giovedì 25 ottobre 2007

ISOLA: GRAZIE SIMO, LA TERRA E' SALVA.


Spazio siderale a 4 milioni di anni luce dal pianeta Terra, sull’incrociatore da guerra galattico il comandante U’grzyu del pianeta U’cz assiste con sconcerto alla sesta puntata dell’Isola dei famosi quando il sottotenente U’plmd esclama: “Comandante, siamo sicuri di voler conquistare questo pianeta? Quella femmina umana vestita con quella tuta rossa di 3 taglie in meno credo stia parlando in codice, il nostro traduttore non riesce a decifrarne una parola, forse ha scoperto le nostre mire e sta organizzando un piano di difesa con quelli della sua razza”.
“Hai ragione”, risponde il Comandante U’grzyu, “Deve essere un umano dai poteri soprannaturali per riuscire ad andare ancora in onda dopo che Coco, Malgioglio e ora anche quello strano essere grasso come uno Z’qwe (ndr: un animale del pianeta U’cz dalle sembianze di una nutria ma che per fortuna non parla e non rompe gli zebedei come ACP) hanno abbandonato l’isola. Meglio non rischiare. Sottotenente di vascello U’mldm, rotta verso casa. Rinunciamo all’invasione”. L’astronave si allontana fino a diventare solo un puntino luminescente nel buio cosmico per poi sparire del tutto.
Ebbene sì, ACP, l’uomo diviso tra l’amore per la natura, quello per la tecnologia e quello per le fettuccine panna, funghi e piselli, saluta tutti e decide di tornare in Italia. Ma a fare che? una moglie non ce l’ha più visto che la povera figlia è scappata in Spagna in una zona non ben identificata nei paesi Baschi sotto protezione dell’ETA pur di non essere rintracciata, un fidanzato, a meno che non sia il presidente del “Triangolo silenzioso” (ndr: associazione ghei sordomuti), non ce l’ha, il suo canale “Marco Polo” ha lo stesso palinsesto del video che manda a nastro continuo l’inquadratura di un acquario con pesci tropicali (in alternativa: legna che arde a mo’di caminetto). Mi spieghi che torni a fare? Glielo chiede pure quella povera direttrice di Gente (rivista che compri solo per portarla alla vecchia zia malata quando vai a trovarli in ospedale) che sgama il fatto che ACP se torna è perché “c’ha gli impicci suoi” sostenuta pure da Massimo Giletti, strappato dalle prove del nuovo spettacolo delle sorelle bandiera tant’è che ha ancora indosso una parrucca rossa e ricciolura (è stato invitato all’ultimo momento per sostituire la Maglie rimasta incastrata nella galleria del gran sambernardo di ritorno dalla Svizzera dove aveva una gara di mangiatori di cioccolata. Si prevedono code in ingresso almeno fino a domani mattina).
La Ventura è disperata: Radiorai con il programma culto “avviso ai naviganti” è sempre più vicino.
Simo mi fa talmente pena che mi verrebbe voglia di chiamare la Rai e dire che c’è un a bomba nel reggiseno della Ventura, così sospendono la trasmissione e lei ha modo di inventarsi qualcosa per la prossima puntata.
Oggi va tutto storto, perché verso le 21, 30, mentre Claudio “Core de Roma” è in pieno delirio volgar-dialettale, telefona in diretta Veltroni che denuncia 400.000 disdette di prenotazioni turistiche per Roma e minaccia: o cacciate quel burino che fa una pessima pubblicità alla città eterna o il prossimo anno la festa del cinema la faccio ad Anagni.
Caludio infatti è avvelenato con Viviana rea di aver rubato un lacceto per capelli, 23 ml di sciampo, un guscio di cocco e L’Urlo di Munch che usa come stuoia per dormire.
“Chi ha ordinato una bottiglia di Cristal?” Chiede arrivando un cameriere piuttosto carino che solo quando si spoglia e inizia a saltare su un cubo ballando sudato come uno dei “Cento celle naitmer” riconosco essere Coco.
La Ventura intravede un barlume di speranza per rialzare l’odienz e dopo avergli messo una banconota da 100 euro nel tanga lo fa sedere per intervistarlo. “Abbiamo tante cose da chiederti!” e sono talmente tante che ci sono 5 minuti di buco mentre cerca nella scaletta dove cazzo sono ‘ste domande. Poi finalmente esce fuori il domandone che tutti ci chiedevamo: “Cosa pensi della diversità? Della diversità dei sentimenti, intendo la diversità come concetto della cosa differente. E cosa hai trovato nella diversità dei tuoi compagni come Malgioglio?” (credo voglia affrontare il tema della diversità, ma è una mia intuizione).
