lunedì 16 luglio 2007

MESSICO SOTTO LE NUVOLE ovvero il compleanno di un cino-franco-messico peruviano


Sabato sera Oscar, il mio coinquilino cino-franco-messico-peruviano, ha compiuto contemporaneamente il compleanno e il decimo anniversario del suo sbarco in Italia.
Per l'occasione ha quindi deciso di sfruttare il neo ristrutturato terrazzo condominiale per utilizzare il quale ha dovuto indire un secondo congresso di Vienna con gli altri condomini, stringendo alleanze con alcuni inquilini e suggellando un patto vergato a sangue (promettendo di sbaraccare entro le 11) con lei, la temutissima inquilina dell'ultimo piano che non solo abita sotto il terrazzo, che non solo c'ha una certa ma ha l'aggravante di avere un figlio disabile (per la teoria che i fulmini non cadono mai nello stesso punto).
Fortunatamente, pur avendo sforato, non ci siamo ritrovati la milizia di Saddam Ussein pronta a metterci alla forca. Anzi, andando via l'abbiamo vista tutta pimpante al terrazzino di sotto fumarsi una sigaretta con un'amica.
Certo il terrazzo non sarà quello delle fendi che da sul foro romano, ma il paesaggio urbano che si gode da qui, non è affatto male. Con un giro di 360° ti becchi il cimitero del Verano (grattata), un pezzo di basilica di San Lorenzo, i terrazzi (abusivi) di San Lorenzo, la soprelevata della tangenziale da dove Fantozzi si lancia per prendere l'autobus e, se il cielo è limpido e terso, anche li castelli.
La serata ha visto una guest star: mia madre.
Nel momento in cui l'ho invitata mi sono contemporaneamente pentito, andando con la mente a chi altri sarebbe venuto, uno tra molti Scrappy. Ma, come vedete, alla fine si sono trovati (la cosa in effetti mi dovrebbe dare da pensate).











Ma supe guest star: la sconosciuta.

Arrivata insieme ad altre mie amiche credevamo fosse una loro imbucata. Solo dopo un’ora mi chiede "ma dov'è Chaterine?". "chi scusa?". "ma non è la festa d'addio dei ragazzi Erasmus?" E' in momenti come questi che vorresti vivere in un realiti sco' dove tutto viene filmato. "scusa ma non è via XXX 69?" E già le si leggeva l'imbarazzo sul volto. "no, è il 68". Alla fine catturata dagli eventi e da un paio di noi che l’hanno presa letteralmente in ostaggio la ragazza è restata fino alla fine, sfanculando Chaterine e tutti quei fancazzisti del programma Erasmus.
Ecco altre foto della serata. Buona visione.



1 commento:

Anonimo ha detto...

Chi è quello caruccio con la polo blu???

Mi sembra un modello? no?

;-)