone, allora, facciamo così: come Insy ben ricorda, come millesimo frequentatore del suo blog, ho ancora diritto ad una birretta in sua compagnia... è passato un po' di tempo, dalla promessa, ma io ho la memoria di un elefante, quando mi interessa... chissà se mi autorizza a portare qualcuno, nel caso tu sei il mio preferito...;)))

ErPupone ha detto...

Frontixx grazie! cmq gli inviti devono essere due, se inviti me...il mio ciccino mica lo lasciamo a casa no? :-)

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

FRONTIXX ma te non abiti a napoli o giù di li?

ANONIMO: si il passaggio me lo ha dato un ragazzo ma era già il 5 gennaio e poi mi ha scaricato sotto casa senza neppure provarci...

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

FRONTIXX ma te non abiti a napoli o giù di li?

ANONIMO: si il passaggio me lo ha dato un ragazzo ma era già il 5 gennaio e poi mi ha scaricato sotto casa senza neppure provarci...

andrea ha detto...

frontixx, tu abiti a firenze, vero???ora scopriamo che tutti sappiamo tutto..AIUTO!!!
sta cosa mi mette un po' di ansia in effetti...

frontixx ha detto...

... vero Andrea... abito a Firenze... e per Insy vincerò la mia proverbiale pigrizia, mi imbarcherò sul primo treno e (con un ritardo di sole 8/9 ore, se tutti gli scambi funzionano) arriverò a roma per il birrino promesso...
Erpupone, ma certo, come no, lo convinco io, Insy... ahahah detto così è un po' equivoco...;))) :-PPP

ErPupone ha detto...

ahahah frontixx...sembriamo dei liceali :-D
cmq mica lo sapevo che eri di firenze...son stato li' per lavoro qualche giorno fa!

andrea ha detto...

Madonna santa Insy, se fossi in te mi rinchiuderei in casa, visto tutti i fans che hai e che sarebbero pronti a venire a Roma da tutta Italia!
Ma tranquillo che io essendo di Milano non ne avrei voglia..siamo troppo lontani!
Va beh dai, mi smaschero per frontixx e per erpupò...io commento in spetteguless e sono il signorì!

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

X ANDREA, se commenti in spetteguless non abbiamo più nulla da diirci...:)

X ERPUPONE e FRONT: Firenze ormai non ha più segreti per me. Ma sei originario di li come dante?

ErPupone ha detto...

Ehm Insy io sono de roma...come il mio nick suggerisce :-)

@andrea maciaooooooo!!!

Anonimo ha detto...

INSY: 1. non hai specificato se il ragazzo che ti ha dato il passaggio era bellissimo o no, come ho detto io...
2. se non ci ha provato è sicuramente un ragazzo serio e non una delle tante sciacquette di cui è pieno il mondo... :-)

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

caro ANONIMO:
1. il ragazzo è piacente. ha anche un profilo su gheidar, se vuoi ti do il nic così giudichi tu...
2. se non ci ha provato temo il peggio...

frontixx ha detto...

...ihhh Erpupone, se ricapiti prima del nostro birrino a 4, fai un fischio! l'e-mail la trovi cliccando sul nic-neim

Andreaaaaaaaaaaaaaa tesoro, ma che sorpresa... ma non è che cambi nic... quello che già conosciamo è così carino.... e tu, mi inviti a milano?

Insy, evidentemente non mi ami, perchè te lo avevo detto che non sono originario di firenze...;-))) comunque io ti amo lo stesso, sarà una passione non ricambiata, tanto ce ne ho già parecchi che amo solo io ;-)))

frontixx ha detto...

...ihhh Erpupone, se ricapiti prima del nostro birrino a 4, fai un fischio! l'e-mail la trovi cliccando sul nic-neim

Andreaaaaaaaaaaaaaa tesoro, ma che sorpresa... ma non è che cambi nic... quello che già conosciamo è così carino.... e tu, mi inviti a milano?

Insy, evidentemente non mi ami, perchè te lo avevo detto che non sono originario di firenze...;-))) comunque io ti amo lo stesso, sarà una passione non ricambiata, tanto ce ne ho già parecchi che amo solo io ;-)))

frontixx ha detto...

... Erpupone, e poi noi SIAMO dei liceali... o no? dici che me lo fanno solo credere in profumeria, per vendermi le loro pozioni miracolose???

Anonimo ha detto...

INSY: si dai, dai il nic di gheidar di questo tipo a tutti, così gli diamo i voti!! :-)

Anonimo ha detto...

allora? sto nic? Insy che fai, mi perdi colpi? :-)))

Paolo ha detto...

Riguardo alle foto: ci sono in giro da qualche parte, io ammetto di averle trovate per caso, e se posso dire a me sembri un bel ragazzo, tutto tranne che ciospa.
Anzi, ti avevo pure contattato ma tu hai fatto cadere la cosa, e io già che pensavo alla nostra storia di sesso e amore (anzi, di sesso, amore e sellini sporchi e culi all'aria in giro per Roma), che sarebbe stata raccontata sui nostri blogs da due punti di vista diversi ("c'ha provato" "c'ha provato lui") e tu invece niente, chiuso nella tua torre d'avorio a farti le unghie :DDDDD

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

PAOLO, non mi ricordo di tali promesse...ma ci conosciamo? e poi, chi ti ha detto che mi sto facendo le unghie? ;)

andrea ha detto...

Frontixx..ma non ti conviene venire a Milano, è tanto grigia in sto periodo...
ad insy:sotto la scritta "insy loan spiching" c'è una tua foto?
se si ammazzoahhh che bocca!

Paolo ha detto...

Promesse infatti non ci sono state, tu sei un uomo cinico e baro, un po' come il destino direi :)
Però a parte che l'idea di conoscerti e dirti "ma io leggo sempre il tuo blog" mi aveva stuzzicato, giusto per vedere se avresti provato imbarazzo o no, il precedente messaggio era solo per dire che, almeno per quanto ho letto nel tuo blog, sei piuttosto severo nel giudicarti, a me sembri un bel ragazzo. Un po' stronzo che non hai risposto al mio messaggio sul sito, ma penso che sopravviverò :DDD

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

x ANDREA, si sono mie:)

X PAOLO, scusa mi deve essere sfuggito. per l'imbarazzo, beh, ce ne vuole per farmelo provare:)

gionata ha detto...

impegnati di più... non dirmi che hai già dato tutto :-)