Per fortuna si passa in fretta alla vincitrice morale dell’Isola: Manuelona Villa. Una che, con il tono di voce che si ritrova, sembra che ti ha mandato a fanculo pure se in realtà ti ha solo chiesto “come ti chiami?”.
Per passare il tempo durante la settimana di solitudine ha ammaestrato un banco di squali e sta preparando un numero per l’acquario di Genova che debutterà alla fine del programma. La mamma di Manuela, Noemi, ha preso in custodia il bel rosso lava del Vesuvio che caratterizzava la cantante e, per essere certa che nessuno lo rubi, se l’è spalmata sui suoi capelli in oltre, è la sola a parlare peggio della Ventura e questo è già qualcosa.
Di madre in madre si passa a quella di Debora Caprioglio: “Io ho due figlie e Debora è quella sensibile”, signora mia, ma allora Eva Enger all’anagrafe fa Caprioglio?
La prova ricompensa per Canonico è il gioco più difficile che abbia mai visto. La sola cosa che capisco è che ci sono tre ciambelle e tre bastoni in cui infilarli. Una cosa da assunzione immediata come docente al MIT (non il movimento italiano transessuali ma il massaciusset institut of tecnologi) che visto il concorrente mi sembra la cosa più crudele mai vista dopo la mattanza dei piccoli di foca. Roba che piuttosto mangio ciambelle acqua e sabbia e per dissetarmi bevo l’ossigeno a 90 volumi di Viviana. Ad aiutarlo nella risoluzione del gioco arriva anche Claudio il carpentiere. Simo decide di dargli tutto il tempo necessario alla risoluzione del rompicapo, quindi la Rai ha il palinsesto riempito fino al concerto del primo gennaio in diretta da Vienna.
Siamo all’eliminazione: esce Viviana. Domani Alvaro Vitali ha la convocazione a Cinecittà alle 8 del mattino per girare “Pierino e la poliziotta, II”.
Manuelona però inizia a dare segni di insofferenza sull’ultima spiaggia. La Ventura teme un altro ritiro e subito, come giocasse a risiko, inizia a schierare le truppe ai confini mandandogli all’attacco Coco che ormai parla come Frate Indovino: le parla di cuore, coraggio, temperanza e di periodi buoni per la semina. Pare però che riesce a convincerla perché meglio lì senza nessuno che tornare a cantare in tutte le dirette dall’aula Paolo VI ogni volta che il Papa invita quelli dell’Opus Dei per un pic-nic in Vaticano.
Ma attenzione, chi sostituirà Francesco Coco sull’isola dei famosi? Si sono fatti molti nomi incluso Bin Laden, la beccaccia di pezza dell’Albero Azzurro e Nicolas, il nano con il caschetto biondo della famiglia Bredford.
Alla fine colpo di genio autorale: in ballottaggio ci saranno una non famosa e un non famoso. La prima è una russa sconosciuta che faceva la modella a Milano (sarà che a me russa+modella+milano mi da un altro risultato ma non faccio illazioni). Dalle prime inquadrature si vede che è una ragazza semplice, acqua e sapone e vuole mostrare che la bellezza non è tutto ma c’è anche il cervello e insegnerà a tutti a fare coroncine di fiori e a parlare con le piante i mille piedi e gli elefanti. È una fica cosmica e Giletti, stizzito elegantemente dice che la russa la dovrebbe conoscere Coco visto che in Sardegna sbarcano russe a iosa (insomma un modo laterale per darle della ragazza allegra).
Finalmente rivedo il mio bel Sandrino, l’unico che a differenza di tutti i naufraghi che tornano in studio è più brutto che sull’isola, 2 occhiaia che sembrano la maschera di Zorro e un vestito che evidentemente era del nonno granatiere visto che ci nuota dentro.
Se dio vuole la puntata volge al termine ma non senza aver prima schierato in ballottaggio la Fusco VS “l’inutile come uno sbuccia ricci di castagne alle Maldive” Pol Belmondo.
Sui titoli di coda arriva il secondo nuovo naufrago: Ivan Cattaneo, tanto per dare il colpo di grazia all’immagine dei ghei “normale” (secondo me sono quelli di Forza Nuova che sponsorizzano la trasmissione, sono riusciti a mettere i tre ghei più insopportabili dell’universo, roba che pure io inizio ad odiarmi). Dopo Miusic Farm, ci riprova con un altro realiti, speriamo che il prossimo sia “Chi l’ha visto?” e ce ne sbarazziamo.
Battute della serata: Malgioglio allo sbarco di Ivan Cattaneo dice: “Dopo una regina una damigella ci sta bene”.
Da uomo di classe Cattaneo al motto della Ventura “guardatevi le spalle”, risponde. “si, mi guardo le spalle ma anche più giù”.

35 commenti:

ssynth ha detto...

dio quanto mi manca il trash tv italiano, anche se qui c'e' supermodello 2007 con Valerio di amici che merita il trono Pazza in Paaserella che fa piangere le concorrenti ( e sfilare con uova attaccate sotti i piedi)
hey ho per altro scoperto abbiamo un amico in comune.

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

SSYTH: è chi è?

ghettoculturale ha detto...

Io volevo solo dire che in un appartamento in via di pignoramento di Milano 3 c'è una donna che non chude occhio da circa 4 settimane per piantonare il telefono sperando che la chiamino come sostituta all'Isola dei Famosi. Si chiama Maria Teresa, ha un chihuahua e sul campanello dell'appartamento c'è una targhetta con scritto "Schiavo".
Qualcuno la vuole aiutare?

Anonimo ha detto...

ho scoperto per caso sto blog e mo mi tocca tornarci ogni giorno per farmi 4 risate...Insy sei un mito

Anonimo ha detto...

-.- non ce la si fa -.-
che qualcuno mi ritrovi il capo e la coda di cecchi paone che io li ho persi -.-


però una cosa da sottolineare c'è...ogni puntata è sempre più trash,mica cosa da poco! -.-

Anonimo ha detto...

Cecchi Paone fa il professore in Bicocca alla facoltà di Scienze del Turismo. La mia ex sta preparando il suo esame..forse ha convenuto che fosse più comodo tornare lui in italia piuttosto che far andare i suoi studenti sull'isola, visto ch ela voce della Ventura potrebbe deconcentrarli..

Rikistrike

Anonimo ha detto...

ma ha perso qualche chilo ACP?

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

20. ora è solo informe.

Anonimo ha detto...

Mi unisco a Pol.. ho scoperto questo blog per caso.. o meglio, grazie ad una ragazza che ti ha sponsorizzato sul suo..
Sei SPET-TA-CO-LA-RE!!!!
Ester

Anonimo ha detto...

insy sei a dieta, è per quello che hai snobbato così su due piedi la porzione di patate riso e cozze che ti ho mandato ieri?

e pensa che l'avevo fatta con tutto il mio amore... sniff sniff....

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

Grazie mille ai nuovo arrivati sul blog!!

RED: le cozze si ma il riso no...

ghettoculturale ha detto...

Vedo che il mio appello non ha destato interesse.

Anonimo ha detto...

caro gofordynamite,grazie a te ho ammirato il dettagliatissimo sito di terry,figurati che c'è pure la rassegna stampa;cosa fare per aiutarla..........che faccia circolare il suo nome in un paio di scandali,se di natura sessuale,è meglio,che si professi almeno bisex,e che finga di stare con uno più famoso di lei,almeno quando nn si sollazza con la coinquilina,se poi il primo è ricco ed in età da controllo della prostata,e la seconda ha diciotto anni,allora è fatta.
Ho appena visto una foto della ventura col vestito pelusciato,mammamia,ci stanno facendo rimpiangere D&G,ed ho detto tutto.

Anonimo ha detto...

caro gofordynamite,grazie a te ho ammirato il dettagliatissimo sito di terry,figurati che c'è pure la rassegna stampa;cosa fare per aiutarla..........che faccia circolare il suo nome in un paio di scandali,se di natura sessuale,è meglio,che si professi almeno bisex,e che finga di stare con uno più famoso di lei,almeno quando nn si sollazza con la coinquilina,se poi il primo è ricco ed in età da controllo della prostata,e la seconda ha diciotto anni,allora è fatta.
Ho appena visto una foto della ventura col vestito pelusciato,mammamia,ci stanno facendo rimpiangere D&G,ed ho detto tutto.

Niky Rocks ha detto...

Terry Schiavo salverà l'Isola dell'anno prossimo.

Unknown ha detto...

Selvaggia Lucarelli santa subito! Grazie a lei ho scoperto il tuo meraviglioso blog caro Insy.
Mi troverai qui spesso. Ciaooo

Anonimo ha detto...

in effetti il sito della schiavo fa riflettere... ha davvero l'amaro sapore di un soffocato grido d'aiuto...

ghettoculturale ha detto...

Grazie a tutti.
Ah, per la cronaca, INSY TI ADORO.

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

Grazie GOFOR: vogliamo creare una serata evento per la Schiavo qui a Roma? affittiamo il banco di Zisù, il cingalese delle spezie di piazza vittorio e facciamno un seratone.

Grazie CLARISSA, a Selavaggià dovrò offrirle un cordiale per ringraziarla :)

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

Grazie GOFOR: vogliamo creare una serata evento per la Schiavo qui a Roma? affittiamo il banco di Zisù, il cingalese delle spezie di piazza vittorio e facciamno un seratone.

Grazie CLARISSA, a Selavaggià dovrò offrirle un cordiale per ringraziarla :)

Anonimo ha detto...

a proposito, insy, notizie di cronaca. a Milàn stiamo lanciando il nuovo tormentone. Per questa stagione, una sola parola:

NONSCIALÀNS.

non sta bene chiedere "perchè?" si impara e si ripete ebbasta

Niky Rocks ha detto...

Allora Noscialiamoci!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti e soprattutto a Insy.
Volevo solo sottolineare quello che Insy ha giustamente scritto sul
post ma sembra che nessuno abbia colto. L'immagine del gay sui media
e soprattutto in tv. I vari Maglioglio, Cattaneo, ACP, Platinette, V. Luxuria, Aldo Busi e altri, molto simpatici, carini, colorati, sicuramente molto televisivi, ma non credo che rappresentino bene il gay medio-normale italiano, insomma ragazzi
maschili che lavorano, vanno a ballare, vivono in modo veramente
normale, senza isterismi, paittes e parrucche. Mi ci e' voluto 30 anni x convincere mia madre che sono gay si', ma conduco una vita (abbastanza) normale e che non sono essattamente come Solange??
Ma lo sanno gli etero che il 90% dei gay sono i cosiddetti ragazzi della porta accanto?

Niky Rocks ha detto...

Mi state dicendo che quel pezzodifigliolo del mio vicino a cui regalo crostate dall'inizio dell'anno, è gay?
No, a parte gli scherzi. Non credo che i personaggi televisivi rappresentino il mondo. Andiamo anche le donne mica sono tutte mign...Gregoraci! La Tv esaspera coi cliché.

Anonimo ha detto...

Sono pienamente d'accordo con anonimo.
Il mondo dei gay per fortuna non è fatto solo di Malgioglii e altre mostruosità esasperate.
E' giusto che si sappia.
Anche io mi reputo una persona assolutamente ordinaria, pure noiosa nella mia normalità.
E ora scusate, ma:
1) Ho lasciato il pentolino della ceretta in ebollizione.
2) Il suddetto pentolino è appoggiato sulla pila di vinili originali di Judy Garland, Barbra Streisand e Loretta Goggi
3) Le mie pantofole con piume rosa tacco 16 cominciano a farmi poggiare l'intero peso del mio corpo (peraltro anoressico) sulle unghie degli alluci, e la french con nail-piercing ne risente
4) Devo prepararmi per l'audizione del Drag Queen Festival 2008.

Anonimo ha detto...

vabbè se quelli nn effeminati nn escono allo scoperto,chi devono prendere?e poi almeno ACP io lo trovo molto pacato,e contro tutti i clichè del ghei stereotipato.
insy,tra il post sulla palestra,e le critiche alla mole di ACP,mi hai sconvolto l'idea che avevo di te,nn ti offendere,nn mi uccidere col pensiero,ma nn so perchè(forse la barba),ti facevo bear.

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

BAGLEY, come si dice a roma: a te te puzza de campa'!? Ma se peso 12 kg!!!

NR: la gregoraci santa subito. perchè manca una patrona per le mign...vallette.

e per tutti: NOSCIALA'NS!!!!

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

BAGLEY, come si dice a roma: a te te puzza de campa'!? Ma se peso 12 kg!!!

NR: la gregoraci santa subito. perchè manca una patrona per le mign...vallette.

e per tutti: NOSCIALA'NS!!!!

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

BAGLEY, come si dice a roma: a te te puzza de campa'!? Ma se peso 12 kg!!!

NR: la gregoraci santa subito. perchè manca una patrona per le mign...vallette.

e per tutti: NOSCIALA'NS!!!!

angie ha detto...

Ciao Insy, rinnovandoti l'ivito per la laguna, passo velocissimamente per stamparti un bacio e annunciarti che ti ho linkato.
Ormai sei membro (hihihihi...) onorario del nostro pollaio.
baci baci.

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

ANGY: ne sono oronato!!:)

INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE ha detto...

ANGY: ne sono oronato!!:)

Anonimo ha detto...

bhe!!! il sabato tutti in vacanza i bloggers??

angie ha detto...

Insy, tesoro, buona domenica!

un bacino

angie ha detto...

Dovere Insy, e soprattutto è un piacere.

baci